Breve riepilogo mia vicenda, trauma occhio dx in servizio perso metà campo visivo inf e zona superiore difficoltà di vista per zone d'ombra, emicrania oftalmica dovuta a difficoltà visiva con crisi di emicrania quasi giornaliere con necessità di sdraiarsi al buio ed assumere farmaci contro emicrania. Tutto questo mi ha generato grave peggioramento della qualità di vita con situazione di stress ed ansia.
Il Cmo di 1 istanza non mi ha riformato come mi avevano detto ma mi han fatto permanentemente idoneo in modo parziale al servizio d'Istituto non idoneno ai ruoli tecnici ed idoneo ai ruoli civili.
Ho fatto ricorso in 2 istanza e probabilmente mi riformeranno per lo stato d'ansia da stress, ma è patologia non dip. da causa di s..
Se non transito ai civili percepirò la pensione in base a ciò che ho maturato, arruolato a novembre 1992, 23 ed 8 mesi calcolando gli abbuoni, che dovrebbe essere di circa 850 E.
Domanda, se mi riconosceranno la causa di servizio per il trauma all'occhio dx, ascritto a tabella A 8a cat, percepirò qualcosa in più?
Lo stress è derivato dalla situazione creatasi dopo l'incidente come l'emicrania, quindi devo richiedere il riconoscimento e l'aggravamento per le altre patologie?
Prima dell'incidente mai avuti problemi di emicrania o stress quindi il tutto è riconducibile al trauma.... Qualunque consiglio è ben accetto e sicuramente di grande aiuto..