Trattenuta del2.5 sulla buonuscita

Feed - CARABINIERI

zica
Riferimento
Riferimento

Re: Trattenuta del2.5 sulla buonuscita

Messaggio da zica »

fox62 ha scritto:Ciao zica, tù che hai capitp appieno la problematica potresti spiegare se questa benedetta buonuscita viene riliquidata calcolando tutti gli anni di servizio dell'intera carriera per quelli andati in pensione a partire dal 1° gennaio 2011, oppure sempre partendo dal 1° gennaio 2011 per i mesi che il soggetto ha fatto servizio sino all'entrata in vigore della normativa ( per cosi dire) penalizzante ? Spero di aver posto in maniera chiara il quesito. Ciao.
....in effetti caro fox62...adesso bisognerà vedere quali conteggi ed in che misura verra' applicata la riliquidazione della buonuscita maturata in quell'arco di tempo.......a parer mio i conteggi devono per forza di cose, a questo punto, essere applicati secondo la vecchia norma (TFR)...ed in questo sicuramente ci sarà un vantaggio economico rispetto ad essere liquidato con il TFS...quantificare il tutto penso sia molto difficile...comunque caro fox62 anch'io mi sono posto la tua stessa domanda..penso bisognerebbe studiare bene la normativa che regola il TFR.......di più non sò...ci teniamo in ogni caso aggiornati......ciao

fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Grazie della risposta zica. Comunque da quanto mi è stato spiegato da terze persone è a noi più favorevole la liquidazione calcolata su la normativa del TFS ( trattamento fine servizio) e non su TFR ( trattamento fine rapporto). Ciao.
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

fox62 ha scritto:Grazie della risposta zica. Comunque da quanto mi è stato spiegato da terze persone è a noi più favorevole la liquidazione calcolata su la normativa del TFS ( trattamento fine servizio) e non su TFR ( trattamento fine rapporto). Ciao.

.............certo fox62...ultimamente non sò se sono più rimba o più rinco.!!!....certò è che pe sta appresso a tutti sti' avvenimenti...!!!...quando facevo servizio quando mai pensavo a queste cose !!...invece poi mi sono dovuto ricredere......ogni collega in servizio deve avere la consapevolezza di ciò che è già accaduto e potrebbe accadere al proprio futuro accesso pensionistico ...e non solo...poi alla fine... se diventa tardi per rimediare :( ...... sia benedetto questo forum .... l'autoaiuto che doniamo e riceviamo qui risulterà sempre vincente su tante e tante cose.................... :wink: )....ciao
Rispondi