inabilità permanente per ipertensione... cosa mi accadrà

Feed - CARABINIERI

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: inabilità permanente per ipertensione... cosa mi accadrà

Messaggio da gino59 »

lino ha scritto:BRAVO GINO, hai trovato l'esempio perfetto, per completezza si parla di appartenenti alle forze di polizia e non militari puri, li i calcoli sono un po' diversi......
ciao.

:arrow: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: pertenzione e transito all'impiego civile
da francescog45 » lun nov 19, 2012 3:59 pm

Buongiorno,
Sono un Ufficiale della M.M. con 25 anni di servizio effettivo già effettuato, alcuni giorni fa mi è stata riscontrata una ipertenzione di 1° grado (oscilla tra 130/90 e 140/95), adesso sono stato messo in convalescenza per 28 giorni al termine dei quali dovró nuovamente essere sottoposto a controllo pressorio. Nn esiste nessun danno d'organo.
1^ Domanda:
Qualora la pressione arteriosa nn dovesse ridursi nel range previsto cosa accadrà?
2^ Domanda: l'ipertenzione di primo grado puó comportare il transito all'impiego civile?

:arrow: Questo post non l'avevo visto.....!!!!!!! :arrow: e' assurdo :arrow: non ho piu' parole.-

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Gino per quanto mi riguarda mi fermo un attimo a riflettere, se ne vale veramente la pena continuare....
Mi dispiace per i colleghi e amici che attendono le mie risposte,ma non si puo fare piu' finta di niente....
UN saluto a tutti........
Per Aspera ad Astra!!!!
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Buongiorno gino59 e lino, effettivamente avete ragione mi sa che "l'iperteso" è poco sincero. Per una questione di serietà penso che dovrebbe intervenire l'Amministratore del forum.
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

Facciamo un pochino di chiarezza.....

http://www.difesa.it/GiustiziaMilitare/ ... rmita.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

...articolo 10 lettera d.

Ma sarebbe da leggere tutta, rinverdita...e messa vicino al comodino.

Cordialmente a tutti
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

fox62 ha scritto:Buongiorno gino59 e lino, effettivamente avete ragione mi sa che "l'iperteso" è poco sincero. Per una questione di serietà penso che dovrebbe intervenire l'Amministratore del forum.

:arrow: Io mi accontenterei anche di un intervento della :o :shock: 8) :P :oops: :cry: Fornero... :!:
:arrow: Fox62 :arrow: nell'assurdo, almeno questi e' pubblico, sai quelli che abbiamo
:arrow: " sputtanato/smascherato su MP "...... 8) :shock: :arrow: Ciaooooooooooooo
francescog45

Messaggio da francescog45 »

Grazie a tutti per la disponibilità, siete stati molto gentili...

va benissimo anche l'importo della pensione che mi avete postato a titolo di esempio, mi serviva solo per avere una idea spannometrica... facendo parte di una componente imbarcata, effettivamente ho i parametri relativi agli straordinari ed accessorie un pò differenti... ma va bene lo stesso...
un ringraziamento particolare a lino, mi hai chiarito un aspetto sulle maggiorazioni che non conoscevo...
quindi i soli periodi in servizio effettivo... allora solo 2 anni in più (dal gennaio 90 al dicembre 95).

dello scivolo dei 4 anni... sapete a cosa si riferiscono?...

Grazie ed in bocca a lupo per tutto...
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

francescog45 ha scritto:Grazie a tutti per la disponibilità, siete stati molto gentili...

va benissimo anche l'importo della pensione che mi avete postato a titolo di esempio, mi serviva solo per avere una idea spannometrica... facendo parte di una componente imbarcata, effettivamente ho i parametri relativi agli straordinari ed accessorie un pò differenti... ma va bene lo stesso...
un ringraziamento particolare a lino, mi hai chiarito un aspetto sulle maggiorazioni che non conoscevo...
quindi i soli periodi in servizio effettivo... allora solo 2 anni in più (dal gennaio 90 al dicembre 95).

...........perdonami francescog45..io voglio pensare che tu sia in buona fede...i miei amici lino e gino tutti i giorni sono presenti per aiutare principalmente colleghi in difficoltà come me medesimo come del rsto nel momento9 attuale mi ritrovo.....io personamente non ho mai aperto un post perchè prima di inviare una qualsiasi domanda ho speso e con piacere molto tempo a leggermi (anche con l'aiuto del morote di ricerca) qualsiasi mia problematica...inerente a qualsiaisi situazione..del resto ci sono una miriade di risposte per il tuo caso...elabora e fattene una ragione......spero vivamente che tu capisca....
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

francescog45 ha scritto:Grazie a tutti per la disponibilità, siete stati molto gentili...

:arrow: :shock: Ufficiale ho Ltg................ :?: :?: :?:

:arrow: i 4 anni di scivolo..... :!: :!: :!:

:arrow: Ripetiamo per l'ennesima volta:-

:arrow: Nei confronti dei destinatari di un sistema di calcolo misto, tale maggiorazione dei servizi è utile ai fini del diritto mentre ai fini della misura queste incidono esclusivamente sulle anzianità contributive maturate entro il 31 dicembre 1995. :arrow: Spero che sia chiaro..... :!: :!: :!: :arrow: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

:arrow: :shock: Ufficiale ho Ltg................ :?: :?: :?:

:arrow: i 4 anni di scivolo..... :!: :!: :!:

