mod. pa 04

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

leo65
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: mod. pa 04

Messaggio da leo65 »

ciao gino59 la P.A.L. per il momento conosco solo quella del PA04 e l'avevo postatata cioe' 19.148,77 quella dell'INPDAP nn la so perche' ancora non mi hanno mandato niente. per quanto riguarda le cifre che mi dicevano colleghi gia' in pensione e non del forum andavano dalle 1500 alle 1650 nette e qualcuno me lo ha detto ancora 15 gg fa' ma la realta' e' diversa poi vedremo quando arrivera' anche a lui :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
grazie per gli auguri
ciao Leo

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

leo65 ha scritto:ciao gino59 la P.A.L. per il momento conosco solo quella del PA04 e l'avevo postatata cioe' 19.148,77 quella dell'INPDAP nn la so perche' ancora non mi hanno mandato niente. per quanto riguarda le cifre che mi dicevano colleghi gia' in pensione e non del forum andavano dalle 1500 alle 1650 nette e qualcuno me lo ha detto ancora 15 gg fa' ma la realta' e' diversa poi vedremo quando arrivera' anche a lui :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
grazie per gli auguri
ciao Leo

:arrow: Caro Leo65, purtroppo c'e' tanta gente (colleghi) che dicono, solo per parlare...!!!
:arrow: Cmq, con una P.A.L. (come sopra) 19.148,77 netta da ritenute irpef e' 14.578,80 che
:arrow: : 12 = 1.214,90 + detrazione da reddito, in aggiunta Ass. e Fam. a carico.-Ciaoooooo
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Caro Leo65, mi spiace che tu ci sia rimasto male ,ma la verita' poi e' una sola ,qui fanno i professori ,ma poi fanno danni.....

Tutti possono sbagliare, io per primo, ma sarebbe meglio stare zitti quando non si sanno le cose , poco bisogna scherzare,sulle cose serie.

In generale pero' chi chiede dovrebbe prendere tali previsioni (non si possono definire in altro modo) con il piglio di un suggerimento e nulla piu'.

Poi mettere grado, arr,assegni funzionali, particolari servizi ,ecc ecc servirebbe a sbagliare meno.

Anche i paragoni tra colleghi parigrado e con stessa anzianita' di servizio serve poco.......
per es . tra me e te ci sono differenze poiche' io ho alcuni anni in piu' retributivi e tu contributivi......anche se abbiamo stessa anzianita'di servizio..

ciao ti faccio i migliori auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
leo65
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da leo65 »

cari gino e lino grazie per la vostra comprensione ma comunque io li ho presi tutti con beneficio di inventario e quindi mi e' arrivata la rata che piu' o meno mi aspettavo, diciamo che speravo un po di piu' ma non ci sono rimasto male :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
un abbraccio a tutti voi che siete stati i piu' affidabili
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

leo65 ha scritto:cari gino e lino grazie per la vostra comprensione ma comunque io li ho presi tutti con beneficio di inventario e quindi mi e' arrivata la rata che piu' o meno mi aspettavo, diciamo che speravo un po di piu' ma non ci sono rimasto male :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
un abbraccio a tutti voi che siete stati i piu' affidabili

:arrow: Cmq sia stato, l'hai preso con filosofia :arrow: Bravooooooooooo :arrow: auguri
sintozz
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da sintozz »

gino59 ha scritto:
leo65 ha scritto:ciao gino59 la P.A.L. per il momento conosco solo quella del PA04 e l'avevo postatata cioe' 19.148,77 quella dell'INPDAP nn la so perche' ancora non mi hanno mandato niente. per quanto riguarda le cifre che mi dicevano colleghi gia' in pensione e non del forum andavano dalle 1500 alle 1650 nette e qualcuno me lo ha detto ancora 15 gg fa' ma la realta' e' diversa poi vedremo quando arrivera' anche a lui :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
grazie per gli auguri
ciao Leo

:arrow: Caro Leo65, purtroppo c'e' tanta gente (colleghi) che dicono, solo per parlare...!!!
:arrow: Cmq, con una P.A.L. (come sopra) 19.148,77 netta da ritenute irpef e' 14.578,80 che
:arrow: : 12 = 1.214,90 + detrazione da reddito, in aggiunta Ass. e Fam. a carico.-Ciaoooooo
Leo io con i tuoi stessi anni 33 lordo da P.A.L. 20439 grado brigadiere, mi sembra strano tutta questa differenza, io in congedo da agosto 2011.
leo65
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da leo65 »

ciao sintozz 1300 scarsi all'anno non e' che ci sia molta differenza anzi poca visto che tu sei un vovrintendente e comunque sei andato via un anno prima con la vecchia legge e con un anno in piu di retributivo, di rata mensile quanto prendi al netto?
buona serata :D
sintozz
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da sintozz »

leo65 ha scritto:ciao sintozz 1300 scarsi all'anno non e' che ci sia molta differenza anzi poca visto che tu sei un vovrintendente e comunque sei andato via un anno prima con la vecchia legge e con un anno in piu di retributivo, di rata mensile quanto prendi al netto?
buona serata :D

