importo tfs e pensione

Feed - CARABINIERI

lory61
Sostenitore
Sostenitore

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lory61 »

biudix62 ha scritto:premetto che non e' colpa di nessuno se si e' ritrovato nel sistema contributivo per via dell'eta' anagrafica, pero' sono daccordo con vovoforum. spero che le pretese del collega gio' siano dovute senza alcun modo offensivo, pensando che effettivamente ci sono colleghi sfortunati, che non riescono, e alcuni che andranno in pensione, non riusciranno mai a prendere la cifra di tutto rispetto. Io se mi posso permettere senza fare il moralizzatore, non sto a dire se sono pochi o no. pero' alcuni commenti se si possono evitare e meglio- (con i tempi che corrono) saluti a tutti
Si biudix, anch'io sono totalmente d'accordo con vovoforum, infatti, molto probabilmente, sarà uno dei motivi per cui sarò costretto a non dare più alcun numero o cifra su questo forum, il problema non è da poco, purtroppo aveva ragione il grande amico gino59, Tu dai delle cifre in perfetta buona fede, ovviamente, e chi le riceve invece vuole sentire dell'altro, e così non si può andare avanti, anche in privato tantissime persone mi chiedono delucidazioni che io puntualmente dò, però alcuni, non tutti per fortuna, "e ma io ho sentito questo, ho sentito quello, mi hanno detto che, ma è troppo poco, pensavo di più, hai sbagliato i calcoli, non sei attendibile". Credetemi è difficile lavorare in queste condizioni!!!!! :?
Poi certamente ci sono cifre e cifre come dice vovoforum, uno è aver da ridire quando sono basse, l'altro è invece, quando queste sono piuttosto alte ed infastidiscono chi non le raggiungerà mai!!!!!!!! :(
C'è da meditare!!!!!!! :?
Saluti a tutti

gio281057

importo tfs e pensione

Messaggio da gio281057 »

Mi dispiace se qualcuno ha frainteso le mie parole... Non volevo mancare di rispetto a nessuno. Mi ritrovo nel sistema retributivo, avevo già maturato tutto nel 2010. Dovevo già stare in pensione ma ho avuto dei problemi di cuore e mi sono ritrovato in aspettativa. La mia voleva essere solamente una battuta . Ammiro la disponibilità di Lory, persona stupenda sempre pronto a dare consigli e perché no, anche numeri. Non vedo nulla di sbagliato o di offensivo.
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

gio281057 ha scritto:Mi dispiace se qualcuno ha frainteso le mie parole... Non volevo mancare di rispetto a nessuno. Mi ritrovo nel sistema retributivo, avevo già maturato tutto nel 2010. Dovevo già stare in pensione ma ho avuto dei problemi di cuore e mi sono ritrovato in aspettativa. La mia voleva essere solamente una battuta . Ammiro la disponibilità di Lory, persona stupenda sempre pronto a dare consigli e perché no, anche numeri. Non vedo nulla di sbagliato o di offensivo.

---caro gio..sicuramente sei in buona fede... la colpa purtroppo è collegata alla mancata partenza della cosiddetta previdenza complementare....la quale doveva partire dal lontano 1995 (legge Dini) ma tutt'oggi tristemente latita...il contributivo puro senza di essa è una mazzata per le future pensioni del nostro Comparto ...voi retributivi ringranziando Dio siete andati bene come del resto doveva essere, chi come me si trova nel sistema misto piangerà con un'occhio . per chi si trova nel totale contributivo non me la sento neanche di esprimermi...la natura della stessa legge doveva, con la previdenza complementare, sopperire proprio il gap che si creava tra un sistema retributivo rispetto ad uno contributivo ma a distanza di quasi 17 anni nulla finora è stato fatto !!!....in più mettici pure i coefficenti pensionistici(in ribasso) legati all'età esistenti già dal 2010 e che verranno ulteriormente ribassati dal 1 genn. 2013...che dire. tristezza assoluta !!....speriamo si faccia qualcosa in futuro per tale mancanza...a quanto sentito dire le premesse ci sarebbero pure.....ma i soldi per attuare tutto ciò, co' sti chiari de' luna,........boh !!! saluti
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

si scusa gio la mia risposta, non voleva creare tutta sto scompiglio però purtroppo è un'argomento delicato e sopratutto che tocca colleghi che sono ancora in stato ansioso depressivo e/o anche in malattie più gravi... :( :cry:
cmq era principalmente un mio sfogo perchè lo so che questa situazione di cacca non è certo colpa di nessuno di noi, ma solo del fatto che a furia di mungere la vacca grassa, le mammelle si sono seccate e per i vitelli che si trovano dopo le ultime spremiture, la vita è sempre più dura sopratutto diciamolo... :roll: ti girano i marroni, :twisted:
come al solito ci sono figli e figliastri, fortunati, meno fortunati :| e sfigati... è la vita :!:
certo i politici, non se le toccano le pensioni e questo mi fa ancora di piu girare gli zibidei... :evil:
saluti a tutti e in bocca al lupo sopratutto a chi dovrà tirare avanti con davvero poco
ma anche auguroni a chi è riuscito come te ad avere di diritto una cifra di tutto rispetto :wink:
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
biudix62
Appassionato
Appassionato

Messaggio da biudix62 »

X lory61:
Caro Lory e normale che probabilmente colleghi che si trovano ormai al termine della loro carriera, sono portati anche nella disperazione, e paura che allultimo minuto , che per colpa di una situazione di un mal governo magari decida di congelare anche la sospirata pensione , e sappiamo benissimo che un po di anni fa non pensavamo minimamente questo , anzi noi potere forte gli intoccabili dello stato.
Ed oggi per loro colpe, siamo tutti nello stesso filo sottile,e' non abbiamo certezza se domani c'e la pensione, o cosa ancora sara' perm i nostri figli, che non avranno la pensione.
abbiamo visto cosa sta accadendo in grecia: pagano stipendi e pensioni in cambiale.
Spero che questo in Italia non accada.
Auguri a tutti
PS: LORY NON MOLLARE.
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

biudix62 ha scritto:X lory61:
Caro Lory e normale che probabilmente colleghi che si trovano ormai al termine della loro carriera, sono portati anche nella disperazione, e paura che allultimo minuto , che per colpa di una situazione di un mal governo magari decida di congelare anche la sospirata pensione , e sappiamo benissimo che un po di anni fa non pensavamo minimamente questo , anzi noi potere forte gli intoccabili dello stato.
Ed oggi per loro colpe, siamo tutti nello stesso filo sottile,e' non abbiamo certezza se domani c'e la pensione, o cosa ancora sara' perm i nostri figli, che non avranno la pensione.
abbiamo visto cosa sta accadendo in grecia: pagano stipendi e pensioni in cambiale.
Spero che questo in Italia non accada.
Auguri a tutti
PS: LORY NON MOLLARE.
Caro biudix62, Tu sei un amico, mi verrebbe da dire una cosa che non so se si può dire, ma si la dico: "Boia chi m...a"!!!!! :)
La Tua disamina non fa una grinza, la condivido in pieno, e aggiungo che noi siamo stati indubbiamente più fortunati!!!! :)
Nel contempo saluto anche gio281057, che non ha sicuramente offeso nessuno, al limite si può parlare di fastidi, questo è vero!!!!!!!!
A presto
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

Nel contempo saluto anche gio281057, che non ha sicuramente offeso nessuno, al limite si può parlare di fastidi, questo è vero!!!!!!!!

:arrow: :| VA BEH LO AMMETTO :!:

:roll: :mrgreen: LUI NON HA OFFESO NESSUNO, E A QUALCUNO FORSE DIRE MA NON SONO POCHI 2000 EURO PUO AVER DATO FASTIDIO....

MA DICIAMO LA VERITA': LA MIA :oops: PIU CHE ALTRO E' INVIDIA!!! :lol: :lol: :lol:

AH AH AH MEGLIO CHE RIDIAMO VA, PERCHE' SE CI PAGNO LA PENSIONE E GLI STIPENDI A CAMBIALI...

ALLORA SI CHE FAREMO IN TEMPO A PIANGERE :cry: :shock:
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
Natmar

Messaggio da Natmar »

Salve a tutti. Mi sono appena iscritto a questo forum e non so se stò proseguendo bene, perchè non sono praticissimo.
Sono un Masups, arruolato Allievo Carabiniere Effettivo il 21 gennaio 1983. Anzianità dell'attuale grado gennaio 2007. Sistema "misto".
Ora, visto che il 26 luglio 2012 probabilmente sarò posto in congedo per riforma a seguito di un arresto cardiaco subito il 2 novembre 2011 (ad oggi 14 giugno 2012 sono ancora in malattia nella posizione di aspettativa), volevo sapere se qualcuno sa dirmi, in via orientativa, cosa andrei a prendere sia di pensione che di tfr. Lo chiedo perchè i cari colleghi di Chieti mi hanno risposto che loro non fanno "i conti" tranne che per chi va in pensione di anzianità.
Spero in voi.
Grazie e saluti a tutti.
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Stai tranquillo, tra un pò arriva lory61 e come da consuetudine e consolidada prassi ti farà i conti pensionistici molto attendibili a differenza di altri che solo ciarlano. Ciao e auguri per la salute.
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

Natmar ha scritto:Salve a tutti. Mi sono appena iscritto a questo forum e non so se stò proseguendo bene, perchè non sono praticissimo.
Sono un Masups, arruolato Allievo Carabiniere Effettivo il 21 gennaio 1983. Anzianità dell'attuale grado gennaio 2007. Sistema "misto".
Ora, visto che il 26 luglio 2012 probabilmente sarò posto in congedo per riforma a seguito di un arresto cardiaco subito il 2 novembre 2011 (ad oggi 14 giugno 2012 sono ancora in malattia nella posizione di aspettativa), volevo sapere se qualcuno sa dirmi, in via orientativa, cosa andrei a prendere sia di pensione che di tfr. Lo chiedo perchè i cari colleghi di Chieti mi hanno risposto che loro non fanno "i conti" tranne che per chi va in pensione di anzianità.
Spero in voi.
Grazie e saluti a tutti.
Ciao Natmar, innanzitutto il cuoricino come va!!??? Speriamo bene!!!! :)
Ognuno di noi ha la sua storia lavorativa, comunque vediamo di fare un pò di calcoli: la Tua pensione netta va dai 1.600 ai 1.650 euro, a ciò devi aggiungere detrazioni, carichi di famiglia ed, eventualmente, il 10% di ppo sulla P.A.L. finale!!
Tfs abbondantemente superiore ai 62.000 euro.
Ex cassa sottufficiali sui 13.000 euro.
Ed a tutto ciò devi aggiungere, inoltre, la monetizzazione della licenza ordinaria non fruita, oltre 60 euro al giorno per voi marescialli!!!!!! :) :) Non male eh!!!!
In bocca al lupo sincero per tutto!!! :)
Saluti

P.S. Per il mio amico biudix62: hai visto che non mollo!!!! :)
Cari saluti anche al grande fox62!!!!!
Natmar

Messaggio da Natmar »

lory61 ha scritto:
Natmar ha scritto:Salve a tutti. Mi sono appena iscritto a questo forum e non so se stò proseguendo bene, perchè non sono praticissimo.
Spero in voi.
Grazie e saluti a tutti.
Ognuno di noi ha la sua storia lavorativa, comunque vediamo di fare un pò di calcoli: la Tua pensione netta va dai 1.600 ai 1.650 euro, a ciò devi aggiungere detrazioni, carichi di famiglia ed, eventualmente, il 10% di ppo sulla P.A.L. finale!!
Ed a tutto ciò devi aggiungere, inoltre, la monetizzazione della licenza ordinaria non fruita, oltre 60 euro al giorno per voi marescialli!!!!!! :) :) Non male eh!!!!
Saluti

Grazie Lory61 per la risposta tempestiva e precisa.
Cmq il cuore ora va bene, ho un defibrillatore impiantato e, sperando in Dio, non dovrei avere più
problemi.
Appena avrò notizie definitive sulla mia posizione non mancherò di pubblicarle per dare merito a chi
mi ha dato le preziose indicazioni.
Saluti e buona salute a tutti.
Natmar

Messaggio da Natmar »

fox62 ha scritto:Stai tranquillo, tra un pò arriva lory61 e come da consuetudine e consolidada prassi ti farà i conti pensionistici molto attendibili a differenza di altri che solo ciarlano. Ciao e auguri per la salute.

Grazie fox62. Devo dire che lory61 non ha smentito le aspettative. Già mi ha risposto. Siete grandi. A presto per gli aggiornamenti.
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

Natmar ha scritto:
lory61 ha scritto:
Spero in voi.
Grazie e saluti a tutti.
Saluti

Grazie Lory61 per la risposta tempestiva e precisa.
Cmq il cuore ora va bene, ho un defibrillatore impiantato e, sperando in Dio, non dovrei avere più
problemi.
Appena avrò notizie definitive sulla mia posizione non mancherò di pubblicarle per dare merito a chi
mi ha dato le preziose indicazioni.
Saluti e buona salute a tutti.
Caro Natmar, ringrazio Te e fox62 per le belle parole, ma il merito è soprattutto dei maestri: gino59, lino, leo62, gervasipietro e company, io sono solo un allievo!!!!! :)
Saluti a tutti
biudix62
Appassionato
Appassionato

Messaggio da biudix62 »

Lory spero che un giorno Gino59, (convinto che ancora segue questo forum) rientri con noi con le sue battute scherzose della suocera. ciao Gino saluti anche a te.
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

biudix62 ha scritto:Lory spero che un giorno Gino59, (convinto che ancora segue questo forum) rientri con noi con le sue battute scherzose della suocera. ciao Gino saluti anche a te.
Biudix, il nostro amico gino59 ci segue, ne sono sicuro, ma attivamente ci manca veramente tanto, abbracciamolo, seppur virtualmente, che magari si commuove................. :wink: lo vede la suocera :mrgreen: ...........sperando che faccia di tutto per farlo :arrow: ..................rientrare :|
Almeno una risata gliela facciamo fare!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciaoooooo
Rispondi