:arrow: Ripetiamo per l'ennesima volta:-

:arrow: Nei confronti dei destinatari di un sistema di calcolo misto, tale maggiorazione dei servizi è utile ai fini del diritto mentre ai fini della misura queste incidono esclusivamente sulle anzianità contributive maturate entro il 31 dicembre 1995. :arrow: Spero che sia chiaro..... :!: :!: :!: :arrow: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
ale48

Messaggio da ale48 »

Caro lino e gino59, panorama e tanti altri presenti in questo forum, la vostra competenza legislativa nell'ambito del comparto Difesa/sicurezza, la cultura che esprimete ed i vostri consigli fraterni, nella maggior parte dei casi, aiutano tantissimi del nostro comparto a sopportare meglio le avversità psico-fisiche cui molti di noi durante il percorso della loro vita sono costretti a fare i conti.
Personalmente, sono riuscito ad affrontare problematiche complesse grazie al vostro sapere, e alla vostra cultura vasta ed incisiva.
Svolgete egregiamente delle consulenze a gratis, il vostro comportamento è da adittare come meritorio sia per il profilo umano, sia per il profilo professionale, pertanto, non lasciatevi scoraggiare da qualche post che induce a perplessità, quando accadono questi episodi sgradevoli, vi esorto a pensare ai tanti di noi che vi ringraziano silenziosamente per le vostre preziose risposte.
Cordialità.
PAOLO4769

Messaggio da PAOLO4769 »

Mi unisco a ale48 .... ragazzi tenete duro .... fatelo x tutti noi ... non scoraggiatevi per colpa di qualche impostore ... continuate così
Paolo
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

PAOLO4769 ha scritto:Mi unisco a ale48 .... ragazzi tenete duro .... fatelo x tutti noi ... non scoraggiatevi per colpa di qualche impostore ... continuate così
Paolo

:arrow: :wink: Ciao Paolo :arrow: Grazie del tuo supporto.-
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

ale48 ha scritto:Caro lino e gino59, panorama e tanti altri presenti in questo forum, la vostra competenza legislativa nell'ambito del comparto Difesa/sicurezza, la cultura che esprimete ed i vostri consigli fraterni, nella maggior parte dei casi, aiutano tantissimi del nostro comparto a sopportare meglio le avversità psico-fisiche cui molti di noi durante il percorso della loro vita sono costretti a fare i conti.
Personalmente, sono riuscito ad affrontare problematiche complesse grazie al vostro sapere, e alla vostra cultura vasta ed incisiva.
Svolgete egregiamente delle consulenze a gratis, il vostro comportamento è da adittare come meritorio sia per il profilo umano, sia per il profilo professionale, pertanto, non lasciatevi scoraggiare da qualche post che induce a perplessità, quando accadono questi episodi sgradevoli, vi esorto a pensare ai tanti di noi che vi ringraziano silenziosamente per le vostre preziose risposte.
Cordialità.

:arrow: ingraziamenti.
da ale48 » mer gen 19, 2011 12:38 am

salve,
sono un Maresciallo Capo E.I con 31 anni di serivizio effettivo, attualmente in aspettativa per motivi sanitari per stati d'ansia.
Considerato la mia patalogia che, probabilmente, mi porterà ad un lungo periodo di assenza dal servizio, e forse ad una inidoneità al S.M.I., ho cercato, in rete, di informarmi sui vari aspetti giuridici, amministrativi e legali di una siffatta situazione personale.
Alquanto preoccupato delle implicazioni che potessero eventualmente derivare da tale patologia, ho scoperto il vostro sito, ( da qualche giorno anche il mio), che alla lettura si è rilevato con una mole di informazioni vasta, approfondità e altamente professionale.
La mia missiva non è per porre dei quesiti, atteso la quantità sterminata di risposte presente in questo sito che possono dare indicazioni a chiunque abbia dei dubbi o perplessità in merito alla propria situazione personale, è per esternare la mia gratitudine a tutte le persone che compongono lo STAFF di GRNET, per l'attivtà meritoria che svolgono a favore del personale in divisa, auguro a tutti voi che la vita vi dia tutto ciò che desiderate.

Con stima.
Alessandro

:arrow: Una persona/collega serio, leale e coerente, non si smentisce mai.- :wink: Grazie a te.-
Marco64
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Marco64 »

PAOLO4769 ha scritto:Mi unisco a ale48 .... ragazzi tenete duro .... fatelo x tutti noi ... non scoraggiatevi per colpa di qualche impostore ... continuate così
Paolo

Concordo con PAOLO4769 e ale48, per lory61, lino, gino59, panorama, diablo....e ha tutti gli altri colleghi che con dedizione si impegnano a dare il loro eccellente contributo a tutti noi che ignoriamo disposizioni e normative d'interesse.
Marco64
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Ringrazio tutti gli amici intervenuti, la mia riflessione non riguarda il caso specifico , che non vorrei neanche trattare.

Volevo solo far notare che negli ultimi tempi vi sono numerose persone o meglio definirli troll i quali cercano in ogni modo di mettere in difficolta' chi cerca di dare risposte scendendo anche nelle offese personali cercando di buttare nel ridicolo la questione per una sorta di scredito mediatico .

Ripeto mi spiace per chi tanto tempo spreca per aiutare i colleghi , ma sarebbe il caso quando succede cio' di evitare di dare risposte a tutti i costi, non si fa altro che il gioco di questi personaggi.

Non conosco i motivi perche' si faccia questo e non spetta a me farli e neanche mi interessa saperlo, voglio solo far notare che molti amici non scrivono piu' sul sito per problematiche identiche avvenute nel recente passato.

un saluto cordiale a tutti.
Lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi