Equipollenza dei titoli militari
Re: Equipollenza dei titoli militari
salve. io ho sentito l'ufficio oaio del comando legione lazio e mi hanno risposto che il beneficio
e' solo per ispettori e sovrintendenti. Questa cosa non e' per niente giusta!!
e' solo per ispettori e sovrintendenti. Questa cosa non e' per niente giusta!!
Salve a tutti, sono della Polizia, anche a noi e' stato riconosciuto il beneficio dei titoli, per il conseguimento del diploma, qualcuno Sto arrivando! darmi indicazioni su qualche istituto preferibilmente in padova che acconsente a tutto questo? grazie
Ciao Zeno, se mi dici che diploma vuoi richiedere ti do qualche dritta per Padova. Ciaozeno ha scritto:Salve a tutti, sono della Polizia, anche a noi e' stato riconosciuto il beneficio dei titoli, per il conseguimento del diploma, qualcuno Sto arrivando! darmi indicazioni su qualche istituto preferibilmente in padova che acconsente a tutto questo? grazie
Messaggio da Enzo_ »
hai fatto anche la rima!!! Hahahahahahazeno ha scritto:no gli agenti non possono chiederlo, mentre per la persona in pensione che ha scritto, e' meglio che si goda il riposo senza fare lo spiritoso.
non ho preferenze, qualsiasi diploma va bene, basta che mi accettino i crediti, non so se terranno conto del diploma triennale che gia' sono in possesso di autoriparatore, della scuola Bernardi.
Messaggio da gio81 »
Ciao saresti cosi gentile da illustrarmi PASSO PASSO l'iter che hai seguito?Insoddisfatto ha scritto:Mi rivolgo gentilmente alla categoria Ispettori e Sovrintendenti iscritti al forum per conoscere se qualcuno ha usufruito della procedura dettata dal Decreto Interministeriale 16 aprile 2009 in materia di equipollenza dei corsi di formazione generale, professionale e di specializzazione conseguiti presso Scuole ed Istituti di formazione militari, presso i Reparti di impiego o presso Scuole e Centri di specializzazione, qualificazione e aggiornamento professionale anche non militari, in caso positiva, se hanno avuto difficoltà o meno di accesso e procedura presso gli Istituti Professionali individuati al fine di ottenere la conversione dei titoli militari in Diplomi di qualificazione professionale anche ai fini dell'iscrizione a IV anno della Scula Secondaria. Un abbraccio
Anche io vorrei prendere questi titoli...ma non so da dove iniziare.
Cosa devo scrivere nell'istanza?
A chi la devo presentare?
Cosa devo allegare?...
Spero che tu possa aiutarmi.
Un saluto....ti ringrazio anticipatamente.
Messaggio da gervasi pietro »
Vorrei capire quali sono questi corsi di formazioni . Gli unici corsi che ho frequentato sono .Insoddisfatto ha scritto:questi sono i titoli militari
Al personale dei ruoli marescialli e sergenti delle Forze Armate nonché agli ispettori e sovrintendenti dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza che abbiano frequentato e completato con esito favorevole, i corsi di formazione generale, professionale e di specializzazione presso scuole ed istituti di formazione militari, presso i Reparti di impiego o presso scuole e centri di specializzazione, qualificazione e aggiornamento professionale anche non militari, sia in Italia che all’estero è riconosciuto, a domanda, il corrispondente Diploma di qualifica dei corsi di studio dell’istruzione professionale, secondo la tabella “A” annessa al Decreto Ministeriale del 16.04.2009
Il corso di 3 mesi presso la scuola allievi sottufficiale a Velletri ; . un corso di formazione della durata di giorni 7 presso scuola carabinieri sottufficiale di Vicenza .
grazie
spiegami graziegiampietro ha scritto:Nessun problema, anzi. Io ne ho ricevuti quattro: operatore dei servizi sociali, operatore amm/vo, operatore meccanico e operatore dell'impresa turistica. Dimenticavo: quando farai richiesta all'Istituto dovrai allegare un versamento su c/c n.1016 (già compilato per versamenti tasse scolastiche) di 15,13 euro. Causale del versamento: richiesta diploma qualifica professionale equipollente Arma CC. Dopo di ciò te li fai inserire al PERS. Ciao
ho letto tutti i post dei colleghi , vorrei sapere chi sarebbe questo collega che fa lo spiritoso ?zeno ha scritto:no gli agenti non possono chiederlo, mentre per la persona in pensione che ha scritto, e' meglio che si goda il riposo senza fare lo spiritoso.
pensavo che era rivolto alla mia persona , comunque oggi ho presentato la domanda presso l'ufficio OAIOzeno ha scritto:Pietro, facciamo finta che abbia capito male la sua battuta.
per Operatore dell'impresa Turistica - per il corso di lingua inglese frequentato presso liceo scintifico disposto dalla legione Cc. Messina con il voto di 12/20 ; e il 15^ ciclo del corso di aggiornamento e formazione Professionale per Brig e Vic Brig con il voto di 17/20 .
Opertaore per le telecomunicazioni per un corso sull'utilizzo del sistema di indagine .
spero che ci siamo anche se il decreto parla di Qualificazione professionale per Brig e Vice Brig , incece nel foglio matricolare e scritto Corso di aggiornamento Professionale .
resto in attesa dei vostri pareri . grazie
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA