Corso Operatore di Centrale Operativa HELP

Feed - CARABINIERI

Rispondi
acc 221

Corso Operatore di Centrale Operativa HELP

Messaggio da acc 221 »

Buongiorno, è attualmente in svolgimento il 1° Corso per Operatore di Centrale Operativa, alla Sc. All. di Velletri, in futuro dovrei partecipare anch'io ad uno dei prossimi corsi. Il problema è che nessuno sà dirmi quando si terranno sti benedetti corsi! Possibile che non esista una anche generica programmazione? Quello attualmente in svolgimento è stato comunicato circa 10 giorni prima dell'inizio!!!!
SE C'E' UN COLLEGA CHE SA DIRMI COME CONOSCERE IN ANTICIPO LE DATE DEI PROSSIMI CORSI LO RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
APS.
IO HO GIA' PROVATO A CHEDERE A VELLETRI MA DICONO DI NON SAPERE NULLA!! :shock:

Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Re: Corso Operatore di Centrale Operativa HELP

Messaggio da Albyyy3 »

Siccome è un corso che "costa".. e le adesioni sono minime, di solito quando raggiungono un determinato nr. di partecipanti, solo allora decidono lo svolgimento dello stesso.. ecco perchè non ci sono delle date prestabilite.
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

Albyyy3 ha scritto:Siccome è un corso che "costa".. e le adesioni sono minime, di solito quando raggiungono un determinato nr. di partecipanti, solo allora decidono lo svolgimento dello stesso.. ecco perchè non ci sono delle date prestabilite.
Concordo. Normalmente si fanno non più di 2 corsi all'anno, sempre che ci siano i partecipanti e i soldi. Siamo a fine anno e non credo ci sarà un altro corso. Tieniti pronto per la prossima primavera e stai tranquillo che ti avviseranno in tempo utile in considerazione del fatto che dovrai fare prima 15/20 giorni di tirocinio alla tua centrale di appartenenza e poi farai circa 45 gg. di corso vero e proprio a Velletri.
Sapessi che palle.
Un saluto
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

leonardo virdò ha scritto:
Albyyy3 ha scritto:Siccome è un corso che "costa".. e le adesioni sono minime, di solito quando raggiungono un determinato nr. di partecipanti, solo allora decidono lo svolgimento dello stesso.. ecco perchè non ci sono delle date prestabilite.
Concordo. Normalmente si fanno non più di 2 corsi all'anno, sempre che ci siano i partecipanti e i soldi. Siamo a fine anno e non credo ci sarà un altro corso. Tieniti pronto per la prossima primavera e stai tranquillo che ti avviseranno in tempo utile in considerazione del fatto che dovrai fare prima 15/20 giorni di tirocinio alla tua centrale di appartenenza e poi farai circa 45 gg. di corso vero e proprio a Velletri.
Sapessi che palle.
Un saluto

:arrow: :roll: :roll: :roll: :arrow: Un po' di nostalgia della C.O...... :?: :?: :?: :arrow: L.V. sei stato
:arrow: imboscato da lei :arrow: :) :D :mrgreen: :arrow: piu' di me.... :?: :?: :?:
:arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ciaoooooooooooooooooooo
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

gino59 ha scritto:
Sapessi che palle.
Un saluto

:arrow: :roll: :roll: :roll: :arrow: Un po' di nostalgia della C.O...... :?: :?: :?: :arrow: L.V. sei stato
:arrow: imboscato da lei :arrow: :) :D :mrgreen: :arrow: piu' di me.... :?: :?: :?:
:arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ciaoooooooooooooooooooo
Ciao Gino, mi fa piacere sentirti dire che hai notato la mia assenza dal forum. Purtroppo quando subentra la mala salute in famiglia, non ci sei più col cervello e pensi a tutt'altro. Non ti nascondo però che ogni tanto, anche se non intervengo, vi seguo lo stesso. Ammiro ed apprezzo molto i tuoi delicati e significativi interventi verso i colleghi, i quali in materia di conteggi e di quattrini ne sanno meno di me.
Un saluto a tutti
ne sanno meno di me.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Ciao Gino, mi fa piacere sentirti dire che hai notato la mia assenza dal forum. Purtroppo quando subentra la mala salute in famiglia, non ci sei più col cervello e pensi a tutt'altro. Non ti nascondo però che ogni tanto, anche se non intervengo, vi seguo lo stesso. Ammiro ed apprezzo molto i tuoi delicati e significativi interventi verso i colleghi, i quali in materia di conteggi e di quattrini ne sanno meno di me.
Un saluto a tutti
ne sanno meno di me.

LINK SPONSORIZZATI

leonardo virdò

:arrow: :roll: :wink: Con l'augurio per te e famiglia di un sereno futuro, :arrow: spero nei tuoi :arrow interventi pieni di esperienza.- A presto
acc 221

Messaggio da acc 221 »

Sapessi che palle.
Un saluto
No, il corso che è appena terminato è stato annunciato quindici giorni prima dell'inizio e non è stato fatto nessun tirocinio prima!!!
E' questo che mi preoccupa, sembra che la procedura sia completamente cambiata tant'è che il corso da operatore di centrale operativa non è una specializzazione ma una abilitazione!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

da gino59 » lun nov 26, 2012 1:17 pm

Albyyy3 ha scritto:
Siccome è un corso che "costa".. e le adesioni sono minime, di solito quando raggiungono un determinato nr. di partecipanti, solo allora decidono lo svolgimento dello stesso.. ecco perchè non ci sono delle date prestabilite.

Sapessi che palle.
Un saluto

Un po' di nostalgia della C.O...... L.V. sei stato
imboscato da lei piu' di me....
Ciaoooooooooooooooooooo

:arrow: Nel lontano 1985, corso per operatore trasmissioni, (Livorno) c'era un Leonardo, ma che non
:arrow: ricordo il cognome........ :!: :!: :!: :arrow: Leonardo Virdo', :arrow: eri tu...... :?: :?: :?:
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

No Gino, non sono io il Leonardo che hai conosciuto a Livorno. Nel 1985 (anni belli sotto altri punti di vista), ero alla Sezione di P.G. di Catanzaro.
Ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

leonardo virdò ha scritto:No Gino, non sono io il Leonardo che hai conosciuto a Livorno. Nel 1985 (anni belli sotto altri punti di vista), ero alla Sezione di P.G. di Catanzaro.
Ciao

:arrow: Peccato.... :!: :!: :!: :arrow: quel Leonardo, mi ha preceduto :oops: (complessivamente)
:arrow: nel citato corso di 3 mesi, :arrow: ( lui 1° ed io 2° ), :arrow: ma inerente alla B.L.U. l'ho
:arrow: fatto :arrow: 8) nero.- :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:arrow: Dal 1987 al 1994 in Calabria, :arrow: per me, quel periodo e' stato sicuramente il piu' .... :wink:

:arrow: Sarai passato su A/3 e magari ti sei fermato in autogril :arrow: "ROGLIANO", dove spesso, :arrow: con la neve e ghiaccio si blocca l'Autostrada.- Cmq, bei tempi.- A presto
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Hai perfettamente ragione Gino. Anche se l'arma di oggi non è quella degli anni 80 quei tempi non si possono dimenticare. Per quanto riguarda l'autostrada non è cambiato nulla, anzi, peggio perché sono i corso i lavori per la corsia di emergenza.
Ti saluto affettuosamente augurandoti un felice Natale.
Rispondi