Pagamento dei 6 scatti stipendiali
Pagamento dei 6 scatti stipendiali
Un Ciao a tutti del forum, Mi è arrivata una A/r dal CNA di Chieti e per conoscenza allo scrivente. Dove mi riferiva che l 'importo dei 6 scatti stipendiali è pari a Euro 1.061,00 da pagare in 95 rate. Poi, per il TFS avendo maturato oltre 40 di contribuzione non sono soggetto al blocco cui alla legge 140/1977.
Volevo sapere se il calcolo dei sei scatti da pagare era giusto così come sopra riportato e per quando riguardo il TFS da quello che ho capito dovrei percepirlo entro 6 mesi.
Grado Appuntato Scelto.
Ringrazio e saluto a tutti del forum ed un altro grande saluto ed abbraccio ad loris61,Lino e Leo62 che stanno contribuendo con la loro competenza e le loro risposte in modo e Egregio in questo Forum.
Luigi60.
Volevo sapere se il calcolo dei sei scatti da pagare era giusto così come sopra riportato e per quando riguardo il TFS da quello che ho capito dovrei percepirlo entro 6 mesi.
Grado Appuntato Scelto.
Ringrazio e saluto a tutti del forum ed un altro grande saluto ed abbraccio ad loris61,Lino e Leo62 che stanno contribuendo con la loro competenza e le loro risposte in modo e Egregio in questo Forum.
Luigi60.
Re: Pagamento dei 6 scatti stipendiali
Per Lory61luigi60 ha scritto:Un Ciao a tutti del forum, Mi è arrivata una A/r dal CNA di Chieti e per conoscenza allo scrivente. Dove mi riferiva che l 'importo dei 6 scatti stipendiali è pari a Euro 1.061,00 da pagare in 95 rate. Poi, per il TFS avendo maturato oltre 40 di contribuzione non sono soggetto al blocco cui alla legge 140/1977.
Grado Appuntato Scelto.
Luigi60.
P.S. Scusa Lory61 ho scritto loris61, i saluti l 'hai capito comunque erano diretti a te. Di nuovo Ciao Luigi60
Ciao Luigi60, grazie dei saluti, E' verosimile quello che hai scritto. Tu sei andato o stai andando via a domanda ovviamente!!??luigi60 ha scritto:Un Ciao a tutti del forum, Mi è arrivata una A/r dal CNA di Chieti e per conoscenza allo scrivente. Dove mi riferiva che l 'importo dei 6 scatti stipendiali è pari a Euro 1.061,00 da pagare in 95 rate. Poi, per il TFS avendo maturato oltre 40 di contribuzione non sono soggetto al blocco cui alla legge 140/1977.
Grado Appuntato Scelto.
Luigi60.
Saluti
Per Lory61lory61 ha scritto:Ciao Luigi60, grazie dei saluti, E' verosimile quello che hai scritto. Tu sei andato o stai andando via a domanda ovviamente!!??luigi60 ha scritto:Un Ciao a tutti del forum, Mi è arrivata una A/r dal CNA di Chieti e per conoscenza allo scrivente. Dove mi riferiva che l 'importo dei 6 scatti stipendiali è pari a Euro 1.061,00 da pagare in 95 rate. Poi, per il TFS avendo maturato oltre 40 di contribuzione non sono soggetto al blocco cui alla legge 140/1977.
Grado Appuntato Scelto.
Luigi60.
Saluti
Confermo; Vado via il 3 luglio di questo mese,ovviamente a domanda.
Ciao Luigi60
luigi60 ha scritto:Per Lory61lory61 ha scritto:Ciao Luigi60, grazie dei saluti, E' verosimile quello che hai scritto. Tu sei andato o stai andando via a domanda ovviamente!!??luigi60 ha scritto:Un Ciao a tutti del forum, Mi è arrivata una A/r dal CNA di Chieti e per conoscenza allo scrivente. Dove mi riferiva che l 'importo dei 6 scatti stipendiali è pari a Euro 1.061,00 da pagare in 95 rate. Poi, per il TFS avendo maturato oltre 40 di contribuzione non sono soggetto al blocco cui alla legge 140/1977.
