Il mio problema è il seguente: mio padre (militare dell'esercito) nato nel 1931 a causa di catarro bronchiale gli è stata riconosciuta la causa di servizio e nel 1958 si ritrova a casa con pensione privilegiata.Da qui i vari problemi di salute e la richiesta di aggravamento nei vari anni ma sempre respinta, dopo la terza volta, nel 2008 (con domanda fatta nel 2004)arriva comunicazione da parte del Ministero della Difesa ove mi dicono che ai sensi dell'art.14 della legge del 26 gennaio 1980, n 9, il riconoscimento di più favorevole trattamento economico è subordinato in primo luogo alla condizione che l'infermità abbia subito aggravamento si da meritare, nelle categorie previste dalla legge, una classificazione superiore a quella precedente, ritenuta che tale condizione non si è verificata decreta respinta la suindicata domanda per non constato aggravamento.
La presento nuovamente e se sì devo seguire una procedura in particolare oppure posso fare raccomandata al ministero allegando nuova documentazione medica, spero possiate aiutarmi grazie