QUANTE VOLTE SI PUO' CHIEDERE L'AGGRAVAMENTO AI FINI PPO ?

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
melacavo49

QUANTE VOLTE SI PUO' CHIEDERE L'AGGRAVAMENTO AI FINI PPO ?

Messaggio da melacavo49 »

Qualcuno e in grado di dirmi,quante volte si può chidere l'aggravamento ai fini della PPO ?

Un esempio se io vengo riformato con una 5^ categoria- E faccio la domanda di aggravemto della patologia,e mi danno una 4^ categoria- Posso chiedere l'aggravamento della stessa patologia per avere una 3^ categoria ?-

RAMBO
Consigliere
Consigliere

Re: QUANTE VOLTE SI PUO' CHIEDERE L'AGGRAVAMENTO AI FINI PPO

Messaggio da RAMBO »

http://forum.grnet.it/esercito-f29/doma ... tml#p30226" onclick="window.open(this.href);return false;
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
melacavo49

Grazie della risposta, ero a conoscenza di detto art.70 del DPR 1092/1973-E siccome non e chiaro in quanto non specifica esattamente per quante volte si può chiedere l'aggravamento della PPO,-
Specifica solo in caso negativo quante volte si può presentare, e spcifica di un solo aggravamento-
Ho fatto questa domanda,in quanto oggi al dipartimento servizio trattamento di pensione il V.Dirigente mi ha riferito che l'aggravamento per la PPO si può chiedere sempre- ( esempio da una 8^ si può scendre ad una 7^ e a seguito di aggravamento si può scendere ad una 6^-Poichè l'art.70 non dice questo,ritenendo che mi e stata data una risposta errata-Ho chiesto lumi al forum-

Grazie
RAMBO
Consigliere
Consigliere

Messaggio da RAMBO »

Hai letto bene il primo comma del citato articolo art.70 del DPR 1092/1973...

Nei casi di aggravamento delle infermità o delle lesioni per le quali sia già stato attribuito il trattamento privilegiato, l’invalido può far valere i suoi maggiori diritti chiedendone la revisione senza limiti di tempo.

Quindi l'aggravamento ai fini di ppo si può sempre chiedere, ad eccezione dei casi in cui viene negato dalla cmo per tre volte consecutive e dove bisogna aspettare dieci anni.

Ciao Rambo
melacavo49

RAMBO ha scritto:Hai letto bene il primo comma del citato articolo art.70 del DPR 1092/1973...

Nei casi di aggravamento delle infermità o delle lesioni per le quali sia già stato attribuito il trattamento privilegiato, l’invalido può far valere i suoi maggiori diritti chiedendone la revisione senza limiti di tempo.

Quindi l'aggravamento ai fini di ppo si può sempre chiedere, ad eccezione dei casi in cui viene negato dalla cmo per tre volte consecutive e dove bisogna aspettare dieci anni.

Ciao Rambo
Il primo comma parla senza limiti di tempo,per la revisione della patologia per constatato aggravamento,ma non dice se una volta concessa l'aggravamento per la stessa patologia,quante volte ancora la può richiedere-
Cercherò di sapere coma la pensa la Corte dei Conti-

Grazie OK
RAMBO
Consigliere
Consigliere

Messaggio da RAMBO »

PUOI FARE LA DOMANDA DI AGGRAVAMENTO AI FINI DI PPO TUTTE LE VOLTE CHE VUOI!!

La legge che ti ho citato è scritta in Italiano.... "l’invalido può far valere i suoi maggiori diritti chiedendone la revisione senza limiti di tempo". Da una categoria tabellare all'altra è un maggiore diritto.

Come si fa a chiedere certe..cose alla corte dei conti..
melacavo49

RAMBO ha scritto:PUOI FARE LA DOMANDA DI AGGRAVAMENTO AI FINI DI PPO TUTTE LE VOLTE CHE VUOI!!

La legge che ti ho citato è scritta in Italiano.... "l’invalido può far valere i suoi maggiori diritti chiedendone la revisione senza limiti di tempo". Da una categoria tabellare all'altra è un maggiore diritto.

Come si fa a chiedere certe..cose alla corte dei conti..
Scusa intendevo la giurisprudenza della Corte dei Conti-
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

per la ppo puoi chiedere l'aggravamento 1000 volte.
per l'equo indennizzo, 1 (UNA) volta sola-
Rispondi