Grado Appuntato Scelto.
Luigi60.
Saluti
Ciao Luigi60
Ovviamente caro Luigi, andare via il 3 luglio a giugno è impossibile, ma lo so Tu sei già emozionato dopo tanti anni a servire la Benemerita!!!!!!!luigi60 ha scritto:Per Lory61lory61 ha scritto:Ciao Luigi60, grazie dei saluti, E' verosimile quello che hai scritto. Tu sei andato o stai andando via a domanda ovviamente!!??luigi60 ha scritto:Un Ciao a tutti del forum, Mi è arrivata una A/r dal CNA di Chieti e per conoscenza allo scrivente. Dove mi riferiva che l 'importo dei 6 scatti stipendiali è pari a Euro 1.061,00 da pagare in 95 rate. Poi, per il TFS avendo maturato oltre 40 di contribuzione non sono soggetto al blocco cui alla legge 140/1977.
Grado Appuntato Scelto.
Luigi60.
Saluti
Ciao Luigi60

Va Tutto bene, l'unica cosa di cui non sono sicuro è se la buonuscita te la danno entro 6 mesi!!!! Spero di si!!!!!

Ciao
Ovviamente caro Luigi, andare via il 3 luglio a giugno è impossibile, ma lo so Tu sei già emozionato dopo tanti anni a servire la Benemerita!!!!!!!
A parte gli scherzi!!!!!!
Va Tutto bene, l'unica cosa di cui non sono sicuro è se la buonuscita te la danno entro 6 mesi!!!! Spero di si!!!!!
Ciao[/quote]
Per lory61
Piccolo errore, volevo dire 3 luglio c.a. Comunque la domanda di pensione l 'ho fatta nel 2011 per cui penso
di rientrare nei 6 mesi per prendere il TFS (speriamo).
Ciao Luigi60

Ciao[/quote]
Per lory61
Piccolo errore, volevo dire 3 luglio c.a. Comunque la domanda di pensione l 'ho fatta nel 2011 per cui penso
di rientrare nei 6 mesi per prendere il TFS (speriamo).
Ciao Luigi60
-
- Altruista
Messaggio da imparziale »
Scusa perchè devi pagare i 6 scatti ? Se rientri in questi parametri di cui alla legge 232/90-non devi pagarli-luigi60 ha scritto:Un Ciao a tutti del forum, Mi è arrivata una A/r dal CNA di Chieti e per conoscenza allo scrivente. Dove mi riferiva che l 'importo dei 6 scatti stipendiali è pari a Euro 1.061,00 da pagare in 95 rate. Poi, per il TFS avendo maturato oltre 40 di contribuzione non sono soggetto al blocco cui alla legge 140/1977.
Grado Appuntato Scelto.
Luigi60.
Leggi bene-
Art. 21. Modifica dell’art. 6-bis del decreto-legge 21 settembre 1987, n. 387, convertito, con modificazioni, dalla
legge 20 novembre 1987, n. 472.
1. I commi 1, 2 e 3 dell’art. 6-bis del decreto-legge 21 settembre 1987, n. 387, convertito, con modificazioni,
dalla legge 20 novembre 1987, n. 472, sono sostituiti dai seguenti:
<<1. Al personale della Polizia
di Stato appartenente ai ruoli dei commissari, ispettori, sovrintendenti, assistenti e agenti, al personale appartenente
ai corrispondenti ruoli professionali dei sanitari e del personale della Polizia di Stato che espleta attività
tecnico-scientifica o tecnica ed al personale delle forze di polizia con qualifiche equiparate, che cessa dal servizio
per età o perchè divenuto permanentemente inabile al servizio o perchè deceduto, sono attribuiti
ai fini del calcolo della base pensionabile e della liquidazione dell'indennità di buonuscita, e in aggiunta
a qualsiasi altro beneficio spettante, sei scatti ciascuno del 2,50 per cento da calcolarsi sull'ultimo stipendio
ivi compresi la retribuzione individuale di anzianità e i benefici stipendiali di cui agli articoli 30 e
44 della legge 10 ottobre 1986, n. 668, all'art. 2, commi 5, 6 e 10 e all'art. 3, commi 3 e 6 del presente decreto.
2. Le disposizioni di cui al comma
1 si applicano anche al personale che chieda di essere collocato in quiescenza a condizione che abbia compiuto
i 55 anni di età e trentacinque anni di servizio utile; la domanda di collocamento in quiescenza deve essere
prodotta entro e non oltre il 30 giugno dell'anno nel quale sono maturate entrambe le predette anzianità;
per il personale che abbia già maturato i 55 anni di età e trentacinque anni di servizio utile alla
data di entrata in vigore della presente disposizione, il predetto termine è fissato per il 31 dicembre
1990.
Risposta a imparziale.imparziale ha scritto:Scusa perchè devi pagare i 6 scatti ? Se rientri in questi parametri di cui alla legge 232/90-non devi pagarli-luigi60 ha scritto:Un Ciao a tutti del forum, Mi è arrivata una A/r dal CNA di Chieti e per conoscenza allo scrivente. Dove mi riferiva che l 'importo dei 6 scatti stipendiali è pari a Euro 1.061,00 da pagare in 95 rate. Poi, per il TFS avendo maturato oltre 40 di contribuzione non sono soggetto al blocco cui alla legge 140/1977.
Grado Appuntato Scelto.
Luigi60.
Leggi bene-
Art. 21. Modifica dell’art. 6-bis del decreto-legge 21 settembre 1987, n. 387, convertito, con modificazioni, dalla
legge 20 novembre 1987, n. 472.
1. I commi 1, 2 e 3 dell’art. 6-bis del decreto-legge 21 settembre 1987, n. 387, convertito, con modificazioni,
dalla legge 20 novembre 1987, n. 472, sono sostituiti dai seguenti:
<<1. Al personale della Polizia
di Stato appartenente ai ruoli dei commissari, ispettori, sovrintendenti, assistenti e agenti, al personale appartenente
ai corrispondenti ruoli professionali dei sanitari e del personale della Polizia di Stato che espleta attività
tecnico-scientifica o tecnica ed al personale delle forze di polizia con qualifiche equiparate, che cessa dal servizio
per età o perchè divenuto permanentemente inabile al servizio o perchè deceduto, sono attribuiti
ai fini del calcolo della base pensionabile e della liquidazione dell'indennità di buonuscita, e in aggiunta
a qualsiasi altro beneficio spettante, sei scatti ciascuno del 2,50 per cento da calcolarsi sull'ultimo stipendio
ivi compresi la retribuzione individuale di anzianità e i benefici stipendiali di cui agli articoli 30 e
44 della legge 10 ottobre 1986, n. 668, all'art. 2, commi 5, 6 e 10 e all'art. 3, commi 3 e 6 del presente decreto.
2. Le disposizioni di cui al comma
1 si applicano anche al personale che chieda di essere collocato in quiescenza a condizione che abbia compiuto
i 55 anni di età e trentacinque anni di servizio utile; la domanda di collocamento in quiescenza deve essere
prodotta entro e non oltre il 30 giugno dell'anno nel quale sono maturate entrambe le predette anzianità;
per il personale che abbia già maturato i 55 anni di età e trentacinque anni di servizio utile alla
data di entrata in vigore della presente disposizione, il predetto termine è fissato per il 31 dicembre
1990.
Grazie Imparziale di avermi mandato la legge, purtroppo io non rientro in questi condizioni: avendo maturato si i 40 anni di contributi , ma con un età di 52 anni. E' pertanto sono tenuto a pagarli.
Spero solamente che la buonuscita me la danno fra 6 mesi . In questo dovrò andare a l ' inpdap per informarmi.
Grazie ancora saluti Luigi60
Risposta a VinigVining ha scritto:Ciao Luigi60, ma con 52 anni di età anagrafica, ti hanno accettato comunque la domanda di pensione?
Cordialmente.
Confermo; in quanto ho maturato i 40 anni di contributi ad aprile 2011 con età di 51 anni e la domanda di pensione l 'ho presentata a settembre del 2011. Con la legge della dello scivolo ho dovuto fare 1 anno e un mese
in più con un età adesso di 52 anni.
P.S. nel 2011 c'era ancora la legge con 40 di contributi indipendentemente dall' età anagrafica ora non so.
Saluti da Luigi60
Caro Luigi mi fa piacere che tu sia arrivato alla meritata pensione per quanto riguarda l'importo sei in linea con altri colleghi......luigi60 ha scritto:Un Ciao a tutti del forum, Mi è arrivata una A/r dal CNA di Chieti e per conoscenza allo scrivente. Dove mi riferiva che l 'importo dei 6 scatti stipendiali è pari a Euro 1.061,00 da pagare in 95 rate. Poi, per il TFS avendo maturato oltre 40 di contribuzione non sono soggetto al blocco cui alla legge 140/1977.
Grado Appuntato Scelto.
Luigi60.
Ti faccio i migliori auguri per tutto.
Un abbraccio.
lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
Caro Luigi mi fa piacere che tu sia arrivato alla meritata pensione per quanto riguarda l'importo sei in linea con altri colleghi......lino ha scritto:luigi60 ha scritto:Un Ciao a tutti del forum, Mi è arrivata una A/r dal CNA di Chieti e per conoscenza allo scrivente. Dove mi riferiva che l 'importo dei 6 scatti stipendiali è pari a Euro 1.061,00 da pagare in 95 rate. Poi, per il TFS avendo maturato oltre 40 di contribuzione non sono soggetto al blocco cui alla legge 140/1977.
Grado Appuntato Scelto.
Luigi60.
Ti faccio i migliori auguri per tutto.
Un abbraccio.
Risposta a Lino
Grazie Lino per gli Auguri per la pensione, contraccambio i saluti di tutto Cuore. Scusami se ti ho risposto in ritardo ma ieri stavo al Mare. Pensavo che il 6 scatto stipendiale con il grado di Appuntato costasse di meno all' incirca sui 700,00 euro comunque sia va bene così, l 'importante avere la salute è quello non deve mancare mai!!! per il resto non ci si deve importare di niente.
P.S. Poi Lino quanto avrò i dati dell 'importo definito della mia pensione te l 'ho farò sapere, che poi li metterò anche nel Forum.
Un grande Abbraccio Luigi .
Si Luigi scusa in effetti ricontrollando gli importi sono sui 1000 ma sono tutti di grado superiore e cioe' brig. capo o marescialli.
I fatti sono due ho prenderai un sacco di soldi oppure ti hanno promosso sul campo.
Aspetta e poi fatti fare due calcoli.
ciao.
I fatti sono due ho prenderai un sacco di soldi oppure ti hanno promosso sul campo.

ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
Risposta a linolino ha scritto:Si Luigi scusa in effetti ricontrollando gli importi sono sui 1000 ma sono tutti di grado superiore e cioe' brig. capo o marescialli.
I fatti sono due ho prenderai un sacco di soldi oppure ti hanno promosso sul campo.![]()
ciao.
Ho ricontrollato la lettera a/r che mi ha mandato il C.N.A. di Chieti non mi sono sbagliato l 'importo è di 1.061,00 euro.Comunque grazie aspetterò e poi vediamo.
Ciao Luigi.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA