Rischio la Riforma?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Saldatti60

Superamento 730 gg x causa di servizio

Messaggio da Saldatti60 »

Buonasera a TUTTI, 8)
mi sono imbattutto nel forum e ritenendolo INTERESSANTISSIMO, essendo profano in materia, mi sono immediatamente iscritto.
Un complimento và fatto a Roberto Mandarino che è LIMPIDO e CHIARO nelle risposte.
Navigando nel forum non sono riuscito a trovare notizie circa l'eventuale superamento dei famosi 730 giorni nel quinquennio per malattia che ( mio caso ) sono per malattia dipendente da causa di servizio .
Tali dipendenze provengono da un Infortunio ( Modello C ) subito nel 1979 ed a seguire negli anni di dipendenze connesse al deterioramento del ginocchio sx con conseguenze al DX e alla schiena con accertati discopatie multiple alla colonna vertebrale .
Sono in fase di ulteriore aggravamento per un Intervento di "settoplastica e dei turbinati inferiori" e mi accingo ad effettuare nel prossimo settembre 2012 il TERZO intervento di "pulizia del ginocchio sx con innesto di membrana sostitutiva del menisco " e quasi certamente anche il secondo intervento al ginocchio dx perchè stà messo peggio del sx per sovraccarico strutturale.
Sono stato dichiarato " Idoneo al servizio Tecnico Amministrativo" dal GENNAIO 2011 con scadenza in luglio 2012 e andrò a fare la prevista visita al rientro dalle ferie.
Ho quasi 35 anni di servizo effettivo (Marzo 2013) e quasi 38 o 39 di contribuzione.
Potrei cortesemente sapere se anche per chi ha la dipendenza x causa di servizio VALE lo stesso il congedamento per superamento dei 730 giorni ?.
Prossimamente sarò più preciso nel conteggio delle assenze perchè ne ho richiesto il calcolo, dovendo subire il doppio intervento non credo che rientrerò presto in servizio.
Cosa mi consiglia di fare eventualmente NON dovesse valere l'"uscita" dal servizo per superati i 730 giorni?.
Grazie per la gentile risposta.
Salvatore :)


Saldatti60

Rischio la Riforma?

Messaggio da Saldatti60 »

Buongiorno dopo essere Temporaneamente Idoneo Tecnico Amministrativo ( sconsigliato uso anfibi ), per il periodo 20 febbraio 2011 - 2 settembre 2012, ho sostenuto la prevista visita d'idoneità e considerata la Cronicità della patologia del ginocchio, che mi porterò a vita come dichiarato dalla CMO, valutando il solo "Lavoro Sedentario" ( per il periodo di T.I.T.A. ) sono stato fatto Idoneo al 100% . Cerco di essere breve, non ho discusso + di tanto e mi sono messo a Riposo.
Sono stato ricoverato il 24/09/12 e dimesso in data 27/09/12 con la seguente diagnosi : Lesione Menisco esterno e Condropatia di Grado Severo del Condilo Femorale Laterale gin. sx trattato con Meniscectomia Atroscopica ed Impianto di Membrana Cartilaginea. La cura è : DIVIETO di carico Arto inferiore sx x 30 g. e trattamento Biofisico focalizzato 4 ore al dì e applicazione "Kinetec" per il recupero dell'Ipomiotrofia Quadricipite sx .
A tali patologie si aggiungono : la Rinosinusite Catarrale Cronica, la SpondiloArtrosi CervicoLombare con Discopatie Multiple, la Pregressa Lombosciatalgia dx e la Condropatia del ginocchio Dx.
Con tale quadro clinico , con l'Ultimo aggravamento non sono riuscito ad andare oltre la 7^ ctg. anche se presente un M.L., rischio di essere riformato ?.
Cordialmente Salvatore

http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/d ... tml#p10391" onclick="window.open(this.href);return false;

http://forum.grnet.it/esercito-f29/deca ... tml#p40460" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi