importo tfs e pensione

Feed - CARABINIERI

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lino »

vovoforum ha scritto::P confermo arrivo cedolino in rete inpdap :arrow: pal 16368,48
pensione mensile lorda 1364,04 irpef lorda -318,29 detrazione pr redddito 97,44 detrazione per nucleo familiare (2 figli maggiori di 3 anni al 50%) 55,83
:arrow: pensione netta 1199,02 euro
conteggi per m1 am dal 25.9.89 al 15.2.2012 con volo 1/3 per un totale di 27 anni e 5 mesi cumulativi

unico dubbio: non ci sono voci di addizionali comunali e regionali :!: le troverò in futuro a sorpresa e conguaglio o me le scampo? :?: :mrgreen:

dai lino aspettiamo il tuo travaglio forza... :lol: respira respira, spingi spingi, respira e spingi dai che prepariamo il fiocco rosa (rosa perchè "la pensione" e femmina se era il pensiono, allora il fiocco era celeste) ah ah ah
:lol: :lol: :lol: e vai tutti a cena con le suocere offro io...... 8)
Ciao vovo si abbiamo partorito :D devo dire che la tua amministrazione alla fine ti ha integrato il periodo di aspettativa speciale senza problemi e sono contento per te l'importo piu' o meno si sapeva o no??
A me mi hanno fatto girare le scatole e dopo tanti incompetenti trovati sulla mia strada che ne hanno combinate di ogni , ho percepito la pensione con importo come avevo scritto in passato.
anche se il periodo di aspettativa(nonostante mi fosse stato detto il contrario) non e' stato integrato per l'incapacita' di alcuni che dovrebbero cambiare mestiere.........
aspetto fiducioso, senno' chi ha sbagliato paghera' di tasca propria.
ciao e auguri.

Per Aspera ad Astra!!!!
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

lory61 ha scritto:
Caro vovoforum, il calcolo che ha fatto l'amico gino59, che saluto non fa una grinza, come al solito è perfetto anche nei centesimi di euro!!!
La differenza, a mio avviso invece, stà nell'indennità speciale che percepisce la Tua Mamma, e che Tu nel Tuo cedolino di pensione, al contrario, non troverai!!!!!!
Se Tu fai la somma al netto delle ritenute fiscali di pensione e indennità speciale che come ben sai sono tassate al 23% fino a 15.000 euro ed al 27% da 15.001 fino a 28.000 vedrai che i conti tornano, ovviamente aggiungendoci anche la detrazione da reddito ivi indicata!!!!! :?
Saluti

scusa lory mi togli una curiosità se lo sai? come mai tra la mia pensione e quella di mia mamma (reversibilità) c'è questa differenza cioè che nella mia c'è solo la voce pensione e in quella di mia mamma ci sono pensione e indennità speciale?
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
lux62
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da lux62 »

PER LORY61:
Un saluto al forum, mi sono appena iscritto, su indicazione di biudix62, ti scrivo perche' nel mese sett. corrente anno, ho subito un intervento chirurgico a cuore aperto con sostituzione valvola aorta e ascendente.
Sono un assistente capo della Polizia di stato con 31 di servizio effettivo, arruolato nel 5 ott 1981. due figli a carico fiscale. probabilmente e assodato come mi ha riferito l'amico biudix62 verro' posto in congedo per riforma non c.s ( patologia congenita) se gentilmente puoi dirmi cosa potrei venire a prendere di pensione. approfitto di ringraziarti anticipatamente.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lux62 ha scritto:PER LORY61:
Un saluto al forum, mi sono appena iscritto, su indicazione di biudix62, ti scrivo perche' nel mese sett. corrente anno, ho subito un intervento chirurgico a cuore aperto con sostituzione valvola aorta e ascendente.
Sono un assistente capo della Polizia di stato con 31 di servizio effettivo, arruolato nel 5 ott 1981. due figli a carico fiscale. probabilmente e assodato come mi ha riferito l'amico biudix62 verro' posto in congedo per riforma non c.s ( patologia congenita) se gentilmente puoi dirmi cosa potrei venire a prendere di pensione. approfitto di ringraziarti anticipatamente.

:arrow: Puoi fare affidamento ad un ammontare di circa € 1.450/1.500, :arrow: in aggiunta le
:arrow: detrazioni dei familiari in carico.-

:arrow: P.S. :wink: Ti ho risposto io, perche' Lory61 e' in ferie :roll: (costa smeralda) con le chiappe
:arrow: al sole e cmq, puoi chiedere info anche a Lino.- Auguroni
gio281057

Messaggio da gio281057 »

Salve
Oggi è arrivato il prospetto della liquidazione TFS/TFR
Arruolato 20.03.1979.
Grado: Brig. capo
Anni di servizio ai fini del tfs 36
TFS lordo= €. 73.337,69
TFS netto= €. 62.280,49
Pensione netta comprensiva di detrazione da reddito €. 2.088,27
66 giorni di licenza non fruita €. 3.789 .
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gio281057 ha scritto:Salve
Arruolato 20.03.1979.
TFS lordo= €. 73.337,69
TFS netto= €. 62.280,49

:arrow: :P :wink: £££££££££ :arrow: $$$$$$$$$$$$ :arrow: €€€€€€€€€€€€€ :arrow: Ammuccamu.-
:arrow: :wink: Auguroni
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

gio281057 ha scritto:Salve
Arruolato 20.03.1979.
TFS lordo= €. 73.337,69
TFS netto= €. 62.280,49
Bella gio!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :) :) :)

Un grazie particolare a gino59 per la risposta a lux62!!!!!!!!!!!!!
panzer65
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da panzer65 »

CIAO A TUTTI FINALMENTE IERI MI E STATA ACCREDITATA LA PRIMA PENSIONE 1.623 EURO NETTE COMPRENSIVE DI DETRAZZIONI DA REDDITO E NUCLEO FAMILIARE ED IN PIU VI ERANO 570 EURO DI ARRETRATI A.C. DI CUI NON HO CAPITO LA SIGLA A.C. DI CHE SITRATTA MA MI INFORMERO PRESSO L'INPS,
NEL DETTAGLIO PENSIONE ANNUA LORDA EURO 22.815,60
MENSILE LORDA 1.901,30;
NETTA MENSILE EURO 1.437,95;
DETRAZIONE PER REDDITO EURO 79,18;
DETRAZIONE PER NUCLEO FAMILIARE EURO 106,75;
PER QUANTO RIGUARDA IL TFR MI HANNO COMUNICATO A VOCE CHE IN QUESTI GIORNI MI AVREBBERO ACCREDITATO EURO NETTI 52.101 EURO PER ANNI DI SERVIZIO 29 E MESI SEI ED UN ANNO E MESI 6 DI ABBUONO DA ME RISCATTATI ALCUNI ANNI FA.
PURTROPPO LA MIA DOMANDA PER RISCATTARE GLI ALTRI TRE ANNI E SEI MESI DI ABBUONO SEMPRE AI FINI TFR E STATA TRASMESSA DAL C.N.A. DI CHIETI ALLA SEDE INPS EX INPDAP ERRATA E QUINDI MI HANNO DETTO ALL'INPS CHE IL RICONTEGGIO SARA EFFETTUATO APPENA RECUPERANO LA LETTERA E CHE VI ERA LA POSSIBILITA DI UN CONTEGGIO A ME SFAVOREVOLE PERCHE LA DOMANDA L'HO PRESENTATA AD APRILE DI QUESTANNO DUE MESI PRIMA DELLA MIA RIFORMA E DATO L'ANZIANITA ED IL GRADO DI BRIGADIERE POTREBBE ESSERE ONEROSO RISCATTARE QUESTI ANNI RESTANTI, E SONO ANCORA IN ATTESA DELLA EX CASSA SOTTUFFICIALI, E DELLA LICENZA NON FRUITA, ED INOLTRE HO ANCORA PRESSO L'INPS LA MIA RICHIESTA DI RICONGIUNE DI 18 MESI DI LAVORO ESTERNO ARMA, COMUNQUE APPENA SO QUALCOSA DI PIU LA POSTERO, SE E QUALCUNO MI SA DIRE SE EFFETTIVAMENTE POTREBBE ESSERE TROPPO ONEROSO RISCATTARE I RESTANTI ANNI DI ABBUONO CHE MI RESTANO PERCHE HO DEI DUBBI, UN SALUTO A TUTTI ED A PRESTO.-
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

panzer65 ha scritto:CIAO A TUTTI FINALMENTE IERI MI E STATA ACCREDITATA LA PRIMA PENSIONE 1.623 EURO NETTE COMPRENSIVE DI DETRAZZIONI DA REDDITO E NUCLEO FAMILIARE ED IN PIU VI ERANO 570 EURO DI ARRETRATI A.C. DI CUI NON HO CAPITO LA SIGLA A.C. DI CHE SITRATTA MA MI INFORMERO PRESSO L'INPS,
MENSILE LORDA 1.901,30;
PER QUANTO RIGUARDA IL TFR MI HANNO COMUNICATO A VOCE CHE IN QUESTI GIORNI MI AVREBBERO ACCREDITATO EURO NETTI 52.101 EURO PER ANNI DI SERVIZIO 29 E MESI SEI ED UN ANNO E MESI 6 DI ABBUONO DA ME RISCATTATI ALCUNI ANNI FA.
PURTROPPO LA MIA DOMANDA PER RISCATTARE GLI ALTRI TRE ANNI E SEI MESI DI ABBUONO SEMPRE AI FINI TFR E STATA TRASMESSA DAL C.N.A. DI CHIETI ALLA SEDE INPS EX INPDAP ERRATA E QUINDI MI HANNO DETTO ALL'INPS CHE IL RICONTEGGIO SARA EFFETTUATO APPENA RECUPERANO LA LETTERA E CHE VI ERA LA POSSIBILITA DI UN CONTEGGIO A ME SFAVOREVOLE PERCHE LA DOMANDA L'HO PRESENTATA AD APRILE DI QUESTANNO DUE MESI PRIMA DELLA MIA RIFORMA E DATO L'ANZIANITA ED IL GRADO DI BRIGADIERE POTREBBE ESSERE ONEROSO RISCATTARE QUESTI ANNI RESTANTI, E SONO ANCORA IN ATTESA DELLA EX CASSA SOTTUFFICIALI, E DELLA LICENZA NON FRUITA, ED INOLTRE HO ANCORA PRESSO L'INPS LA MIA RICHIESTA DI RICONGIUNE DI 18 MESI DI LAVORO ESTERNO ARMA, COMUNQUE APPENA SO QUALCOSA DI PIU LA POSTERO, SE E QUALCUNO MI SA DIRE SE EFFETTIVAMENTE POTREBBE ESSERE TROPPO ONEROSO RISCATTARE I RESTANTI ANNI DI ABBUONO CHE MI RESTANO PERCHE HO DEI DUBBI, UN SALUTO A TUTTI ED A PRESTO.-
Auguroni panzer65, goditela in piena salute :) !!!!!! Per il resto il tutto mi sembra abbastanza in linea con le previsioni a suo tempo suggerite!!!!!!!! :D :D :D
Saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

panzer65 ha scritto:CIAO A TUTTI FINALMENTE IERI MI E STATA ACCREDITATA LA PRIMA PENSIONE 1.623 EURO NETTE COMPRENSIVE DI DETRAZZIONI DA REDDITO E NUCLEO FAMILIARE ED IN PIU VI ERANO 570 EURO DI ARRETRATI A.C. DI CUI NON HO CAPITO LA SIGLA A.C. DI CHE SITRATTA MA MI INFORMERO PRESSO L'INPS,
MENSILE LORDA 1.901,30;

:arrow: In primis auguroni :arrow: ££££££££$$$$$$$$$$$$$€€€€€€€€€€€€€€€€€€ :arrow: Per il
:arrow: rimanente periodo da riscattare, non e' vero che e' sfavorevole.-
:arrow: P.S. :arrow: Il mio ultimo periodo e' stato di MM 4 (per errore del C.N.A.) l'inpdap,l'ha
:arrow: istruita dopo circa 3 AA di cui dopo 2 AA che ero in pensione, in pratica ho pagato 400€
:arrow: per averni € 903 :arrow: questo e' avvevuto in automatico: :arrow: DARE/AVERE.-Ciao
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

[
:arrow: In primis auguroni :arrow: ££££££££$$$$$$$$$$$$$€€€€€€€€€€€€€€€€€€ :arrow: Per il
:arrow: P.S. :arrow: Il mio ultimo periodo e' stato di MM 4 (per errore del C.N.A.) l'inpdap,l'ha
:arrow: istruita dopo circa 3 AA di cui dopo 2 AA che ero in pensione, in pratica ho pagato 400€
:arrow: per averni € 903 :arrow: questo e' avvevuto in automatico: :arrow: DARE/AVERE.-Ciao[/quote]

.......ciao amico Gino....anch'io dovrei riscattare tutto quello che c'è da riscattare........però prima di far ciò vorrei un'attimimo leggere per bene, quando sarà approvata, la legge di stabilità.......non sono tanto convinto circa il tetto massimo che una famiglia come la mia può scaricare annualmente sulle deduzioni-detrazioni. e se questo poi incide anche sul recupero Irpef degli anni riscattati.......che ne pensi....ciao...........
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

zica ha scritto:[
:arrow: per averni € 903 :arrow: questo e' avvevuto in automatico: :arrow: DARE/AVERE.-Ciao

.......ciao amico Gino....anch'io dovrei riscattare tutto quello che c'è da riscattare........però prima di far ciò vorrei un'attimimo leggere per bene, quando sarà approvata, la legge di stabilità.......non sono tanto convinto circa il tetto massimo che una famiglia come la mia può scaricare annualmente sulle deduzioni-detrazioni. e se questo poi incide anche sul recupero Irpef degli anni riscattati.......che ne pensi....ciao...........[/quote]

:arrow: Dobbiamo solo aspettare.-
:arrow: Per adesso e a :arrow: vista..... :!: :!: :!: :arrow: e' negativo a tanta gente che ha un
:arrow: mutuo (la prima cosa che mi e' venuta in mente) :arrow: ma c'e' tanto da pensare per tante
:arrow: altre problematiche.-Come sta', lei... :) :D :mrgreen: ..... :?: :?: :?: Ciaoooooooooooooo
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

....eh si conviene aspettare.....

....oh Gino........lei :mrgreen: ....sta sull'isola di fronte alla tua a giocare a carte e bere cannonau con Lory....ma lei :mrgreen: anche se perde sempre..... la bevuta non la paga mai...........................-povero Lory.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ciaooooooooooooooooo
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

zica ha scritto:....eh si conviene aspettare.....

....oh Gino........lei :mrgreen: ....sta sull'isola di fronte alla tua a giocare a carte e bere cannonau con Lory....ma lei :mrgreen: anche se perde sempre..... la bevuta non la paga mai...........................-povero Lory.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ciaooooooooooooooooo
Cari zica e gino, lory stasera mangia e beve a scrocco, paga francotemplare, quel rompiballe del forum (che prima o poi verrà bannato dall'amministratore), finalmente dopo tre mesi festeggia la pensione ed avrò l'onore di partecipare!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Saluti
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Messaggio da alfredof58 »

Salve vedo con piacere che c'è un po di felicità per qualcuno di noi, sono felice anche io quando si sherza :lol: :lol: un po' di felicità non guasta mai, io scrivo per un piccolo aiuto, ma il tfr/tfs viene pagato ancora in 105 gg. per noi o è cambiato qualcosa, perchè bedo che parecchi di voi l'hanno già presa la liquidazione, io sono
arrivato a 91 gg. posso sperare di prendere i soldini tra poco o ci vorranno almeno 6 mesi, un cordiale saluto a tutti. :o :o :o
Rispondi