Mandarino se ci sei batti un colpo
passaggio da cna a inpdap
Messaggio da feldluciano »
Dopo 5 anni di ausiliaria il cna ha trasmesso gli atti all'inpdap e per conoscenza alla corte dei conti e me.
La pensione che ha iniziato ad inviarmi l'inpdap è superiore a quella che percepivo dal cna.
mi spetta il riconteggio della pensione? - chi deve farlo.
La corte dei conti ha riferito che non è interessato e il cna ha sbagliato ad indirizzare la lettera anche a loro.
l'inpdap dichiara che è compito del ministero - ma se sulla lettera di trasmissione del cna il MINISTERO non è menzionato come può intervenire - lo deve fare?.
grazie
luciano
La pensione che ha iniziato ad inviarmi l'inpdap è superiore a quella che percepivo dal cna.
mi spetta il riconteggio della pensione? - chi deve farlo.
La corte dei conti ha riferito che non è interessato e il cna ha sbagliato ad indirizzare la lettera anche a loro.
l'inpdap dichiara che è compito del ministero - ma se sulla lettera di trasmissione del cna il MINISTERO non è menzionato come può intervenire - lo deve fare?.
grazie
luciano
Re: passaggio da cna a inpdap
Si , corrisponde al vero la Corte dei Conti da maggio/giugno dello scorso anno non è più interessata in quanto non registra più i decreti sia di pensione ordinaria che privilegiata. Una cosa è certa che l'INPDAP, così come ti ha adeguato l'assegno di pensione sulla scorta dei dati inviatigli dal CNA di Chieti, ti deve conteggiare e corrispondere i relativi arretrati.
Re: passaggio da cna a inpdap
grazie - domani vado all'inpdap a chiedere notizie
luciano
luciano
pensione privilegiata
Non ho mai percepito la PPO.
ieri il ministero mi ha concesso la ppo come richesto dall'ospedale per 4 anni per la 7^ (2007-2011) inviando all'ospedale richiesta di convocazione a nuova visita medica per giudicare la ppo per altri 4 anni o a vita.
NEL FRATTEMPO
1) sarà il ministero a inviarmi la somma dei 4 anni arretrati?
2) in attesa della visita medica mi concederanno mensilmente la ppo o devono aspettare una nuova comunicazione dell'ospedale.
3) che somma è la ppo mensile.
grazie
luciano
ieri il ministero mi ha concesso la ppo come richesto dall'ospedale per 4 anni per la 7^ (2007-2011) inviando all'ospedale richiesta di convocazione a nuova visita medica per giudicare la ppo per altri 4 anni o a vita.
NEL FRATTEMPO
1) sarà il ministero a inviarmi la somma dei 4 anni arretrati?
2) in attesa della visita medica mi concederanno mensilmente la ppo o devono aspettare una nuova comunicazione dell'ospedale.
3) che somma è la ppo mensile.
grazie
luciano
pensione privileggiata concessa per 4 anni
Lettera inviata dal Ministero all'ospedale militare e a me con la seguente dicitura:
(a seguito del parere espersso da codesta CMO questo questo Ministero concederà l'assegno privileggiato ordinario per la 7^ dal 2007 al 2011 - si invita codesto ospedale a chiamare a visita l'interessato per accertare la ppo per altri 4 anni o definitiva).
CHIEDO
1) chi mi deve dare gli arretrati.
2) l'inpdap mi deve dare la ppo mensilmente e quanto è se percepisco euro 1500.00.
3) tempo di attesa?
grazie
luciano
(a seguito del parere espersso da codesta CMO questo questo Ministero concederà l'assegno privileggiato ordinario per la 7^ dal 2007 al 2011 - si invita codesto ospedale a chiamare a visita l'interessato per accertare la ppo per altri 4 anni o definitiva).
CHIEDO
2) l'inpdap mi deve dare la ppo mensilmente e quanto è se percepisco euro 1500.00.
3) tempo di attesa?
grazie
luciano
Re: pensione privileggiata concessa per 4 anni
feldluciano ha scritto:Lettera inviata dal Ministero all'ospedale militare e a me con la seguente dicitura:
CHIEDO
3) tempo di attesa?
grazie
luciano

Re: pensione privilegiata
da gino59 » dom ott 21, 2012 8:14 pm
Ti do' la risposta al solo (3):- P.A.L. + IL 10%= dal totale devi detrarre le rispettive aliquote irpef.- Cordialmente Gino59
LINK SPONSORIZZATI
gino59

gino59
non ho capito nulla.
fai tu il calcolo, approssimativo.
prendo 1800,00 euro netti di pensione - quanto è la ppo mensile
grazie
luciano
non ho capito nulla.
fai tu il calcolo, approssimativo.
prendo 1800,00 euro netti di pensione - quanto è la ppo mensile
grazie
luciano
scusami per l'intromissione i tuoi € 1800,00 netti di pensione mensile sono comprensivi di detrazione tua o da familiari a carico,l'amico gino 59 che saluto ti ha scritto che sul PAL (lordo) devi aggiungere il 10% .
esempio se hai un PAL di € 25000,00 avrai € 2500,00 di pensione privilegiata che sommate al PAL diventano € 27.500,00 ovviamente su queste devi detrarre l'irper che purtroppo lo Stato vuole.... qulello che ti rimane è il netto,se ho sbagliato qualcuno mi corregga.
saluti salvo 63
esempio se hai un PAL di € 25000,00 avrai € 2500,00 di pensione privilegiata che sommate al PAL diventano € 27.500,00 ovviamente su queste devi detrarre l'irper che purtroppo lo Stato vuole.... qulello che ti rimane è il netto,se ho sbagliato qualcuno mi corregga.
saluti salvo 63
salvo 63 ha scritto:scusami per l'intromissione i tuoi € 1800,00 netti di pensione mensile sono comprensivi di detrazione tua o da familiari a carico,l'amico gino 59 che saluto ti ha scritto che sul PAL (lordo) devi aggiungere il 10% .
saluti salvo 63

CHIARIMENTO
1) sono andato in pensione con 40 anni effettivi + 6 di riscatto.
2) percepisco, adesso che sono passato all'inpdap, euro 2.000,00 mensili.
3) sono in attesa del decreto di pensione definitiva.
4) pensione lorda euro 34.000,00 - aliquota minima 27,23 massima 38,00.
5) in questi giorni mi hanno concesso la privileggiata per 4 anni.
6) gli arretrati chi li pagherà
7) fate voi il calcolo e ditemi il mensile della privileggiata.
grazie
grazie
feldluciano ha scritto:CHIARIMENTO
grazie

dai non farmi passare per matto
ciao
ciao
zica ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
AIUTOOOOOOOOOOOOO
LORY61
LINO
ZICA
SALVO63
DOVE SIETEEEEEEEEE
......faccio come quando si gioca a poker..............passo

Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA