A quando l'arrivo del Decreto definitivo della Pensione Ord.

Feed - CARABINIERI

vilos
Appassionato
Appassionato

Re: A quando l'arrivo del Decreto definitivo della Pensione

Messaggio da vilos »

zippone alberto ha scritto:Ciao Vilos, :D grazie per il Tuo contributo,speriamo in altre segnalazioni.Puoi darci qualche informazione sulla differenza tra acconto provvisorio e ora definitiva :?: colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti del forum,in particolare Panorama,Lory e Fox. ciao alberto

Non posso dare cifre precise perchè non mi è stato ancora notificato il decreto e quindi non conosco i numeri. I colleghi del CNA mi hanno comunque detto che loro si sono tenuti sotto, nel conteggio provvisorio, di circa 30/40 euro mensili ai quali tocca sommare il rinnovo contrattuale 2006/07 e la quota parte dell'indennuità d'imbarco. Ad occhio circa 150 euro mensili.saluti Vilos

FEDRO57
Appassionato
Appassionato

Messaggio da FEDRO57 »

yerri63 ha scritto:PER FEDRO57,SENTENZA 7/2007 QM DEL 11.07.2007 E SUCCESSIVE MODIFICHE CON DELIBERA N. 1 DEL 26.11.2010 DELLA CORTE DEI CONTI SEZIONE RIUNITE DI ROMA.
scusami Yerri63, forse ho letto male ma non ho visto dove viene menzionato nella sentenza da te citata il termine di gg 270 per la definizione e conseguente emanazione del Decreto definitivo di pensione. Se puoi rugguagliarmi in merito te ne sarò grato
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

FEDRO57 ha scritto:Buongiorno. In merito alla pensione definita, vorrei porvi un ulteriore quesito: Oggi sono entrato nell'area riservata dell'Inps ed ho avuto il piacere di trovare il mio estratto conto informativo. Premesso che sono andato in pensione per riforma dal 01.02.2008, nella colonna di detto specchio "RETRIBUZIONE AI FINI PENSIONISTICI", nella riga riferita al periodo 01.01,2007 al 30.12.2007 è riportato l'importo di € 42.548,42.
La mia domanda è. sarà quella la base annuale reale della mia pensione?, penchè ad oggi sul cedolino di pensione la base annuale è di € 34.179,12. Perchè se è così mi devo aspettare un bel pò di arretrati o sbaglio?
Grazie della risposta

:arrow: Scusa, ma non credo proprio che la tua base annuale cioe' :arrow: P.A.L. :arrow: sara' di 42.548,42.-

:arrow: Per l'estratto conto informativo..... :!: :!: :!: :arrow: il sito era quello dell'inpdap, non INPS... :?:

:arrow: :shock: Scusami, ma tutto questo non riesco a capirlo/decifrarlo....... :!: :!: :!: notte
FEDRO57
Appassionato
Appassionato

Messaggio da FEDRO57 »

gino59 ha scritto:
FEDRO57 ha scritto:Buongiorno. In merito alla pensione definita, vorrei porvi un ulteriore quesito: Oggi sono entrato nell'area riservata dell'Inps ed ho avuto il piacere di trovare il mio estratto conto informativo. Premesso che sono andato in pensione per riforma dal 01.02.2008, nella colonna di detto specchio "RETRIBUZIONE AI FINI PENSIONISTICI", nella riga riferita al periodo 01.01,2007 al 30.12.2007 è riportato l'importo di € 42.548,42.
La mia domanda è. sarà quella la base annuale reale della mia pensione?, penchè ad oggi sul cedolino di pensione la base annuale è di € 34.179,12. Perchè se è così mi devo aspettare un bel pò di arretrati o sbaglio?
Grazie della risposta

:arrow: Scusa, ma non credo proprio che la tua base annuale cioe' :arrow: P.A.L. :arrow: sara' di 42.548,42.-

:arrow: Per l'estratto conto informativo..... :!: :!: :!: :arrow: il sito era quello dell'inpdap, non INPS... :?:

