Ciao a tutti i colleghi di questo forum,volevo chiedere ,inserendo il calcolo da me effettuato riguardo gli anni di servizio maturati,si tiene conto per il calcolo della pensione spettante ,cioè la contributiva oppure mista,della fatidica data del 31 dicembre 1995,chi a quella data aveva superato i 18 anni di servizio compreso un anno in piu' ogni cinque,aveva diritto alla pensione contributiva,se non arrivava ai 18 anni si calcolava la retribuzione pensionistica mista.Nel mio caso ecco il Calcolo per il livello pensionistico,per verificare se ho diritto alla pensione contributiva oppure mista: Dal 22/04/1981anno dell’arruolamento al 31/12/95 sono 14anni e 8mesi+3 anni di abbuono,sono 17anni e 8 mesi.
Arruolato il 22/04/1981
Riformato il 02/10/2012
Complessivi:31anni ,5mesi,11 giorni.
Piu’5 anni di abbuono sono complessivamente:36anni,5mesi,11 giorni
Secondo questo calcolo per 4 mesi non sono calcolato contributivo ma sistema misto.
Dopo tutto questo ambaradam,chiedevo,che percentuale di pensione mista mi spetta se del 60%,70%.80%,considerando che sono stato riformato per patologia si causa di servizio cat. sesta max tab A.Con tre figli a carico di qui 2 minorenni.GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE SAPENDO CHE SONO UTILI A TUTTI!!!!!
COME SI CALCOLA IL LIVELLO DI RETRIBUZIONE PENSIONISTICA
Re: COME SI CALCOLA IL LIVELLO DI RETRIBUZIONE PENSIONISTICA
pandico ha scritto:Ciao a tutti i colleghi di questo forum,volevo chiedere ,inserendo il calcolo da me effettuato riguardo gli anni di servizio maturati,si tiene conto per il calcolo della pensione spettante ,cioè la contributiva oppure mista,della fatidica data del 31 dicembre 1995,chi a quella data aveva superato i 18 anni di servizio compreso un anno in piu' ogni cinque,aveva diritto alla pensione contributiva,se non arrivava ai 18 anni si calcolava la retribuzione pensionistica mista.Nel mio caso ecco il Calcolo per il livello pensionistico,per verificare se ho diritto alla pensione contributiva oppure mista: Dal 22/04/1981anno dell’arruolamento al 31/12/95 sono 14anni e 8mesi+3 anni di abbuono,sono 17anni e 8 mesi.
Arruolato il 22/04/1981
Riformato il 02/10/2012
Complessivi:31anni ,5mesi,11 giorni.
Piu’5 anni di abbuono sono complessivamente:36anni,5mesi,11 giorni
Secondo questo calcolo per 4 mesi non sono calcolato contributivo ma sistema misto.
Dopo tutto questo ambaradam,chiedevo,che percentuale di pensione mista mi spetta se del 60%,70%.80%,considerando che sono stato riformato per patologia si causa di servizio cat. sesta max tab A.Con tre figli a carico di qui 2 minorenni.GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE SAPENDO CHE SONO UTILI A TUTTI!!!!!

Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA