importo tfs e pensione

Feed - CARABINIERI

lory61
Sostenitore
Sostenitore

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lory61 »

alfredof58 ha scritto:Salve vedo con piacere che c'è un po di felicità per qualcuno di noi, sono felice anche io quando si sherza :lol: :lol: un po' di felicità non guasta mai, io scrivo per un piccolo aiuto, ma il tfr/tfs viene pagato ancora in 105 gg. per noi o è cambiato qualcosa, perchè bedo che parecchi di voi l'hanno già presa la liquidazione, io sono
arrivato a 91 gg. posso sperare di prendere i soldini tra poco o ci vorranno almeno 6 mesi, un cordiale saluto a tutti. :o :o :o
Ciao alfredof58, chiama l'INPDAP (ora INPS), i riformati solitamente il tfs lo prendono entro i 4 mesi e sarà così anche per Te!!!!!!!! :)
Ciao

Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Messaggio da Albyyy3 »

panzer65 ha scritto:POTREBBE ESSERE ONEROSO RISCATTARE QUESTI ANNI RESTANTI
Io (se posso) .. Brig. con 31 A effettivi senza lavoro fuori (a disposizione della CMO fino ad adesso con 620 gg circa nell'ultimo 5ennio).. nel 2008 ho fatto domanda di riscatto degli anni rimanenti per l'indennità di buonuscita. Nel 23.04.2012 l'INPS mi ha accettato la domanda notificandomi che per AA2 MM9 GG14 vogliono la cifra di 3.278.61.. io ho accettato di pagare ratealmente con rate da 106,85 X 33 rate.. riservandomi di risolvere quando posso in un unica soluzione.. questa è la mia testimonianza.. Io ti suggerirei di riscattarli che poi alla fine ti converrebbe.. IMHO
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Albyyy3 ha scritto:
panzer65 ha scritto:POTREBBE ESSERE ONEROSO RISCATTARE QUESTI ANNI RESTANTI
Io (se posso) .. Brig. con 31 A effettivi senza lavoro fuori (a disposizione della CMO fino ad adesso con 620 gg circa nell'ultimo 5ennio).. nel 2008 ho fatto domanda di riscatto degli anni rimanenti per l'indennità di buonuscita. Nel 23.04.2012 l'INPS mi ha accettato la domanda notificandomi che per AA2 MM9 GG14 vogliono la cifra di 3.278.61.. io ho accettato di pagare ratealmente con rate da 106,85 X 33 rate.. riservandomi di risolvere quando posso in un unica soluzione.. questa è la mia testimonianza.. Io ti suggerirei di riscattarli che poi alla fine ti converrebbe.. IMHO

:arrow: Anche se' onestamente 3.278€ sono tanti, :arrow: :wink: successivamente ne prenderai di piu'.-
:arrow: Hai fatto bene.-Saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lory61 ha scritto:
alfredof58 ha scritto:Salve vedo con piacere che c'è un po di felicità per qualcuno di noi, sono felice anche io quando si sherza :lol: :lol: un po' di felicità non guasta mai, io scrivo per un piccolo aiuto, ma il tfr/tfs viene pagato ancora in 105 gg. per noi o è cambiato qualcosa, perchè bedo che parecchi di voi l'hanno già presa la liquidazione, io sono
arrivato a 91 gg. posso sperare di prendere i soldini tra poco o ci vorranno almeno 6 mesi, un cordiale saluto a tutti. :o :o :o
Ciao alfredof58, chiama l'INPDAP (ora INPS), i riformati solitamente il tfs lo prendono entro i 4 mesi e sarà così anche per Te!!!!!!!! :)
Ciao

:arrow: :P Ecco,fate comunella ... :!: :!: :!: :arrow: peccato, io non prendo l'aereo e di questi tempi
:arrow: neanche la nave :arrow: Contiunuate alla nostra faccia... :shock: :!: :arrow: ops, volevo dire alla
:arrow: alla nostra :arrow: salute.-
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

Ah... qui si mangia si beve si gioca a carte e si va in vacanza con le suocere a scrocco eh?! Bella vita quella dei pensionati 8-) almeno una bottiglia di mirto di quello buono me la potreste spedire che quello che si trova nei supermercati fa caxxre! Mi ricordo che quando andavo in missione in sardegna facevo scorte di mirto poi siccome ero di reparto in veneto ne lasciavo una bottiglia in macchina sotto al sedile (ovviamente parlo dell'auto personale non quelle di servizio) così era bella fresca anzi a dire il vero siccome era inverno era proprio ghiacciata! poi quando mi infrattavo con le ragazze (all'epoca ci dovevamo accontentare dei sedili ribaltabili di una vecchia fiesta) le offrivo un pò di mirto con la scusa di scaldarsi un pò dal freddo e... altro che afrodisiaco! :-) Oh ora non mi denuncerete mica per atti osceni in luogo pubblico anche perché il fatto risale a più di 20 anni fa quindi è andato in prescrizione :-) e poi chi vi ha detto che facevamo atti osceni ah ah ah che bei tempi e che bei ricordi... Dai se mi mandate un pò di mirto provo se mi fa lo stesso effetto anche ora... Ma con la moglie e quando i bimbi sono a scuola! ;-)
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Bene Caro Vovo ti "vedo" in forma sono contento.............
ciao un abbraccio..
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

vovoforum ha scritto:Ah... qui si mangia si beve si gioca a carte e si va in vacanza con le suocere a scrocco eh?! Bella vita quella dei pensionati 8-) almeno una bottiglia di mirto di quello buono me la potreste spedire che quello che si trova nei supermercati fa caxxre! Mi ricordo che quando andavo in missione in sardegna facevo scorte di mirto poi siccome ero di reparto in veneto ne lasciavo una bottiglia in macchina sotto al sedile (ovviamente parlo dell'auto personale non quelle di servizio) così era bella fresca anzi a dire il vero siccome era inverno era proprio ghiacciata! poi quando mi infrattavo con le ragazze (all'epoca ci dovevamo accontentare dei sedili ribaltabili di una vecchia fiesta) le offrivo un pò di mirto con la scusa di scaldarsi un pò dal freddo e... altro che afrodisiaco! :-) Oh ora non mi denuncerete mica per atti osceni in luogo pubblico anche perché il fatto risale a più di 20 anni fa quindi è andato in prescrizione :-) e poi chi vi ha detto che facevamo atti osceni ah ah ah che bei tempi e che bei ricordi... Dai se mi mandate un pò di mirto provo se mi fa lo stesso effetto anche ora... Ma con la moglie e quando i bimbi sono a scuola! ;-)
:arrow: :shock: Mi ai fatto venire la nostalgia....... :!: :!: :!: :arrow: :P cari e adorati sedili
:arrow: ribaltabili..... :!: :arrow: In Toscana,con l'umidita' che c'era nei pressi dell'arno, adesso
:arrow: mi ritrovo con i reumatismi :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Messaggio da alfredof58 »

Haiiiiiiiiii Lory io sono andato via a domanda, apposta chiedevo ciò, però posso contare al momento del congedo anni 40 e mesi 9, e pensavo che il tfs fosse accreditato anche per chi è andato via a domanda e avesse 40 anni il 30.12.2011, in 105 giorni o non è cosi'. Ciao a Lory è sempre un piacere sentirti ed a tutti voi. :D :D
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

:arrow: :shock: Mi ai fatto venire la nostalgia....... :!: :!: :!: :arrow: :P cari e adorati sedili
:arrow: ribaltabili..... :!: :arrow: In Toscana,con l'umidita' che c'era nei pressi dell'arno, adesso
:arrow: mi ritrovo con i reumatismi :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:[/quote]

.....oh Gino...io invece quand'ero ragazzo e facevo servizio in Veneto...avevo solo una motocicletta...in compenso la ragazza dell'epoca aveva una fiat 500 L senza ribaltabili....quando tornavo in caserma i colleghi mi prendevano sempre in giro dicendo......." oh ragazzi...è rientrato il contorsionista" :lol: :lol: :lol: :lol:
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

zica ha scritto::arrow: :shock: Mi ai fatto venire la nostalgia....... :!: :!: :!: :arrow: :P cari e adorati sedili
:arrow: mi ritrovo con i reumatismi :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
.....oh Gino...io invece quand'ero ragazzo e facevo servizio in Veneto...avevo solo una motocicletta...in compenso la ragazza dell'epoca aveva una fiat 500 L senza ribaltabili....quando tornavo in caserma i colleghi mi prendevano sempre in giro dicendo......." oh ragazzi...è rientrato il contorsionista" :lol: :lol: :lol: :lol:[/quote]

:arrow: Adesso,ti sei raddrizzato....... :?: :?: :?: :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

:arrow: Adesso,ti sei raddrizzato....... :?: :?: :?: :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:[/quote]

