mi sono imbattutto nel forum e ritenendolo INTERESSANTISSIMO, essendo profano in materia, mi sono immediatamente iscritto.
Un complimento và fatto a Roberto Mandarino che è LIMPIDO e CHIARO nelle risposte.
Navigando nel forum non sono riuscito a trovare notizie circa l'eventuale superamento dei famosi 730 giorni nel quinquennio per malattia che ( mio caso ) sono per malattia dipendente da causa di servizio .
Tali dipendenze provengono da un Infortunio ( Modello C ) subito nel 1979 ed a seguire negli anni di dipendenze connesse al deterioramento del ginocchio sx con conseguenze al DX e alla schiena con accertati discopatie multiple alla colonna vertebrale .
Sono in fase di ulteriore aggravamento per un Intervento di "settoplastica e dei turbinati inferiori" e mi accingo ad effettuare nel prossimo settembre 2012 il TERZO intervento di "pulizia del ginocchio sx con innesto di membrana sostitutiva del menisco " e quasi certamente anche il secondo intervento al ginocchio dx perchè stà messo peggio del sx per sovraccarico strutturale.
Sono stato dichiarato " Idoneo al servizio Tecnico Amministrativo" dal GENNAIO 2011 con scadenza in luglio 2012 e andrò a fare la prevista visita al rientro dalle ferie.
Ho quasi 35 anni di servizo effettivo (Marzo 2013) e quasi 38 o 39 di contribuzione.
Potrei cortesemente sapere se anche per chi ha la dipendenza x causa di servizio VALE lo stesso il congedamento per superamento dei 730 giorni ?.
Prossimamente sarò più preciso nel conteggio delle assenze perchè ne ho richiesto il calcolo, dovendo subire il doppio intervento non credo che rientrerò presto in servizio.
Cosa mi consiglia di fare eventualmente NON dovesse valere l'"uscita" dal servizo per superati i 730 giorni?.
Grazie per la gentile risposta.
Salvatore