Doppia Visita Fiscale

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
PeppePS

Doppia Visita Fiscale

Messaggio da PeppePS »

Buona sera Avvocato,
sono Giuseppe e le scrivo per una vicenda alquanto strana accaduta oggi.

Le faccio un resoconto...

Giorno 24 giugno vado al pronto soccorso ed il medico mi da 11 giorni di malattia.
Il mercoledi seguente arriva la visita fiscale del medico della polizia di stato che mi conferma tutti gli 11 giorni.
a questo punto decido di trascorrere i restanti giorni di malattia a casa mia in sicilia. quindi come diregola comunico il cambio di residenza.
Dopo qualche giorno e cioe' oggi mi chiama il medico della questura della mia zona dicendo che gli e' stata inviata una richiesta di visita fiscale dal mio ufficio.
Io ho fatto presente che gia' ho effettuato la visita fiscale per quel certificato, ma lui mi ha detto che la deve effettuare lo stesso a meno che il mio ufficio annulli tale richiesta inviatagli.
allora, chiamo il mio ufficio e riferisco che io ho gia' avuto la visita fiscale, ma loro hanno detto che mi spetta farne un'altra perche' io ho cambiato domicilio.

Ora la cosa mi pare un po' strana, io so che una volta effettuata la visita non ho piu' l'obbligo della reperibilita' ( per fortuna il medico mi ha chiamato solamente dicendomi di venire l'indomani) .
se il medico fosse venuto a casa e non mi avrebbe trovato?

poi so che il datore di lavoro non puo' mandare piu' di u a visita per certificato, se lo fa si configura il reato di vessazione giusto?

Cosa posso fare? Io intanto domani mattina mi faccio accompagnare e la visita fiscale la faccio ugualmente , ma vorrei pero' fare qualcosa contro questa cosa che ritengo non proprio a norma..

Cosa mi consiglia?

Grazie

PeppePS

Re: Doppia Visita Fiscale

Messaggio da PeppePS »

Nessuno sa darmi una soluzione?
Rispondi