Mario56 ha scritto:leonardo virdò ha scritto:Sono d'accordo solo in parte ........
Quà non si tratta di prendere di mira unicamente la nostra istituzione per salvare il debito pubblico della nazione. Quà si tratta su quali sprechi si possono eliminare in ogni pubblica amministrazione per far risparmiare, si spera, un pò di tasse al cittadino. Se ognuno afferma "tagliate agli altri e non a me" non si va da nessuna parte, il corporativismo è l'unica cosa che una nazione moderna non può permettersi. Ed in periodi di vacche magre ancora meno. Non si tratta di invidia nel volere che il potere di acquisto di ogni persona facente lo stesso mestiere sia uguale (con le dovute differenze di grado). Tu dici di confrontarci con le altre amministrazioni pubbliche? Magari avessero le nostre agevolazioni. La polizia paga il vitto, i poliziotti accasermati pagano l'alloggio ecc ecc . Tu dici che se ti avessero dato (dato? sic!) un posto al comune non avresti lascito la tua terra? mio padre non ha avuto un posto al comune ne nell'arma dei carabinieri ed è andato in francia a lavorare così come milioni di italiani han lasciato la loro terra. Ma che vai dicendo? E forse sei dovuto partire per una destinazione "ignota" perchè in questa nazione è sempre mancata la giustizia sociale.
PS: al mio elenco aggiungo: apposita commissione che stabilisca se i lavori di ristrutturazione di un alloggio di servizio (che sono sempre a carico del cittadino se paga la prefettura) siano effettivamente necessari, ciò per togliere il brutto vizio, ad ogni cambio di comando, di ristrutturare e/o ingrandire gli alloggi (e quà interessa in primis gli alloggi degli ufficiali) a volte per mera megalomania, sempre a carico del cittadino contribuente.
Caro Mario e Lory, stiamo dicendo la stessa cosa. Se leggete bene i miei precedenti post sono il primo ad essere d'accordo sui tagli in generali per eliminare gli sprechi da macello. Non posso essere d'accordo quando mi si dice di tornare indietro nel tempo come negli anni 80 facendo pagare la MOS, una quota per gli accasermati abolire la turnazione ecc. ma perchè???? Iniziamo dalle cose più grosse prima e poi se è necessario si colpisce il personale.
Ma vi ricordate quante ore si lavorava una volta senza potere obbiettare e senza compensi?? Vi siete dimenticati del piantone h24 La spesa e confezione vitto? La pulizia dei locali della caserma?? Ed ora che facciamo ci andiamo a riprendere quegli anni?? Aboliamo pure l'impressa delle pulizie e facciamole noi come una volta, anche questo è risparmiare o no??. ... scusami Mario ma non capisco.
Altra cosa, io ho fatto solo un paragone, forse mi sono spiegato male, in sostanza voglio dire che con l'esperienza di oggi non sceglierei più la vita militare, tutto qui, E' ovvio che che all'epoca si accettava qualsiasi lavoro e nulla centra il fatto di parlare degli emigranti che è un'altra matassa.
Tornando in tema di alloggi di servizio, personalmente io per una questione di igiene se c'è da fare modifiche, pitturare, cambiare i sanitari ecc. ecc. lo pretenderei, e lo farei anche se dovessi cambiare alloggio civile, figuriamoci poi se mi viene imposto. ( e perché no ? valutare si l'entità dei lavori e se necessari)
Vorrei sapere poi, che forse non sono a conoscenza, quali sarebbero le agevolazioni che abbiamo noi rispetto alla P.A o altri enti in generali, più specifico parlo di tutti gli altri impieghi come le poste, i vari ministeri ,le ferrovie, telecom, enel, comune, tribunale, province ecc, ecc. Forse ci siamo dimenticati come veniamo chiamati ?(
carne venduta) oppure, senza prolungarmi troppo, dover sottostare ed assorbire tutte le angherie, soprusi ecc. ecc, che in questo forum non si parla di altro se non di questo?
Ti ricordo mario che tutto il personale di questi enti usufruisce del buono pasto dai 9 ai 12 euro che vanno a spendere al supermercato, percepiscono la quattordicesima e se vengono chiamati perché reperibili,già come rispondono al telefono vengono pagati.
Inoltre la maggior parte lavora 5 giorni seduto in poltrona, il sabato e la domenica... amen....che bello!!!,tutte le feste a casa in famiglia, ferie programmate ecc. ecc. Non so se abbiamo ancora privilegi dopo che ci hanno portato allo stesso livello con le pensioni. E poi, dove lo collochiamo il rischio della nostra pelle rispetto a loro??? Continuo a non capire. Boh.