TRANSITO CHIARIMENTI

Feed - POLIZIA DI STATO

alfio24
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: TRANSITO CHIARIMENTI

Messaggio da alfio24 »

Salve a tutti dopo una lunga assenza eccomi qua per chiedere di nuovo aiuto.
Breve riepilogo mia vicenda, trauma occhio dx in servizio perso metà campo visivo inf e zona superiore difficoltà di vista per zone d'ombra, emicrania oftalmica dovuta a difficoltà visiva con crisi di emicrania quasi giornaliere con necessità di sdraiarsi al buio ed assumere farmaci contro emicrania. Tutto questo mi ha generato grave peggioramento della qualità di vita con situazione di stress ed ansia.
Il Cmo di 1 istanza non mi ha riformato come mi avevano detto ma mi han fatto permanentemente idoneo in modo parziale al servizio d'Istituto non idoneno ai ruoli tecnici ed idoneo ai ruoli civili.
Ho fatto ricorso in 2 istanza e probabilmente mi riformeranno per lo stato d'ansia da stress, ma è patologia non dip. da causa di s..
Se non transito ai civili percepirò la pensione in base a ciò che ho maturato, arruolato a novembre 1992, 23 ed 8 mesi calcolando gli abbuoni, che dovrebbe essere di circa 850 E.
Domanda, se mi riconosceranno la causa di servizio per il trauma all'occhio dx, ascritto a tabella A 8a cat, percepirò qualcosa in più?
Lo stress è derivato dalla situazione creatasi dopo l'incidente come l'emicrania, quindi devo richiedere il riconoscimento e l'aggravamento per le altre patologie?
Prima dell'incidente mai avuti problemi di emicrania o stress quindi il tutto è riconducibile al trauma.... Qualunque consiglio è ben accetto e sicuramente di grande aiuto..
:?: :?: :?: :?: :?: :shock: :shock: :shock: :shock:

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

alfio24 ha scritto:Salve a tutti dopo una lunga assenza eccomi qua per chiedere di nuovo aiuto.
Breve riepilogo mia vicenda, trauma occhio dx in servizio perso metà campo visivo inf e zona superiore difficoltà di vista per zone d'ombra, emicrania oftalmica dovuta a difficoltà visiva con crisi di emicrania quasi giornaliere con necessità di sdraiarsi al buio ed assumere farmaci contro emicrania. Tutto questo mi ha generato grave peggioramento della qualità di vita con situazione di stress ed ansia.
Il Cmo di 1 istanza non mi ha riformato come mi avevano detto ma mi han fatto permanentemente idoneo in modo parziale al servizio d'Istituto non idoneno ai ruoli tecnici ed idoneo ai ruoli civili.
Ho fatto ricorso in 2 istanza e probabilmente mi riformeranno per lo stato d'ansia da stress, ma è patologia non dip. da causa di s..
Se non transito ai civili percepirò la pensione in base a ciò che ho maturato, arruolato a novembre 1992, 23 ed 8 mesi calcolando gli abbuoni, che dovrebbe essere di circa 850 E.
Domanda, se mi riconosceranno la causa di servizio per il trauma all'occhio dx, ascritto a tabella A 8a cat, percepirò qualcosa in più?
Lo stress è derivato dalla situazione creatasi dopo l'incidente come l'emicrania, quindi devo richiedere il riconoscimento e l'aggravamento per le altre patologie?
Prima dell'incidente mai avuti problemi di emicrania o stress quindi il tutto è riconducibile al trauma.... Qualunque consiglio è ben accetto e sicuramente di grande aiuto..
:?: :?: :?: :?: :?: :shock: :shock: :shock: :shock:
Be sicuramente non dovevi parlare di ansia...... comunque se hai subito un danno cosi' grave per causa di servizio ti dovresti mettere nelle mani di un bravo medico legale e cercare di provare che l'ansia ti' e' venuta a causa della gravita' del fatto accaduto in servizio penso si possa parlare di questo. e cioe' di interdipendenza tra le due patologie ma potrei sbagliare,chiedi intanto alla dott.ssa che gentilmente aiuta il forum ........

La cifra e compatibile ad altri colleghi ( anche meno ) con la tua stessa anzianita' di servizio con la tabella A -8 percepirai un 10% in piu' sull'importo pensionabile annuo ma con un A8 di solito non riformano!!!!!!!!!!
Non ti hanno riformato per la causa di servizio che sicuramente ti daranno e cercheranno sicuramente di farlo per la patologia ansiosa molto difficile da riconoscere.
Se ti dovessero riformare a te valutare per il transito o meno la pecunia che dovresti prendere la conosci.
ciao e auguri per tutto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Alex2010
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Alex2010 »

lino ha scritto:con un A8 di solito non riformano!!!!!!!!!!
Giusto per essere l'eccezione che conferma la regola: io sono stato riformato con un'ottava categoria tabella A. :roll: :roll: :roll:
alfio24
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da alfio24 »