......beh Gino..che dire 50 anni cominciano a pesare.....da ragazzo assomigliavo a ridge di xxxxxxxxxxxx...ora me sembro il gobbo di Notredame.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

lino ha scritto:Bene Caro Vovo ti "vedo" in forma sono contento.............
ciao un abbraccio..
grazie lino diciamo che fa parte del disturbo bipolare... momenti di euforia iperattività e positivismo, seguiti da momenti di sconforto inattività e pessimismo... il difficile e farlo credere a chi sente che sono in pensione e anche se non me lo dice pensa: "che paraculo"

invece mi discpiace che tu sia ancora messo maluccio, tanto da provare per la legge non ricordo il numero, ma mi sono letto a cosa si riferisce, e spero che se sei messo davvero così male ti venga concessa almeno vedrai aumentare di una bella fetta le tua pensione. certo sarei piu contento che tu guarissi, ma se proprio male devi stare almeno sarà maglio con piu euri.

riguardo al tread di cui sopra delle ribaltabili, ragazze e mirto, vedo che ho toccato una nota di ricordi comune a molti... io all'epoca peesavo 65 kg ora 80 e se ribalto i sedili... non mi alzo piu per il colpo della strega ah ah ah :lol: però di fatto nessuno che mi manda na bottiglia di mirto, va beh programmerò una vacanza in sardegna... ciao a tutti
ps per alfredof58, non vorrei sbagliarmi, ma per chi va in pensione a domanda sono miniimo 180gg per il tfs ma sentivo alcuni colleghi, che dicevano addirittura che in questo momento bisogna aspettare anche 2 anni... ora non vorrei allarmarti, ma informati bene, i 105 gg erano soloper i riformati. ciao
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

vovoforum ha scritto:
lino ha scritto:Bene Caro Vovo ti "vedo" in forma sono contento.............
ciao un abbraccio..
grazie lino diciamo che fa parte del disturbo bipolare... momenti di euforia iperattività e positivismo, seguiti da momenti di sconforto inattività e pessimismo... il difficile e farlo credere a chi sente che sono in pensione e anche se non me lo dice pensa: "che paraculo"

invece mi discpiace che tu sia ancora messo maluccio, tanto da provare per la legge non ricordo il numero, ma mi sono letto a cosa si riferisce, e spero che se sei messo davvero così male ti venga concessa almeno vedrai aumentare di una bella fetta le tua pensione. certo sarei piu contento che tu guarissi, ma se proprio male devi stare almeno sarà maglio con piu euri.

riguardo al tread di cui sopra delle ribaltabili, ragazze e mirto, vedo che ho toccato una nota di ricordi comune a molti... io all'epoca peesavo 65 kg ora 80 e se ribalto i sedili... non mi alzo piu per il colpo della strega ah ah ah :lol: però di fatto nessuno che mi manda na bottiglia di mirto, va beh programmerò una vacanza in sardegna... ciao a tutti
ps per alfredof58, non vorrei sbagliarmi, ma per chi va in pensione a domanda sono miniimo 180gg per il tfs ma sentivo alcuni colleghi, che dicevano addirittura che in questo momento bisogna aspettare anche 2 anni... ora non vorrei allarmarti, ma informati bene, i 105 gg erano soloper i riformati. ciao
Guarda siamo due facce della stessa medaglia, allora soffro anch'io di sta cosa,poiche' un giorno sono contento e un altro triste..........ma non fa parte della vita........... :)
Anche a me "rompono" che sono andato in pensione a 50 anni e la cosa un po mi infastidisce ma quando gli chiedo se vogliono far cambio nessuno parla piu'......
la pensione era una battuta per farti capire la gravita',ma penso si possa almeno tentare...
Mi raccomando ti mando tutti i tuoi colleghi per info varie, trattali bene.
Un abbraccio a Te, Zica, Gino59 e tuti gl amici dl forum...
Per Aspera ad Astra!!!!
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Grazie Vovo due anni non credo, mi sono andato a leggere qualche decreto, e per le forze armate massimo che ho letto sono 6 mesi, mi informerò meglio, grazie per la risposta. Ciao
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Salve se non rompo troppo, vorrei fare una domanda e spero nella risposta di più di qualcuno di voi, Premetto di essere andato in pensione a domanda, nel Luglio 2012, entro la fine dell'anno sarò riformato per il raggiungimento di 740 gg. tra aspettativa, licenza di conv., e disposizione cmo; ora la mia domanda è questa,
cosa cambia per me se vengo riformato nonostante sia già in pensione, a livello pensione, ed anche di tfr,
nonchè non dovrei pagare i sei scatti aggiuntivi che tuttora stò pagando, gradite risposte da parte di tutti voi. Grazie anticipate.Ciao :? :? :?
Rispondi