vovoforum ha scritto:vi rendo partecipi anche di questo mio caso, anche se c'è poco da regolarsi di conseguenza, o meglio , l'unico consiglio che posso dare a chi è ancora in tempo per farlo, è di non fare domanda di transito e poi rinunciare, ma dìalla riforma, andare direttamente in pensione, altrimenti i tempi già lunghi per la pensione, si allungano ancora di più e anche i mesi senza ne stip ne pens...
posto anche la mia situazione per quanto riguarda l' A.M.
riformato sett 2011 - fatta domanda transito ott 2011 - rinunciato al transito febb 2012 - preso stipendio fino a marzo 2012 - a oggi 15 aprile 2012 ancora nessuna comunicazione riguardo pensione anzi, dal mio ultimo ente, mi dicono che la pratica di pensione è ancora ferma da loro fino all'arrivo del deceto di riforma di persomil e quindi ancora da quando lgi arriverà (chissà quando) e da quando l'A.M. manderà tutto all'inpdap, ci vorranno ancora 90 gg per la pensione!!!
conclusione: rischio di stare senza ne stipendio ne pensione ne tfs o altro, per almeno 6 mesi se mi va bene... anche se poi ci sono gli arretrati...
appena ho novità spero belle ve le posto ciao a tutti
Ciao vovo io starei abbastanza tranquillo come ben sai anch'io sto avendo problemi diciamo resistenze per non dire altro....... il transito secondo il mio modesto avviso serve sempre............ primo per vedere dove ti mandano e se puoi torni nell'ambiente lavorativo e poi male che ti vada rifiuti il transitoe solo nel mio caso mi carica piu' di due anni a stipendio pieno (quasi 26 mesi) non sono noccioline calcola l'aumento pensionistico il tfr degli anni in aspettattiva insomma io lo consiglio almeno per i misti poveretti,
Persomil ha parlato chiaro devono emettere decreto del periodo e sara' liquidato come servizio effettivo.
ciao e teniamoci in contatto.
ps ti ringrazio per l'aiuto datomi , un abbraccio,