:arrow: :shock: Scusami, ma tutto questo non riesco a capirlo/decifrarlo....... :!: :!: :!: notte
Confermo che l'estratto conto informativo me lo trovo nel SERVIZI EX INPDAP del sito dell'INPS. Rimane il fatto che nell'estratto conto informativo nella colonna retribuzione ai fini pensionistici posta nella riga del periodo 01.01.2007 - 30.12.2007 risulta l'importo di € 42.538,42. Visto il divario notevole tra l'importo di pensione annua che percepisco attualmente e quest'ultimo volevo capire se qualcuno sa darmi una spiegazione logica.Ringrazio sin da adesso chi saprà anticiparmi dettagli sull'argomento
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

onfermo che l'estratto conto informativo me lo trovo nel SERVIZI EX INPDAP del sito dell'INPS. Rimane il fatto che nell'estratto conto informativo nella colonna retribuzione ai fini pensionistici posta nella riga del periodo 01.01.2007 - 30.12.2007 risulta l'importo di € 42.538,42. Visto il divario notevole tra l'importo di pensione annua che percepisco attualmente e quest'ultimo volevo capire se qualcuno sa darmi una spiegazione logica.Ringrazio sin da adesso chi saprà anticiparmi dettagli sull'argomento

LINK SPONSORIZZATI

FEDRO57

:arrow: Anno 2012, la mia P.A.L. e' di € 29.037, ma se vado a vedere la retribuzione che dici tu.. :!: :arrow:
era di € 31.170.-Questa retribuzione era comprensiva di lavoro straordinario ed altri accessori.-notte
FEDRO57
Appassionato
Appassionato

Messaggio da FEDRO57 »

gino59 ha scritto:onfermo che l'estratto conto informativo me lo trovo nel SERVIZI EX INPDAP del sito dell'INPS. Rimane il fatto che nell'estratto conto informativo nella colonna retribuzione ai fini pensionistici posta nella riga del periodo 01.01.2007 - 30.12.2007 risulta l'importo di € 42.538,42. Visto il divario notevole tra l'importo di pensione annua che percepisco attualmente e quest'ultimo volevo capire se qualcuno sa darmi una spiegazione logica.Ringrazio sin da adesso chi saprà anticiparmi dettagli sull'argomento

LINK SPONSORIZZATI

FEDRO57

:arrow: Anno 2012, la mia P.A.L. e' di € 29.037, ma se vado a vedere la retribuzione che dici tu.. :!: :arrow:
era di € 31.170.-Questa retribuzione era comprensiva di lavoro straordinario ed altri accessori.-notte
Cmq staremo a vedere, per correttezza tuttavia va precisato che l''anno di riferimento cioè 01.01.2007 al 30.12.2007, si riferisce già al terzo anno di aspettativa per riforma quindi non potevano esserci incluse le indennità da te richiamate. Ad ogni buon fine vedremo.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

FEDRO57 ha scritto:
gino59 ha scritto:onfermo che l'estratto conto informativo me lo trovo nel SERVIZI EX INPDAP del sito dell'INPS. Rimane il fatto che nell'estratto conto informativo nella colonna retribuzione ai fini pensionistici posta nella riga del periodo 01.01.2007 - 30.12.2007 risulta l'importo di € 42.538,42. Visto il divario notevole tra l'importo di pensione annua che percepisco attualmente e quest'ultimo volevo capire se qualcuno sa darmi una spiegazione logica.Ringrazio sin da adesso chi saprà anticiparmi dettagli sull'argomento

LINK SPONSORIZZATI

FEDRO57

Cmq staremo a vedere, per correttezza tuttavia va precisato che l''anno di riferimento cioè 01.01.2007 al 30.12.2007, si riferisce già al terzo anno di aspettativa per riforma quindi non potevano esserci incluse le indennità da te richiamate. Ad ogni buon fine vedremo.

:arrow: Scusa,ma come puo' essere che l'anno 2007 si riferisce al 3° anno di aspettativa .... :!:
:arrow: per riforna.... :?: :?: :?:

:arrow: N.B. :arrow: se tieni i sup/2 :arrow: puoi confrontare.-notte
nperilli
Disponibile
Disponibile

Messaggio da nperilli »

Per Zippone ed altri interessati in merito al decreto definitivbo di pensione.
Oggi, 18 settembre 2012, l'operatore del CNA di Chieti riferisce che stanno ancora lavorando il 2006. Quattro mesi fa, un altro operatore aveva riferito che stavano lavorando il 2007. A chi credere: sta di fatto che io tuttora sono in attesa del decreto di pensione definitiva essendo andato in quiescenza in data 1° luglio 2007.
FEDRO57
Appassionato
Appassionato

Messaggio da FEDRO57 »

gino59 ha scritto:
FEDRO57 ha scritto:

LINK SPONSORIZZATI

FEDRO57

:arrow: Scusa,ma come puo' essere che l'anno 2007 si riferisce al 3° anno di aspettativa .... :!:
:arrow: per riforna.... :?: :?: :?:

