MI CONVIENE RIENTRARE

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
karate
Attività iniziale
Attività iniziale

MI CONVIENE RIENTRARE

Messaggio da karate »

salve a tutti gli amici del forum,assistente capo mi trovo in aspettativa dal 04/12/2011 per disturbo dell'adattamento,la prima volta sono stato convocato alla cmo il 27/01/2012,non idoneo fino al 27/04/2012,successivamente non idoneo fino al 27/05/2012,successivamente non idoneo fino al 28/06/2012.
Giorno 29/06/2012 mi devo presentare di nuovo alla cmo,visto che sono in aspettativa da sette mesi, qualcuno di voi mi saprebbe consigliare se rientrare o posso ancora prolungare l'aspettativa,premetto che non sono intenzionato alla riforma,in quanto ho 21 anni di servizio, + 1 anno di militare,+4 anni e 10 mesi di lavoro esterno già ricongiunti,mi sembrano un po pochi per andare in pensione.
Grazie

Alex2010
Riferimento
Riferimento

Re: MI CONVIENE RIENTRARE

Messaggio da Alex2010 »

karate ha scritto:qualcuno di voi mi saprebbe consigliare se rientrare o posso ancora prolungare l'aspettativa,premetto che non sono intenzionato alla riforma,in quanto ho 21 anni di servizio, + 1 anno di militare,+4 anni e 10 mesi di lavoro esterno già ricongiunti,mi sembrano un po pochi per andare in pensione.
Grazie
L'aspettativa può proseguire anche oltre i sette mesi, da questo punto di vista non hai problemi.
Tieni però presente che più prolunghi la malattia e più poi rischi che sia la stessa Cmo a non farti rientrare (anche se ne dubito).
Se stai bene, hai recuperato serenità psichica e te la senti di rientrare, forse non ha senso prolungare.
Per il resto quasi 27 anni di contributi, non sono tanti ma neanche pochi.... :wink: :wink:
Poi ogni valutazione è personale ovviamente.... :D
karate
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da karate »

grazie per il consiglio che mi ai dato.
Alex2010
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Alex2010 »

Alex2010 ha scritto:Per il resto quasi 27 anni di contributi, non sono tanti ma neanche pochi....
Tra l'altro, se non sbaglio, ai 27 anni di cui sopra credo tu possa aggiungere almeno 1 anno di contribuzione ai fini economici (grazia all'aumento 1/5 nel sistema retributivo) più altri 3 anni ai fini solo del diritto (sistema contributivo). :wink:
Ai fini TFS riscattandoli (a pagamento) puoi usufruire di tutti e 4 :wink:
Quindi i tuoi anni aumentano.....e siamo a 31..... :D
karate
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da karate »

Alex2010, grazie per l'interessamento ma 31 anni sono sempre pochi per una pensione dignitosa, visto la riforma delle pensioni.
Rispondi