RAMBO ha scritto:Gino
anche 14 anni 6 mesi e un giorno prima del 1.1.1998 venivano arrotondati a 15 anni di servizio utile.
Ciao Rambo

RAMBO ha scritto:Gino
anche 14 anni 6 mesi e un giorno prima del 1.1.1998 venivano arrotondati a 15 anni di servizio utile.
Ciao Rambo
RAMBO ha scritto:In effetti non è stato molto preciso nell'esposizione dei dati, è probabile che prima di arruolarsi nell' arma avesse maturato altra anzianità di servizio. Comunque tutto questo non cambia il succo del discorso.
Molte persone scrivono due righe credendo di aver lasciato elementi sufficienti per poter rispondere.
Ciao Rambo
Messaggio da agostino »
agostino ha scritto:Caro Gino,
cosa significa:" non ho e non voglio approfondire"? Fammi capire la tua conoscenza sul mio caso.
Se ti ho detto che ho maturato anni 15, mesi 9 e giorni 26 di contribuzione ci devi credere, perché sai bene
che i conteggi non li faccio io, ma il Comando. E sai bene che anche se la data di arruolamento è l'11.10.84,
mentre quella di congedo sopravvenuta per Riforma per causa di servizio e conseguente privilegiata a vita, lo
ripeto è il 30.01.1997, dove mi hanno assegnato la 7 cat.Tab.A massima, non si vedono, non vuol dire che
non ci sono, il Comando non ti aggiunge anni di contribuzione se non li hai.Ci sono riscatti e altro che nella mia posizione hanno determinato un totale di quegli anni, e hanno così determinato il mio trattamento pensionistico in base alla Legge 08.08.1995, n.335, c.d. Riforma Dini, con quota A, quota B e quota C, sistema contributivo, di cui quota A per anni 11 pari al 24,20%, quota B per anni 4 pari al 8,80%. Questo è quanto leggo
sul mio prospetto contabile, con la determinazione della mia pensione annua lorda spettante alla data del collocamento in congedo, redatto dal mio Comando CC.
* Quota A euro 5.061 dal 30.01.1997;
* Quota B euro 1.521 dal 30.01.1997;
* Quota C euro 277 dal 30.01.1997.
Totale euro 6.860 a vita.
Perchè ripeti:" non ho e non mi va di approfondire"? Mentre hai tutto il diritto di farlo?
Vedo che hai intuito sulla mia pensione tabellare privilegiata, cioè 44%.
L'art.67 del D.P.R.29.12.1973, n.1092 lo specifica.
Il Comando invece ha determinato la Legge di cui sopra.
Spero di essere stato chiaro e di ricevere notizie complete e fondate.
Saluti a te e a rambo.
Messaggio da agostino »