Grazie per gli interventi, ho capito ora che non dovevo parlare di ansia e stress post traumatico ma e' stata una relazione di un neurologo che ha spiegato che la difficoltà visiva causata dal trauma all 'occhio genera l'emicrania , oftalmica appunto, con altri gravi sintomi come nausea vertigini e necessita di assumere nell'immediatezza un farmaco e di sdraiarmi al buio xe anche la minima luce mi crea dolore, quindi questa situazione generale ha mutato il normale svolgimento della vita generando ansia e stress x il timore delle crisi. Xo x loro ora devo fare visita psichiatrica x lo stress. Che succederà ora? A cosa posso andare incontro? In cosa consiste visita psichiatrica? Grazie
Alex2010
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Alex2010 »

alfio24 ha scritto: Che succederà ora? A cosa posso andare incontro? In cosa consiste visita psichiatrica? Grazie
Ora dovrai fare una visita psichiatrica in cui verrà valutato il tuo stato psichico (ti consiglio di effettuare tu stesso una visita presso centro salute mentale dove paghi solo il ticket ed ottieni una certificazione di tutto rispetto, che potrai portare con te alla prossima visita presso CMO)
Se il tuo stato psichico non garantisce più l'affidabilità necessaria a svolgere il tuo lavoro sarai riformato (purtroppo a giudicare sono le Cmo....quindi occhio a come ti muovi).
Però non ho ben capito una cosa. Ma tu cosa vuoi fare? :?: :?:
Restare in servizio, andare in pensione o transitare nei ruoli civili? :?: :?:
Perchè devi muoverti anche in base a cosa ritieni sia meglio per te e per il tuo stesso stato di salute fisico e mentale. :D :D
alfio24
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da alfio24 »

Dopo tutto questo tempo passato in visite esami certificazioni e per ultimo ma forse aspetto peggiore umiliazioni da parte dei medici del cmo di Chieti non vedo l'ora di andar via riformato ma visto come si sono comportati non vorrei regalar nulla. Ho sempre fatto servizio automontato 13 anni di autostrada e poi volante mai avuto richiami sempre disponibile e dopo un trauma in servizio risultato.... vieni attaccato come se stessi rubando qualcosa ho perso quasi totalmente l'occhio dx ed ancora vengo trattato a pescii in faccia. Mi spiace ma non fa più x me xe rischiare ancora con questo lavoro e poi x chi?? X questo chiedo consigli x tutelarmi al max... Scusate lo sfogo e grazie a chi scrive sul forum xe i migliori Suggerimenti e la più grande disponibilità l ho trovata solo qua. Grazie di cuore. Alfio
Alex2010
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Alex2010 »

alfio24 ha scritto: non vedo l'ora di andar via riformato
Se questo è il tuo obiettivo allora teoricamente il discorso dell'ansia hai fatto bene a tirarlo in ballo, probabilmente se ti riformeranno inciderà più questo che il resto. Se poi riesci a farti riconoscere il tutto come causa di servizio con tabella A di un certo rilievo allora la p.p.o. sarà anche discreta per cui magari riesci ad andar via direttamente senza transitare.
Viceversa devi fare i calcoli se ti conviene transitare o meno, ma la scelta è molto personale quindi non mi esprimo non conoscendo la tua situazione personale.
alfio24 ha scritto: vieni attaccato come se stessi rubando qualcosa ho perso quasi totalmente l'occhio dx ed ancora vengo trattato a pescii in faccia.
Questo è un classico, non c'è pietà per nessuno. :( :(
Penso che ci sono passati, ci passano, e ci passeranno tutti sotto questo trattamento in Cmo.
Non ho mai capito il perchè, però è così. :shock: :shock:
Tieni duro, perchè la battaglia può essere lunga, io per non mollare mi sono appoggiato al forum varie volte ed alla salvaguardia della mia salute. Tutto il resto ho cercato di considerarlo secondario. :)

Alla fine sono stato riformato, la mia salute è migliorata molto e questo è il fattore fondamentale. :D
Combatto ancora con il Ministero, Indap, etc (non prendo un euro da 5 mesi)...la cosa mi crea fastidio, ma come detto cerco di consideralo come un fatto secondario.... :D :D

In Bocca al Lupo 8) 8)
alfio24
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da alfio24 »

Grazie x i consigli oggi ho parlato con un medico e viste le carte non ci dovrebbero esser problemi x far domanda di interdipendenza ma ci vorrà del tempo x ottenere il giusto compenso, a suo dire qualche anno, ma alla fine riuscirò. X quanto riguarda lo stipendio l'ufficio addetto non ha fatto passare Nemmeno un giorno per farmi togliere la pecunia essendo trascorsi i 18 mesi..... quando chiedevo ciò che mi spettava passavano settimane prima di riavere il mio...ora che mi dovevano togliere in due gg tutto fatto... Che schifo. esperienza anche questa.... Ora si e' nel limbo e non si conta più nulla, ma almeno in piazza o x strada a difenderli non andrò più..... Prox puntata qua a Roma e vedremo come andrà....boia chi molla !!!! Augurissimi anche a te Fulvio e spero le cose si sistemino al più presto... Alla prox e grazie ancora, se vi arriverà una lettera dalla Thailandia saprete che Alfio sta bene!!!! :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :twisted:
alfio24
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da alfio24 »

Scusa Alex Auguroni anche a te e tieni duro.... la vita non e' solo quella in divisa c'è un mondo immenso fuori !!!
Rispondi