Trattenuta del2.5 sulla buonuscita

Feed - CARABINIERI

enea57
Sostenitore
Sostenitore

Trattenuta del2.5 sulla buonuscita

Messaggio da enea57 »

Spero che qualcuno competente in materia mi sa Rispondere:
Sono andato in pensione il 1 febbraio 2011 , la buonuscita mi è stata liquidata dopo 4 mesi , euro circa 75 mila lordi , trattenute euro 11 mila.
La mia domanda e : la trattenuta del famoso 2.5 mi è stata fatta su tutta la mia buonuscita? O mi è stato calcolato solo il mese di gennaio 2011 ultimo mese di lavoro, se così fosse mi preparo per la scorta per andare a prendere i soldi. :lol:
Grazie per una eventuale risposta,
un saluto a tutti

salvo 63
Consigliere
Consigliere

Re: Trattenuta del2.5 sulla buonuscita

Messaggio da salvo 63 »

Non sono un'esperto ma da quello che ho letto nella NEWS di questo forum ho capito che:
I dipendenti pubblici che nel biennio 2011-2012 sono andati in pensione riceveranno una riliquidazione, secondo la normativa previgente ora ripristinata con il D.L.185/2012, del loro Trattamento di Fine Rapporto, già calcolato sulla base dell’art. 12, comma 10 del D.L. 78/2010.
cordiali saluti salvo 63
PAOLO4769

Messaggio da PAOLO4769 »

Anch' io mi trovo nella stessa situazione di Rosario57, l'importo della buonuscita è inferiore ma il quesito che spero i colleghi più esperti del forum, sappiano rispondere è lo stesso. La famosa riliquidazione da effettuarsi da un anno dall'entrata in vigore della normativa, in termine prettamente economici, a quanto ammonterò. Rosario ha circa 75 mila lordi, io invece 59 mila lordi. Qualche esperto ci potrebbe gentilmente dire entro 12 mesi quanti euriiii prenderemo, grazie a tutti.
Paolo
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

Anch'io sono nella stessa situazione, riformato luglio 2011, e non saprei...................!!!!!!!! Non credo comunque sia una grossa cifra!!!!!!!!!!!!!!! :? Spero di sbagliarmi!!!!!! :)
Saluti
enea57
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da enea57 »