:arrow: N.B. :arrow: se tieni i sup/2 :arrow: puoi confrontare.-notte
E' possibile. Io sono stato collocato in aspettativa per emissione di giudizio medico -legale della C.M.O. di Milano per: -permanente non idoneità al servizio militare in modo parziale-, a norma dell'art. 19 co.3, D.P.R. 29.10.2001 ,nr. 461 e dell'art. 56 co.3 del D.P.R. 18.06.2002 NR. 164, PRATICAMENTE DAL 14 Giugno 2005 al 31 Gennaio 2008, ovvero fino all'arrivo della risposta del Comitato di Verifica che cmq aveva Decretato il NON riconoscimento della causa di servizio. Dette norme, come credo tu sappia, prevedono che il periodo di aspettativa in argomento non è computabile nel limite massimo di due anni nel quinquennio previsto per tale istituto dalla normativa vigente. Il
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

:arrow: E' possibile. Io sono stato collocato in aspettativa per emissione di giudizio medico -legale della C.M.O. di Milano per: -permanente non idoneità al servizio militare in modo parziale-, a norma dell'art. 19 co.3, D.P.R. 29.10.2001 ,nr. 461 e dell'art. 56 co.3 del D.P.R. 18.06.2002 NR. 164, PRATICAMENTE DAL 14 Giugno 2005 al 31 Gennaio 2008, ovvero fino all'arrivo della risposta del Comitato di Verifica che cmq aveva Decretato il NON riconoscimento della causa di servizio. Dette norme, come credo tu sappia, prevedono che il periodo di aspettativa in argomento non è computabile nel limite massimo di due anni nel quinquennio previsto per tale istituto dalla normativa vigente. Il

LINK SPONSORIZZATI

FEDRO57

:arrow: ho fatto mente locale.... :!: :!: :!: :arrow: mi sono ricordato di un mio amico/collega, la
quale ha percorso questa tua identica vicenda.-

:arrow: Cmq sia la tua P.A.L. futura non sara' quella piu' alta, almeno che, ai svolto e per parecchio
tempo dei servizi particolari.-Saluti
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao NPerilli, sono alberto, non ci sono parole per commentare la discrepanza che si rileva ogni qualvolta si chiedono notizie in merito ai nostri decreti di pen. definitivi :twisted: . Ho chiamato nella prima settimana di settembre,operatore molto cortese, mi riferiva stavano lavorando il 2007 per cui per l'anno 2008 se ne riparlava in primavera 2013 :evil: :evil: :evil: .
Chiedo notizie a yerri63 sul da farsi per via legale :evil: .
Per Vilos a che punto è la tua pratica è stata definita :?: .
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

In considerazione che dal mese di aprile/maggio dello scorso anno i decreti definitivi di pensione ordinaria e/o privilegiata non vengono più registrati presso la Corte dei Conti ; che da due anni a questa parte le risposte degli operatoti del CNA di Chieti sono sempre le stesse, ossia che stanno lavorando le paratiche per l'emazione dei decreti per l'anno 2006/2007 !!!
Mi domando ma quanta gente è stata riformata in questi due anni ? Quanto erano lunghi questi due anni ? Mille giorni per anno ?
nperilli
Disponibile
Disponibile

Messaggio da nperilli »

L'operatore del CNA, a volte è cortese e a volte è scortese: dipende da chi si trovi. Comunque, visto che ogni operatore dice la sua(lavorano il 2006 o il 2007?), sarebbe opportuno interpellare direttamente l'ufficio TEQ, inerente alla trattazione effettiva del decreto definitivo?
Saluti Nicola
MalcomX
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da MalcomX »

Premetto che non sono un CC , MAr E.I., vi porto la mia esperienza , riformato fine 2009 per cui vecchio iter , corte dei conti , visto che la corte dei conti non gestisce più la cosa ho cercato di capire dove fosse finita ma sopratutto a che punto era la pratica nel giro di 20 giorni tramite semplice E-Mail ed un fax sono riuscito a sapere che fine ha la mia pratica essa è in lavorazione è molto probabilmente entro l'anno sarà passata all' Ex INPDAP e speriamo che non ci mettano un eternità a definirla....occhio ragazzi i vari gradi hanno 3 anni a disposizione per definire il tutto e qui chi sbaglia paga e qualcuno per la mia situazione sta tremando i 3 anni sono quasi finiti.....
MalcomX
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: PER YERRI63 l'arrivo del Decreto definitivo della Pensi

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao Yerri,mi puoi indicare il contenuto delle disposizioni della Corte dei conti,con la quale recita che il decreto di pensione ordinaria deve essere rilasciato dalla amministrazione competente entro 270 GG. dal congedo,in modo da fare una R.R. al C.N.A. :twisted:
Grazie alberto. :D
Rispondi