COME SI CALCOLA IL LIVELLO DI RETRIBUZIONE PENSIONISTICA

Feed - CARABINIERI

Rispondi
pandico
Disponibile
Disponibile

COME SI CALCOLA IL LIVELLO DI RETRIBUZIONE PENSIONISTICA

Messaggio da pandico »

Ciao a tutti i colleghi di questo forum,volevo chiedere ,inserendo il calcolo da me effettuato riguardo gli anni di servizio maturati,si tiene conto per il calcolo della pensione spettante ,cioè la contributiva oppure mista,della fatidica data del 31 dicembre 1995,chi a quella data aveva superato i 18 anni di servizio compreso un anno in piu' ogni cinque,aveva diritto alla pensione contributiva,se non arrivava ai 18 anni si calcolava la retribuzione pensionistica mista.Nel mio caso ecco il Calcolo per il livello pensionistico,per verificare se ho diritto alla pensione contributiva oppure mista: Dal 22/04/1981anno dell’arruolamento al 31/12/95 sono 14anni e 8mesi+3 anni di abbuono,sono 17anni e 8 mesi.
Arruolato il 22/04/1981
Riformato il 02/10/2012
Complessivi:31anni ,5mesi,11 giorni.
Piu’5 anni di abbuono sono complessivamente:36anni,5mesi,11 giorni
Secondo questo calcolo per 4 mesi non sono calcolato contributivo ma sistema misto.
Dopo tutto questo ambaradam,chiedevo,che percentuale di pensione mista mi spetta se del 60%,70%.80%,considerando che sono stato riformato per patologia si causa di servizio cat. sesta max tab A.Con tre figli a carico di qui 2 minorenni.GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE SAPENDO CHE SONO UTILI A TUTTI!!!!!

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: COME SI CALCOLA IL LIVELLO DI RETRIBUZIONE PENSIONISTICA

Messaggio da gino59 »

pandico ha scritto:Ciao a tutti i colleghi di questo forum,volevo chiedere ,inserendo il calcolo da me effettuato riguardo gli anni di servizio maturati,si tiene conto per il calcolo della pensione spettante ,cioè la contributiva oppure mista,della fatidica data del 31 dicembre 1995,chi a quella data aveva superato i 18 anni di servizio compreso un anno in piu' ogni cinque,aveva diritto alla pensione contributiva,se non arrivava ai 18 anni si calcolava la retribuzione pensionistica mista.Nel mio caso ecco il Calcolo per il livello pensionistico,per verificare se ho diritto alla pensione contributiva oppure mista: Dal 22/04/1981anno dell’arruolamento al 31/12/95 sono 14anni e 8mesi+3 anni di abbuono,sono 17anni e 8 mesi.
Arruolato il 22/04/1981
Riformato il 02/10/2012
Complessivi:31anni ,5mesi,11 giorni.
Piu’5 anni di abbuono sono complessivamente:36anni,5mesi,11 giorni
Secondo questo calcolo per 4 mesi non sono calcolato contributivo ma sistema misto.
Dopo tutto questo ambaradam,chiedevo,che percentuale di pensione mista mi spetta se del 60%,70%.80%,considerando che sono stato riformato per patologia si causa di servizio cat. sesta max tab A.Con tre figli a carico di qui 2 minorenni.GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE SAPENDO CHE SONO UTILI A TUTTI!!!!!

:arrow: Arr. 22.04.1981 :arrow: ipotesi di mesi 6 corso allievi, sino al 22.10.1981 e da qui inizia la
:arrow: maggiorazione, che nel tuo caso e' di (1/5), sicche' al 31.12.1995 la tua maturazione e' di:
:arrow: AA 17 e MM 6 (circa), quindi, sino al 31.12.1995, sei un retributivo e gli anni successivi sei
:arrow: un contributivo.-

:arrow: Per gli altri tuoi quesiti, ti avevo risposto, ti avevo dato un orientamento e quindi, lascio ad
:arrow: altri eventuali risposte.- Salutoni
pandico
Disponibile
Disponibile

Re: COME SI CALCOLA IL LIVELLO DI RETRIBUZIONE PENSIONISTICA

Messaggio da pandico »

GINO 59 ,GRAZIE A TE PUNTUALE COME SEMPRE ,SALUTONI NICOLA.
Rispondi