importo tfs e pensione

Feed - CARABINIERI

marcom01
Appassionato
Appassionato

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da marcom01 »

Ciao Renzo, Ciao Roberto,
come state? Spero tutto bene, scusate se per lungo tempo sono stato assente dal forum, ma stó girando come una trottola fra inpdap, avvocati etc... Non ho piú postato poiché sono in contenzioso con Arma, Inpdap e sto facendo ricorso Corte dei Conti per vedere attribuiti i miei diritti letterelmente acquisiti versando sangue....
Comunque avrei due quesiti uno per Renzo e uno specifico per Roberto la dove potrete rispondere chiaramente:
Per Renzo... a distanza di un anno non ho ancora ricevuto e saputo a quanto ammonta il mio tfs con aggiunta di 10 figurativi per i noti fatti, nono stante una diffida e vari viaggi mi hanno solo detto che c'erano problemi ma non ho mai ricevuto un conteggio dove si evincesse tale problema. Ho fatto fare richiesta ad avvocato al CNA DI CHIETI piu di un mese fá e ancora niente, domanda é lecito chiedere conteggi all'Arma? Hanno obbligo di rispondere nei termini di legge di 30 giorni? Almeno con questo conteggio posso iniziare un procedimento penale per abuso di ufficio contro inpdap.
Per Roberto, tempo fa chiesi delucidazioni in merito al cunulo tra pensione vittima di terrorismo con eventuale nuovo rapporto di lavoro con amministazione diversa da quella che ha siscitato invaliditá, in un tuo post hai riportato diverse cose aggiungendo quanto segue: Naturalmente sono escluse da tali normative soltanto le Pensioni Privilegiate Tabellari degli ex MILITARI DI LEVA, le pensioni di GUERRA, le pensioni privilegiate delle "Vittime del Terrorismo", che sono RISARCITORIE pertanto esenti da tassazione irpef e cumulabili al 100% con qualsiasi tipo di reddito da lavoro oppure da altra pensione.
Tanto per non cambiare ho chiesto ad inpdap/inps ed al solito mi hanno risposto picche. Ora mi chiedo ci sono normative, direttive o leggi ad personam, contro la mia diretta persona che io non sapevo avessero fatto? chiramente provocazione.... :wink: comunque a fondamento di quanto scritto sopra avresti la possibilitá di inviarmi un link dove si evince quanto scritto in modo da sbatterglo in faccia?
Sto pensando di andare in tv e tirare fuori tutto e vedere cosa dicono. Ho subito abbastanza adesso non ce la faccio piú.... ho fatto il mio dovere fino in fondo e non merito questo atteggiamento.
Vi ringrazio entrambi e vi abbraccio

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

marcom01 ha scritto:Ciao Renzo, Ciao Roberto,
come state? Spero tutto bene, scusate se per lungo tempo sono stato assente dal forum, ma stó girando come una trottola fra inpdap, avvocati etc... Non ho piú postato poiché sono in contenzioso con Arma, Inpdap e sto facendo ricorso Corte dei Conti per vedere attribuiti i miei diritti letterelmente acquisiti versando sangue....
Comunque avrei due quesiti uno per Renzo e uno specifico per Roberto la dove potrete rispondere chiaramente:
Per Renzo... a distanza di un anno non ho ancora ricevuto e saputo a quanto ammonta il mio tfs con aggiunta di 10 figurativi per i noti fatti, nono stante una diffida e vari viaggi mi hanno solo detto che c'erano problemi ma non ho mai ricevuto un conteggio dove si evincesse tale problema. Ho fatto fare richiesta ad avvocato al CNA DI CHIETI piu di un mese fá e ancora niente, domanda é lecito chiedere conteggi all'Arma? Hanno obbligo di rispondere nei termini di legge di 30 giorni? Almeno con questo conteggio posso iniziare un procedimento penale per abuso di ufficio contro inpdap.
Per Roberto, tempo fa chiesi delucidazioni in merito al cunulo tra pensione vittima di terrorismo con eventuale nuovo rapporto di lavoro con amministazione diversa da quella che ha siscitato invaliditá, in un tuo post hai riportato diverse cose aggiungendo quanto segue: Naturalmente sono escluse da tali normative soltanto le Pensioni Privilegiate Tabellari degli ex MILITARI DI LEVA, le pensioni di GUERRA, le pensioni privilegiate delle "Vittime del Terrorismo", che sono RISARCITORIE pertanto esenti da tassazione irpef e cumulabili al 100% con qualsiasi tipo di reddito da lavoro oppure da altra pensione.
Tanto per non cambiare ho chiesto ad inpdap/inps ed al solito mi hanno risposto picche. Ora mi chiedo ci sono normative, direttive o leggi ad personam, contro la mia diretta persona che io non sapevo avessero fatto? chiramente provocazione.... :wink: comunque a fondamento di quanto scritto sopra avresti la possibilitá di inviarmi un link dove si evince quanto scritto in modo da sbatterglo in faccia?
Sto pensando di andare in tv e tirare fuori tutto e vedere cosa dicono. Ho subito abbastanza adesso non ce la faccio piú.... ho fatto il mio dovere fino in fondo e non merito questo atteggiamento.

:arrow: :wink: Prova a scrivere (dettagliatamente) A/R a questi indirizzi:-

:arrow: ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
:arrow: DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA
:arrow: ISPETTORATO PER LA FUNZIONE PUBBLICA
:arrow: Piazza S.Apolllonia 14-00153- :arrow: In bocca a lupo.-
marcom01
Appassionato
Appassionato

Messaggio da marcom01 »

Perdonami Gino 59 ,
prima di tutto grazie, in poche parole tutti e tre indirizzi sono allo stesso indirizzo? Dovrei indirizzarla a chi?
in poche parole dovrei raccontare la mia storia e tutte le vicissitudini negative... Seguiró il tuo consiglio ma dubito risponderanno, ho veramente perso ogni speranza e sono piú convinto che uno sputt....mento in tv e quotidiani abbia piú effetto. Ne ho veramente abbastanza di incompetenti. Grazie faró l'ultimo tentativo e anno nuovo in tv..... ci sará da ridere... grazie ancora
marcom01
Appassionato
Appassionato

Messaggio da marcom01 »

Scusa Gino59 la materia é molto delicata Renzo e Roberto Mandarino ne sanno giá qualcosa, potresti senza mancare di rispetto a nessuno postarmi un MP con alcune dritte se ti senti di darmele? Ogni ipotesi e consiglio é piú che apprezzato. Grazie
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

marcom01 ha scritto:Scusa Gino59 la materia é molto delicata Renzo e Roberto Mandarino ne sanno giá qualcosa, potresti senza mancare di rispetto a nessuno postarmi un MP con alcune dritte se ti senti di darmele? Ogni ipotesi e consiglio é piú che apprezzato. Grazie

:arrow: Certamente non voglio entrare nei dettagli, ma se ho ben capito: :arrow: inpdap non ti ascolta,
:arrow: non ti sta' a sentire.... :?: :?: :?: :arrow: Invece di girare di qua' e di la'.... :!: :!: non ti costa
:arrow: nulla, non rischi niente, a sintetizzare e sottolineare i tuoi diritti a quelli indirizzi.-Ciaooooooo
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

marcom01 ha scritto:Ciao Renzo, Ciao Roberto,
Ciao Marco, è sempre un piacere risentirti, segui i consigli del nostro amico gino59!!!!!! :) :)
Vedrai che tanto prima o poi se hai messo un buon avvocato, ti daranno tutto quello che sacrosantamente Ti spetta, e con gli interessi!!!!!!!!!!!
La Tua è veramente una storia vergognosa, incredibile!!!!!!!!!!!!! :( :( :(
Un abbraccio
marcom01
Appassionato
Appassionato

Messaggio da marcom01 »

ciao Renzo, é un piacere risentirti anche te.
Seguiró il consiglio per non lasciare niente di intentato e staremo a vedere cosa risponderanno. Non mi faccio illusioni poiché la storia di.... ci rincresce per quanto Le é accaduto provvederemo affinché la situazione si risolva nel breve tempo possibile... Con tutto quanto mi é capitato non ho mai pensato di vivere sugli allori, magari avendone anche diritto.... ma tantomeno pensavo questo diretto accanimento...
Sto spendendo un sacco di soldi per diritti acquisiti, e oltre andare contro l'instituto noto, mi rivarró personalmente con i diretti responsabili.... La legge non permette ignoranza no? Bene nemmeno io se non sono competenti in materia che vadino a fare un altro lavoro. Io ho fatto il mio fino in fondo senza risparmiarmi.
Dovró a breve sostenere una visita per danni da post traumatico da stress che mi hanno recato.
Chiederó alla Proff. Astore , visto che hanni fá mi sono fatto assistere da Suo padre.
Chiederó i danni, andró in tv e sui quotidiani ed ad uno ad uno li metteró a terra. Non importa quanto tempo, non sanno con chi hanno a che fare. Non ho niente da perdere ... Mi hanno messo a terra una volta e mi sono rialzato... non contenti lo hanno fatto ancora e mi sono nuovamente rialzato... stanno ancora perseverando ed io mi rialzeró ogni volta.....
Un abbraccio
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

Ciao marcom non so se sei cristiano ma se lo sei ricordati gesù nel vangelo delle beatitudini diceva beati i perseguitati per causa della giustizia perché di essi è il regno dei cieli. Allora spero che tutto quello che stai subendo oltre a trovare presto una giusta risoluzione, almeno ti serva x guadagnarti il paradiso e sono sicuro che alle persone che ostacolano i tuoi diritti, un giorno se anche la giustizia terrena che sappiamo bene quanto è corrotta non ti dovesse dar soddisfazione, almeno quella divina sarà giusta. Nel frattempo col gruppo di preghiera di cui faccio parte, ti assicuriamo preghiere ok?! E che sia fatta la volontà di Dio. Da parte tua puoi solo evitare danni peggiori alla tua salute cercando di perdonare per quanto umanamente sia difficile (ma a Dio nulla è impossibile vedi Luca 1,37) tutti questi "nemici" perché purtroppo il rancore covato fa solo male a te ma a loro purtroppo nemmeno li tocca. Ti saluto e ti auguro una equa e veloce soluzione alla tua situazione. Con rispetto e cordialmente Vovo
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

vovoforum ha scritto:Ciao marcom non so se sei cristiano ma se lo sei ricordati gesù nel vangelo delle beatitudini diceva beati i perseguitati per causa della giustizia perché di essi è il regno dei cieli. Allora spero che tutto quello che stai subendo oltre a trovare presto una giusta risoluzione, almeno ti serva x guadagnarti il paradiso e sono sicuro che alle persone che ostacolano i tuoi diritti, un giorno se anche la giustizia terrena che sappiamo bene quanto è corrotta non ti dovesse dar soddisfazione, almeno quella divina sarà giusta. Nel frattempo col gruppo di preghiera di cui faccio parte, ti assicuriamo preghiere ok?! E che sia fatta la volontà di Dio. Da parte tua puoi solo evitare danni peggiori alla tua salute cercando di perdonare per quanto umanamente sia difficile (ma a Dio nulla è impossibile vedi Luca 1,37) tutti questi "nemici" perché purtroppo il rancore covato fa solo male a te ma a loro purtroppo nemmeno li tocca. Ti saluto e ti auguro una equa e veloce soluzione alla tua situazione. Con rispetto e cordialmente Vovo

:arrow: Materialmente non sara' compreso da tanti, ma io ci credo.- :arrow: Bravooooooooo
celeste3
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da celeste3 »

PER GINO59
Essendo stato riformato in questo mese di dicembre, grado mar. capo con 21 anni di servizio effettivo, ispettore dal 1998 ed età 40 anni, essendo tu molto esperto nella materia come ho appreso frequentando il forum, volevo un tuo parere su quanto potrà essere la mia pensione netta, senza moglie e senza figli a carico.
Ti ringrazio anticipatamente e a risentirci.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

celeste3 ha scritto:PER GINO59
Essendo stato riformato in questo mese di dicembre, grado mar. capo con 21 anni di servizio effettivo, ispettore dal 1998 ed età 40 anni, essendo tu molto esperto nella materia come ho appreso frequentando il forum, volevo un tuo parere su quanto potrà essere la mia pensione netta, senza moglie e senza figli a carico.

Ciao Celeste3:- Sono in imbarazzato nel senso che con 21AA...!!!!!!!!! ti sei arr. 1991........???
quindi, questo vuol dire che sulla quota "A" , c'e' solo un anno di contributi e sulla quota "B", 4AA .-
Tutto il resto sei al contributivo e quindi un riferimento/orientamento e' di € 1.100 .-In bocca a lupo
celeste3
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da celeste3 »

gino59 ha scritto:

Ciao Celeste3:- Sono in imbarazzato nel senso che con 21AA...!!!!!!!!! ti sei arr. 1991........???
quindi, questo vuol dire che sulla quota "A" , c'e' solo un anno di contributi e sulla quota "B", 4AA .-
Tutto il resto sei al contributivo e quindi un riferimento/orientamento e' di € 1.100 .-In bocca a lupo
Grazie per la tempestiva risposta. E' tutto esatto sono arruolamento 1991. Se fossero davvero Euro 1100,00 netti mensili sarei felicissimo e se così fosse quale sarebbe la P.A.L. (ormai a frequentare il forum mi sono fatto una cultura a riguardo)? A proposito Gino59 perchè sei imbarazzato!?!?!?!
Ciao e grazie ancora..... aspettiamo l'esito...
dannybon

Messaggio da dannybon »

oggi mi è arrivata la raccomandata dellINPS gestione ex INPDAP relativa alla liquidazione del TfR;
premessa........
arruolato il 23.06.1979
Carabiniere il 01.02.1980
V.Brig. il 01.06.1983
M.A. il 01.01.2001
riformato con 5^ A il 25.09.2012
Indennità di fine servizio lorda 80.816,00
indennità di fine servizio netta 68.448,94.....
la mia domanda, però è questa, nel prospetto trovo come data di iscrizione al fondo il 23.01.1980 e mi chiedo, e quindi Vi chiedo, da cosa viene dedotto ciò.
Io mi sono arruolato il 23.06.1979, ho riscattato il periodo da Allievo Carabiniere (23.06.1979 - 01.02.1980) quindi mesi 6 e giorni 29.
il 23.01.1980 ero ancora alla Scuola AA.CC. di Roma.
nel prospetto Inps/Inpdap trovo queste voci:
periodo di servizio GG.09 MM.11 AA 30
periodi di riscatto al 31.12.2010 gg.00 MM.04. AA.04
tot. periodo fino al 31.12.2010 GG.09 MM.03 AA35
periodo utile dal 01.01.2011 GG.00. MM09 AA.01
stipendio alla cessazione 34.635,68
ha dimenticavo....la somma mi è stata accreditata il 06.12.us.
grazie mille a chi vorrà darmi delle spiegazioni.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

dannybon ha scritto:oggi mi è arrivata la raccomandata dellINPS gestione ex INPDAP relativa alla liquidazione del TfR;
premessa........
arruolato il 23.06.1979
Carabiniere il 01.02.1980
V.Brig. il 01.06.1983
M.A. il 01.01.2001
riformato con 5^ A il 25.09.2012
Indennità di fine servizio lorda 80.816,00
indennità di fine servizio netta 68.448,94.....
la mia domanda, però è questa, nel prospetto trovo come data di iscrizione al fondo il 23.01.1980 e mi chiedo, e quindi Vi chiedo, da cosa viene dedotto ciò.
Io mi sono arruolato il 23.06.1979, ho riscattato il periodo da Allievo Carabiniere (23.06.1979 - 01.02.1980) quindi mesi 6 e giorni 29.
il 23.01.1980 ero ancora alla Scuola AA.CC. di Roma.
nel prospetto Inps/Inpdap trovo queste voci:
periodo di servizio GG.09 MM.11 AA 30
periodi di riscatto al 31.12.2010 gg.00 MM.04. AA.04
tot. periodo fino al 31.12.2010 GG.09 MM.03 AA35
periodo utile dal 01.01.2011 GG.00. MM09 AA.01
stipendio alla cessazione 34.635,68
ha dimenticavo....la somma mi è stata accreditata il 06.12.us.
grazie mille a chi vorrà darmi delle spiegazioni.

Saluto e ringrazio con reciproca stima,l'Amico Giseppe Frezza.-

Io direi che, su queste problematiche (TFS/TFR) non mi sono mai addentrato piu' di tanto e quindi,
voglio/vorrei aspettare il mio SOCIO per una sua relazione, anche se per me, a prima vista non ci sono
particolari problemi in questione.-Salutoni
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

celeste3 ha scritto:
gino59 ha scritto:

Grazie per la tempestiva risposta. E' tutto esatto sono arruolamento 1991. Se fossero davvero Euro 1100,00 netti mensili sarei felicissimo e se così fosse quale sarebbe la P.A.L. (ormai a frequentare il forum mi sono fatto una cultura a riguardo)? A proposito Gino59 perchè sei imbarazzato!?!?!?!
Ciao e grazie ancora..... aspettiamo l'esito...

Ero, mi sentivo imbarazzato per il motivo che non sapevo le aspettative/pretese che tu avessi.-

.....P.S. Tanti colleghi, credono/sentono cifre molto sproporzionati e dopo ci restano male.-

...Sono contento per te' e quindi un in bocca a lupo.-
Rispondi