importo tfs e pensione

Feed - CARABINIERI

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da gino59 »

biudix62 ha scritto:per vovoforum: si la cifra al netto e questa, tieni presente che allo stato attuale io ho gia saldato la tassa comunale e regionale alla chiusura rapporto con l'arma cc.
A gennaio sicuramente mi decurteranno la quota mensile che paghero per il 2013. che sara' intorno ai 85 euri complessivi. tieni presente poi che sono stato congedato con il grado di brig. (.) il mio ufficio,all'atto del mio congedo, ha portato avanti la pratica dell'avanzamento a brig.capo nel mese di aprile. riferendomi che mi devono rifare i calcoli eonomici, ed eventuali aumenti da 6° a 6bis. spero che sia vero, che poi saranno approssimativi un 30/35 euri in piu' (qualcuno mi corregga se erro di qualche euro).
per lino:
ciao lino io quando sono stato riformato avevo maturato 32 anni e mesi 9 , e chiaro che mi hanno conteggiato 33+5, 38 anni di servizio utile, questo quello che mi ha chiuso la pratica alla legione.
dei 5 anni di riscatto, haime' me ne sono riscattati soltanto 1 (uno) che non c'entra nulla con gli anni utili.
spero di essere stato chiaro. saluti :D

:arrow: :shock: Alla rideterminazione dell'adequamento sul rateo pensione, ricordati di :arrow: lei :) :D :mrgreen: ........ :!: :!: :!: :arrow: portala a cena :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

biudix62
Appassionato
Appassionato

Messaggio da biudix62 »

Ciao Gino59 hehehheehehhe ho capito a chi ti riferisci... certo che la porto a cena... ma non gli dico tutta la verita' se no se ne approfitta la suocera. hahahaha un abbraccio sincero.
picopino

Messaggio da picopino »

biudix62 ha scritto:saluti a tutti in partiolare a Lory61 come promesso in precedenza rendo noto il mio prospetto pensionistico arrivato oggi:
Riformato in data 7 aprile 2012, grado brig. moglie e figlia magg. a carico. statino paga ese di sett. riporta seguente dicitura:
stipendio annuo lordo 31.643,52, pensione mensile lorda 26936,96 irpef netta 539,46 netto in busta 2.097,50
liquidazione con 32 anni e mesi 9 servizio effettivo piu 5 lordo 63.581,59 netto 54.685,17 piu 1856,45 di 1 anno riscatto dei 5 totale 56.541,62. cassa sott. euro 9700,00, piu' 183 gg di licenza non fruita ancora non incassati, ma presumibilmente intorno a 11.800,00 circa-
spero di essere stato chiaro, come e stato preciso nei conteggi e di questo lo ringrazio pubblicamente, il buon Lory che mi ha tolto ogni dubbio. grazie di cuore.
n.b in futuro come mi hanno riferto quando andra' a regime sara riquantificato il grado da brig. capo, sospeso causa malattia. Auguro ogni bene a tutti i colleghi.
Io continuo a non capire, arruolato come cc ausiliario giugno 1978 congedato per riforma ad agosto 1979, tre mesi ricongiunti, anni utili 31 più 5 grado brigadiere, pensione annua lorda euro 29.282,52, solo figlia minore a carico (ma mi sembra che ai fini della PAL i carichi di famiglia non contino), possibile che un anno e nove mesi di differenza ed il terzo assegno di funzione comportino una differenza annua di 2.361 euro ? Da premettere che la mia non è ancora pensione definitiva.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

biudix62 ha scritto:Ciao Gino59 hehehheehehhe ho capito a chi ti riferisci... certo che la porto a cena... ma non gli dico tutta la verita' se no se ne approfitta la suocera. hahahaha un abbraccio sincero.

:arrow: Bravo, vedo che ai capito a volo.-
:arrow: Dargli sempre il dolce e l'amaro, ma non dirgli mai la verita' :arrow: N.B. e' a marzo la prossima
trattenuta Add. Irpef..-Ciaoooooooooooooooooooooooooo
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

picopino ha scritto:
biudix62 ha scritto:saluti a tutti in partiolare a Lory61 come promesso in precedenza rendo noto il mio prospetto pensionistico arrivato oggi:
Riformato in data 7 aprile 2012, grado brig. moglie e figlia magg. a carico. statino paga ese di sett. riporta seguente dicitura:
stipendio annuo lordo 31.643,52, pensione mensile lorda 26936,96 irpef netta 539,46 netto in busta 2.097,50
liquidazione con 32 anni e mesi 9 servizio effettivo piu 5 lordo 63.581,59 netto 54.685,17 piu 1856,45 di 1 anno riscatto dei 5 totale 56.541,62. cassa sott. euro 9700,00, piu' 183 gg di licenza non fruita ancora non incassati, ma presumibilmente intorno a 11.800,00 circa-
spero di essere stato chiaro, come e stato preciso nei conteggi e di questo lo ringrazio pubblicamente, il buon Lory che mi ha tolto ogni dubbio. grazie di cuore.
n.b in futuro come mi hanno riferto quando andra' a regime sara riquantificato il grado da brig. capo, sospeso causa malattia. Auguro ogni bene a tutti i colleghi.
Io continuo a non capire, arruolato come cc ausiliario giugno 1978 congedato per riforma ad agosto 1979, tre mesi ricongiunti, anni utili 31 più 5 grado brigadiere, pensione annua lorda euro 29.282,52, solo figlia minore a carico (ma mi sembra che ai fini della PAL i carichi di famiglia non contino), possibile che un anno e nove mesi di differenza ed il terzo assegno di funzione comportino una differenza annua di 2.361 euro ?
Da premettere che la mia non è ancora pensione definitiva.
Ciao picopino, Tu continui a non capire, noi non capiamo, ma nell'ultima premessa che hai fatto, hai detto tutto: la Tua pensione è provvisoria, quindi aspettiamo che diventi definitiva e, ci puoi scommettere, Tutti capiremo!!!!!!!!!!!! Bisogna solo pazientare!!!!! :?
Saluti
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

picopino ha scritto:
Io continuo a non capire, arruolato come cc ausiliario giugno 1978 congedato per riforma ad agosto 1979, tre mesi ricongiunti, anni utili 31 più 5 grado brigadiere, pensione annua lorda euro 29.282,52, solo figlia minore a carico (ma mi sembra che ai fini della PAL i carichi di famiglia non contino), possibile che un anno e nove mesi di differenza ed il terzo assegno di funzione comportino una differenza annua di 2.361 euro ? Da premettere che la mia non è ancora pensione definitiva.
Come diceva Lory ti sei risposto da solo la tua e provvisoria quella del collega no quando diventera' definitiva ti lamenterai meno perche ' ti arriveranno arretrati.......
ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

biudix62 ha scritto:per vovoforum: si la cifra al netto e questa, tieni presente che allo stato attuale io ho gia saldato la tassa comunale e regionale alla chiusura rapporto con l'arma cc.
A gennaio sicuramente mi decurteranno la quota mensile che paghero per il 2013. che sara' intorno ai 85 euri complessivi. tieni presente poi che sono stato congedato con il grado di brig. (.) il mio ufficio,all'atto del mio congedo, ha portato avanti la pratica dell'avanzamento a brig.capo nel mese di aprile. riferendomi che mi devono rifare i calcoli eonomici, ed eventuali aumenti da 6° a 6bis. spero che sia vero, che poi saranno approssimativi un 30/35 euri in piu' (qualcuno mi corregga se erro di qualche euro).
per lino:
ciao lino io quando sono stato riformato avevo maturato 32 anni e mesi 9 , e chiaro che mi hanno conteggiato 33+5, 38 anni di servizio utile, questo quello che mi ha chiuso la pratica alla legione.
dei 5 anni di riscatto, haime' me ne sono riscattati soltanto 1 (uno) che non c'entra nulla con gli anni utili.
spero di essere stato chiaro. saluti :D
Si volevo dire ai fini tifs/tfr quindi 34 in totale , 32 e 9 mesi diventano 33........
ok ciao e grazie .
Per Aspera ad Astra!!!!
biudix62
Appassionato
Appassionato

Messaggio da biudix62 »

per lino:
si confermo ai fini di tfs si 34 anni utili- ciao. spero che non ci ripensino e si riprendono tutto. non mi meraviglio piu' di niente ormai. '' con i tempi che corrono'' ciaooo
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

ok grazie biudix del chiarimento.
per la felice cronaca... ieri mi è arrivato il prospetto inpdap del tfs per un totale di anni 26 (compresi i riscattati) netto liquidato 45811 euro da aggiungere ai 8640 già accreditati di cassa sottufficiali. (arruolato il 15.9.89 riformato il 15.9.2011)

:D il mio c.c. inizia ha riprendere respiro :lol: e oggi era il compleanno della suocera, ma ancora non le ho detto niente ah ah ah e me la sono cavata con dei fiori
ora manca solo l'incognita piu grande... la cifra della pensione mensile, ma credo che ormai sia in arrivo anche quella...

una domanda a lino che è fresco di accredito tfs sul prospetto c'è scritto mandato del 4/9/2012 a te dal mandato all'accredito in c.c. quanto tempo è passato?
grazie a tutti di nuovo... sembra che finalmente stia arrivando anche io al traguardo della mia "dolce attesa" iniziata il 15/2/2012 (data della rinuncia al transito)
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

vovoforum ha scritto:ok grazie biudix del chiarimento.
per la felice cronaca... ieri mi è arrivato il prospetto inpdap del tfs per un totale di anni 26 (compresi i riscattati) netto liquidato 45811 euro da aggiungere ai 8640 già accreditati di cassa sottufficiali. (arruolato il 15.9.89 riformato il 15.9.2011)

:D il mio c.c. inizia ha riprendere respiro :lol: e oggi era il compleanno della suocera, ma ancora non le ho detto niente ah ah ah e me la sono cavata con dei fiori
ora manca solo l'incognita piu grande... la cifra della pensione mensile, ma credo che ormai sia in arrivo anche quella...

una domanda a lino che è fresco di accredito tfs sul prospetto c'è scritto mandato del 4/9/2012 a te dal mandato all'accredito in c.c. quanto tempo è passato?
grazie a tutti di nuovo... sembra che finalmente stia arrivando anche io al traguardo della mia "dolce attesa" iniziata il 15/2/2012 (data della rinuncia al transito)

:arrow: Io direi che il tuo C.C. inizia ad avere una tachicardia :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:arrow: :shock: :shock: :shock: I fiori per la tua :arrow: :) :D :mrgreen: :arrow: che fiori sono.. :?:
biudix62
Appassionato
Appassionato

Messaggio da biudix62 »

Aguguri voforum goditela tutta e' ora...saluti :D
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

lory61 ha scritto:
lory61 ha scritto:
lory61 ha scritto:Vorrei porre agli esperti del forum in materia, il seguente quesito relativo ad un nostro collega:
- grado Masups CC dal 2001;
- arruolato novembre 1978 (quindi retributivo);
- riformato il 22 febbraio 2012;
- anni riscattati ai fini del TFS 5;
- totale 33+5.
Quanto percepirà di pensione (all'uopo si rappresenta che ha moglie e un figlio maggiorenne a carico); quanto di TFS; e quanto di cassa Sottufficiali (a tal proposito è doveroso precisare che ha frequentato il corso sott/li 1980-1982)??????
Io una mia idea ce l'ho ma voglio confrontarla con gli amici del Forum!!!!!!!! Sono grato a quelli che vogliono partecipare!!!!!!! :) :)
Una cosa è certa Gino, non avrà bisogno di sovvenzione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Saluti cari a tutti
Al collega di cui sopra venerdì 4 maggio u.s. hanno liquidato il tfs: € 75.000 nette!!!!!!! :) :) :)
Non appena arriverà la 1^ rata pensione la posterò!!!!!
Saluti
16 giugno u.s. 1^ rata di pensione: 2.470 (non 2.270), ivi comprese detrazioni!!!!!!!! :)
Saluti
primi settembre liquidata ex cassa sottufficiali: 14.500 euro circa!!!!
Saluti
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

gino59 ha scritto:
:arrow: Io direi che il tuo C.C. inizia ad avere una tachicardia :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:arrow: :shock: :shock: :shock: I fiori per la tua :arrow: :) :D :mrgreen: :arrow: che fiori sono.. :?:
e si proprio vero il conto inizia a traboccare... solo quando ho fatto il mutuo della casa ho visto passare tanti euri anzi anche di piu sul mio conto, ma ci sono stati giusto un giorno cioè erogazione mutuo > acquisto casa :lol: alla suocera volevo prendere un crisantemo ah ah ah ma mio figlio ha scelto credo una gerbera anche se per me che non ne capisco niente sembrava proprio un crisantemo :mrgreen:
allora aggiornamento quasi finale della mia totostoriapensione:
il famoso pa04 non mi è mai arrivato ne a me ne all'ultimo ente! mah boh...
cmq mi è arrivata una comunicazione inps che sulla rata del 16 ottobre troverò gli arretrati dal 15/2 al 30/9 di circa 9000 euro c'è solo scritto che sono calcolati sulla pal e sulla 13° ma non ci sono altri dati se voglio il prosprtto devo andare in orario ufficio da loro a ritirare tutta la documentazione mah!!! non potevano spedirmene una copia oh mica capita tutti i giorni di andare in pensione cavolo, capita una sola volta nella vita potevano pure spendere qualche centesimo di carta e 60 centesimi di francobollo... :lol:
riepilogando, finalmente il 16 potrò postare tutto tfs cassa e pensione wow non mi sembra vero!!! a occhio e croce credo che andrò a prendere sui 1200... non sono tanti ma nemmeno pochi visti i tempi che corrono certo quando leggo che qualcuno ha preso 2400 euro un po ci rosico, ma d'altronde s'è fatto anche 11 anni piu di me :shock: saluti a tutti allora riposto le cifre il 16 buonanotte
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

vovoforum ha scritto:
gino59 ha scritto:

e si proprio vero il conto inizia a traboccare... solo quando ho fatto il mutuo della casa ho visto passare tanti euri anzi anche di piu sul mio conto, ma ci sono stati giusto un giorno cioè erogazione mutuo > acquisto casa :lol: alla suocera volevo prendere un crisantemo ah ah ah ma mio figlio ha scelto credo una gerbera anche se per me che non ne capisco niente sembrava proprio un crisantemo :mrgreen:
allora aggiornamento quasi finale della mia totostoriapensione:
il famoso pa04 non mi è mai arrivato ne a me ne all'ultimo ente! mah boh...
cmq mi è arrivata una comunicazione inps che sulla rata del 16 ottobre troverò gli arretrati dal 15/2 al 30/9 di circa 9000 euro c'è solo scritto che sono calcolati sulla pal e sulla 13° ma non ci sono altri dati se voglio il prosprtto devo andare in orario ufficio da loro a ritirare tutta la documentazione mah!!! non potevano spedirmene una copia oh mica capita tutti i giorni di andare in pensione cavolo, capita una sola volta nella vita potevano pure spendere qualche centesimo di carta e 60 centesimi di francobollo... :lol:
riepilogando, finalmente il 16 potrò postare tutto tfs cassa e pensione wow non mi sembra vero!!! a occhio e croce credo che andrò a prendere sui 1200... non sono tanti ma nemmeno pochi visti i tempi che corrono certo quando leggo che qualcuno ha preso 2400 euro un po ci rosico, ma d'altronde s'è fatto anche 11 anni piu di me :shock: saluti a tutti allora riposto le cifre il 16 buonanotte

:arrow: :? :wink: Tuo figlio e' piu' inteliggente di te'... :roll: :arrow: Quel fiore e' come una
:arrow: :shock: lama di un coltello da cucina :arrow: da un lato, non fa' male, ma dall'altro lato...:?:
:arrow: :roll: cuore di nipotino :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ciao
picopino

Messaggio da picopino »

lino ha scritto:
picopino ha scritto:
Come diceva Lory ti sei risposto da solo la tua e provvisoria quella del collega no quando diventera' definitiva ti lamenterai meno perche ' ti arriveranno arretrati.......
ciao
Io continuo a non capire o forse a non spiegarmi bene, ma 2.361 euro annui di differenza ovvero circa 200 euro mensili tra una pensione provvisoria ed una definitiva non vi sembrano troppi ?
Rispondi