Effetivamente i conti tornano...prendo 1294+86 detrazione per reddito+detrazioni per figlio a carico+assegno familiare. Buona serata.
leo65
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da leo65 »

grazie per gli auguri
ciao Leo

cari colleghi ieri sono stato da un sindacato per vedere se la mia pensione
era giusta cosi' per curiosita e mi ha confermato che e giusta
ma mi ha anche detto un cosuccia
che i 1.315 di pensione sono solo sino a dicembre e che quando inps verra a conoscenza dei miei redditi rivalutera la pensione e dovro ritornare indietro tutto quello che e di piu' percio' hai colleghi che sono in pensione da piu di un anno
o chi ne e a conoscenza per favore chiaritemi questo quesito perche nn ci capisco piu un azzzzzzz
buona giornata leo
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

leo65 ha scritto:
grazie per gli auguri
ciao Leo

cari colleghi ieri sono stato da un sindacato per vedere se la mia pensione
era giusta cosi' per curiosita e mi ha confermato che e giusta
ma mi ha anche detto un cosuccia
che i 1.315 di pensione sono solo sino a dicembre e che quando inps verra a conoscenza dei miei redditi rivalutera la pensione e dovro ritornare indietro tutto quello che e di piu' percio' hai colleghi che sono in pensione da piu di un anno
o chi ne e a conoscenza per favore chiaritemi questo quesito perche nn ci capisco piu un azzzzzzz
buona giornata leo

:arrow: Caro salvo65, :arrow: non c'e' da confondersi:-

:arrow: Confermata la tua P.A.L. di € 19.148,77, :arrow: questo e' il tuo reddito personale annuo lordo,
:arrow: inoltre, se il tuo :roll: :arrow: nucleo familiare, ha altri redditi, si sommano a quanto sopra,
:arrow: Esempio:- :arrow: propietari immobile/i :arrow: tua moglie ho figli lavorano regolarmente, :arrow: avranno un suo reddito che in aggiunta alla tua :arrow: P.A.L., si andra' a pagare :arrow: l'irpef:-
:arrow: sino a 15.000 il 23% :arrow: da 15.001 sino a 28.000 il 27% :arrow: da 28.001 il 38% e cosi via.-

:arrow: Ci siamo... :?: :arrow: e' tutto chiaro... :?: :arrow: hai risparmiato una consulenza.... :!: :!: :!:
:arrow: quantomeno la tessra di un sindacato/patronato :arrow: :wink: Ciaoooooooooooooooo
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Caro Leo65, ti hanno spiegato molto male............................
Ma quando eri in servizio cosa succedeva??
e ora succede la stessa cosa, non cambia nulla certo come dice Gino sei hai redditi che fanno cumulo diminuiranno gli assegni .
Ma non altro.....
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
leo65
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da leo65 »

lino ha scritto:Caro Leo65, ti hanno spiegato molto male............................
e ora succede la stessa cosa, non cambia nulla certo come dice Gino sei hai redditi che fanno cumulo diminuiranno gli assegni .
Ma non altro.....
ciao.

caro Lino forse non mi sono spiegato male non mi ha detto che la mia pensione diminuira' per i terreni o altri redditi, ma me lo abbasseranno perche a oggi mi applicano un'aliquota piu' bassa di quella che mi spetta e non sto pagando le addizionali reg. e com. e quindi sia nel 2013 e 2014 dovro' ridare indietro quelli presi in piu'
e quindi la mia pensione sara' aggiornata a piu' o meno 1.250
spero di essermi spiegato meglio.
ciaoo
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

leo65 ha scritto:
lino ha scritto:Caro Leo65, ti hanno spiegato molto male............................
Ma non altro.....
ciao.

caro Lino forse non mi sono spiegato male non mi ha detto che la mia pensione diminuira' per i terreni o altri redditi, ma me lo abbasseranno perche a oggi mi applicano un'aliquota piu' bassa di quella che mi spetta e non sto pagando le addizionali reg. e com. e quindi sia nel 2013 e 2014 dovro' ridare indietro quelli presi in piu'
ciaoo

:arrow: Certo, se non hai trattenute per Add. Reg. e Com., ti faranno il conguaglio, ma questi non
:arrow: centrano con l'aliquota piu' bassa.... :!: :arrow: A proposito, sino adesso, che aliquota ti
:arrow: anno applicato..... :?: :?: :?: :arrow: A presto
leo65
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da leo65 »

gino59 ha scritto:
leo65 ha scritto:
Ma non altro.....
ciao.

ciaoo

:arrow: Certo, se non hai trattenute per Add. Reg. e Com., ti faranno il conguaglio, ma questi non
:arrow: centrano con l'aliquota piu' bassa.... :!: :arrow: A proposito, sino adesso, che aliquota ti
:arrow: anno applicato..... :?: :?: :?: :arrow: A presto

caro Gino io al momento ho ricevuto solo gli arretrati della pensione la prima sara' il 16 di questo mese e su l'unico foglio che mi e' arrivato dice che l'aliquota medi e del 23% ma secondo il sindacalista e' solo perche l'inps non e' ancora a conoscienza di quanto ho preso di stipendio col 730 lo scoprira e allora mi applicheranno il 27%
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

caro Gino io al momento ho ricevuto solo gli arretrati della pensione la prima sara' il 16 di questo mese e su l'unico foglio che mi e' arrivato dice che l'aliquota medi e del 23% ma secondo il sindacalista e' solo perche l'inps non e' ancora a conoscienza di quanto ho preso di stipendio col 730 lo scoprira e allora mi applicheranno il 27%

:arrow: Ti verra' applicata l'aliquota media del 23,71% e aliquota max del 27%.-
:arrow: Se invece superi i 28.000 :arrow: media 23,71 e max 38%.-
:arrow: Inoltre, se non ricordo male nel mese di gennaio verra' effettuato il conquaglio.-Ciao
Rispondi