Mandarino se ci sei batti un colpo

Feed - CARABINIERI

feldluciano

passaggio da cna a inpdap

Messaggio da feldluciano »

Dopo 5 anni di ausiliaria il cna ha trasmesso gli atti all'inpdap e per conoscenza alla corte dei conti e me.
La pensione che ha iniziato ad inviarmi l'inpdap è superiore a quella che percepivo dal cna.
mi spetta il riconteggio della pensione? - chi deve farlo.
La corte dei conti ha riferito che non è interessato e il cna ha sbagliato ad indirizzare la lettera anche a loro.
l'inpdap dichiara che è compito del ministero - ma se sulla lettera di trasmissione del cna il MINISTERO non è menzionato come può intervenire - lo deve fare?.
grazie
luciano

fox62
Consigliere
Consigliere

Re: passaggio da cna a inpdap

Messaggio da fox62 »

Si , corrisponde al vero la Corte dei Conti da maggio/giugno dello scorso anno non è più interessata in quanto non registra più i decreti sia di pensione ordinaria che privilegiata. Una cosa è certa che l'INPDAP, così come ti ha adeguato l'assegno di pensione sulla scorta dei dati inviatigli dal CNA di Chieti, ti deve conteggiare e corrispondere i relativi arretrati.
feldluciano

Re: passaggio da cna a inpdap

grazie - domani vado all'inpdap a chiedere notizie
luciano
feldluciano

pensione privilegiata

Non ho mai percepito la PPO.
ieri il ministero mi ha concesso la ppo come richesto dall'ospedale per 4 anni per la 7^ (2007-2011) inviando all'ospedale richiesta di convocazione a nuova visita medica per giudicare la ppo per altri 4 anni o a vita.
NEL FRATTEMPO
1) sarà il ministero a inviarmi la somma dei 4 anni arretrati?
2) in attesa della visita medica mi concederanno mensilmente la ppo o devono aspettare una nuova comunicazione dell'ospedale.
3) che somma è la ppo mensile.
grazie
luciano
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: pensione privilegiata

Messaggio da gino59 »

:arrow: Ti do' la risposta al solo (3):- :arrow: P.A.L. + IL 10%= :arrow: dal totale devi detrarre le :arrow: :arrow: rispettive aliquote irpef.- Cordialmente Gino59
feldluciano

pensione privileggiata concessa per 4 anni

Lettera inviata dal Ministero all'ospedale militare e a me con la seguente dicitura:

(a seguito del parere espersso da codesta CMO questo questo Ministero concederà l'assegno privileggiato ordinario per la 7^ dal 2007 al 2011 - si invita codesto ospedale a chiamare a visita l'interessato per accertare la ppo per altri 4 anni o definitiva).
CHIEDO
1) chi mi deve dare gli arretrati.
2) l'inpdap mi deve dare la ppo mensilmente e quanto è se percepisco euro 1500.00.
3) tempo di attesa?

grazie
luciano
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: pensione privileggiata concessa per 4 anni

Messaggio da gino59 »

feldluciano ha scritto:Lettera inviata dal Ministero all'ospedale militare e a me con la seguente dicitura:

(a seguito del parere espersso da codesta CMO questo questo Ministero concederà l'assegno privileggiato ordinario per la 7^ dal 2007 al 2011 - si invita codesto ospedale a chiamare a visita l'interessato per accertare la ppo per altri 4 anni o definitiva).
CHIEDO
1) chi mi deve dare gli arretrati.
2) l'inpdap mi deve dare la ppo mensilmente e quanto è se percepisco euro 1500.00.
3) tempo di attesa?

grazie
luciano

:arrow:
Re: pensione privilegiata
da gino59 » dom ott 21, 2012 8:14 pm

Ti do' la risposta al solo (3):- P.A.L. + IL 10%= dal totale devi detrarre le rispettive aliquote irpef.- Cordialmente Gino59

LINK SPONSORIZZATI

gino59

:arrow: P.S. :shock: :arrow: Non ci vuole un scienziato per fare un semplice calcolo....!!!!!!!!
:arrow: Lei :) :D :mrgreen: :arrow: lo saprebbe fare...... :!: :!: :!:
feldluciano

gino59

non ho capito nulla.

fai tu il calcolo, approssimativo.

prendo 1800,00 euro netti di pensione - quanto è la ppo mensile
grazie
luciano
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

scusami per l'intromissione i tuoi € 1800,00 netti di pensione mensile sono comprensivi di detrazione tua o da familiari a carico,l'amico gino 59 che saluto ti ha scritto che sul PAL (lordo) devi aggiungere il 10% .
esempio se hai un PAL di € 25000,00 avrai € 2500,00 di pensione privilegiata che sommate al PAL diventano € 27.500,00 ovviamente su queste devi detrarre l'irper che purtroppo lo Stato vuole.... qulello che ti rimane è il netto,se ho sbagliato qualcuno mi corregga.
saluti salvo 63
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

salvo 63 ha scritto:scusami per l'intromissione i tuoi € 1800,00 netti di pensione mensile sono comprensivi di detrazione tua o da familiari a carico,l'amico gino 59 che saluto ti ha scritto che sul PAL (lordo) devi aggiungere il 10% .
esempio se hai un PAL di € 25000,00 avrai € 2500,00 di pensione privilegiata che sommate al PAL diventano € 27.500,00 ovviamente su queste devi detrarre l'irper che purtroppo lo Stato vuole.... qulello che ti rimane è il netto,se ho sbagliato qualcuno mi corregga.
saluti salvo 63

:arrow: ... :oops: :cry: :twisted: :arrow: Io non c'e' l'ha faccio piu'.- Grazie (come sempre) Salvo63, di aver dato una risposta semplice e chiara .-
feldluciano

CHIARIMENTO
1) sono andato in pensione con 40 anni effettivi + 6 di riscatto.
2) percepisco, adesso che sono passato all'inpdap, euro 2.000,00 mensili.
3) sono in attesa del decreto di pensione definitiva.
4) pensione lorda euro 34.000,00 - aliquota minima 27,23 massima 38,00.
5) in questi giorni mi hanno concesso la privileggiata per 4 anni.
6) gli arretrati chi li pagherà
7) fate voi il calcolo e ditemi il mensile della privileggiata.
grazie
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

feldluciano ha scritto:CHIARIMENTO
1) sono andato in pensione con 40 anni effettivi + 6 di riscatto.
2) percepisco, adesso che sono passato all'inpdap, euro 2.000,00 mensili.
3) sono in attesa del decreto di pensione definitiva.
4) pensione lorda euro 34.000,00 - aliquota minima 27,23 massima 38,00.
5) in questi giorni mi hanno concesso la privileggiata per 4 anni.
6) gli arretrati chi li pagherà
7) fate voi il calcolo e ditemi il mensile della privileggiata.
grazie

:arrow: :arrow: :arrow: :shock: :shock: :shock: :arrow: AIUTOOOOOOOOOOOOO
:arrow: LORY61 :arrow: LINO :arrow: ZICA :arrow: SALVO63 :arrow: DOVE SIETEEEEEEEEE
feldluciano

dai non farmi passare per matto
ciao
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

:arrow: :arrow: :arrow: :shock: :shock: :shock: :arrow: AIUTOOOOOOOOOOOOO
:arrow: LORY61 :arrow: LINO :arrow: ZICA :arrow: SALVO63 :arrow: DOVE SIETEEEEEEEEE[/quote]

......faccio come quando si gioca a poker..............passo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

zica ha scritto::arrow: :arrow: :arrow: :shock: :shock: :shock: :arrow: AIUTOOOOOOOOOOOOO
:arrow: LORY61 :arrow: LINO :arrow: ZICA :arrow: SALVO63 :arrow: DOVE SIETEEEEEEEEE

......faccio come quando si gioca a poker..............passo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:[/quote]

:arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :arrow: sei il piu' forte :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi