importo tfs e pensione

Feed - CARABINIERI

lory61
Sostenitore
Sostenitore

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lory61 »

Army57 ha scritto:Buongiorno Grazie a Lory della risposta, io al netto senza il decimo della previleggiata prendo 1900 euro. Grazie della Vostra cortese attenzione.
Ciao Army57, mi fa piacere che ti sei fatto risentire, scusa ma quella cifra è definitiva o siamo ancora con la provvisoria del 2006!!!!!!!!! Te lo chiedo per completezza, sai noi così ci facciamo una cultura!!!!!!!!!!!!!!! :) E' comunque una bella cifra!!!! Complimenti!!!!!!! :)
Ringrazio e ti saluto

stefanokdue
Altruista
Altruista

Messaggio da stefanokdue »

buongiorno a tutti gli amici del forum. per notiziare a voi come vanno le cose..... l'inpdap, se tutto va bene inizierà a pagarmi la pesione dal 16 maggio, tre mesi senza pensione per colpa di chieti :evil: :evil: :evil: che ha comunicato la documentazione cartaccia in ritardo. ciao e buonagiornata, skdue.
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Messaggio da luigino2010 »

stefanokdue ha scritto:buongiorno a tutti gli amici del forum. per notiziare a voi come vanno le cose..... l'inpdap, se tutto va bene inizierà a pagarmi la pesione dal 16 maggio, tre mesi senza pensione per colpa di chieti :evil: :evil: :evil: che ha comunicato la documentazione cartaccia in ritardo. ciao e buonagiornata, skdue.
Ciao , ma quando ti hanno riformato? è vero il CNA fa di questi errori, è già successo ad altri colleghi, ma stava a te seguire la pratica, nel senso che il cna dopo due mesi circa dalla riforma invia ben due lettere all'inpdap e a te per conoscenza, una lettera per il TFS l'altra per la pensione, a te non è arrivato nulla?

Sempre il CNA invia un'altra lettera allo Stato Maggiore della Difesa per la liquidazione del Fondo Supplementare Cassa Previdenza (ex cassa sott.li), quindi in totale sono TRE LETTERE DA PARTE DEL CNA.

Saluti a tutti.

Luigino
stefanokdue
Altruista
Altruista

luigino2010 ha scritto:
stefanokdue ha scritto:buongiorno a tutti gli amici del forum. per notiziare a voi come vanno le cose..... l'inpdap, se tutto va bene inizierà a pagarmi la pesione dal 16 maggio, tre mesi senza pensione per colpa di chieti :evil: :evil: :evil: che ha comunicato la documentazione cartaccia in ritardo. ciao e buonagiornata, skdue.
Ciao , ma quando ti hanno riformato? è vero il CNA fa di questi errori, è già successo ad altri colleghi, ma stava a te seguire la pratica, nel senso che il cna dopo due mesi circa dalla riforma invia ben due lettere all'inpdap e a te per conoscenza, una lettera per il TFS l'altra per la pensione, a te non è arrivato nulla?

Sempre il CNA invia un'altra lettera allo Stato Maggiore della Difesa per la liquidazione del Fondo Supplementare Cassa Previdenza (ex cassa sott.li), quindi in totale sono TRE LETTERE DA PARTE DEL CNA.

Saluti a tutti.

Luigino
si luigino, il CNA mi ha inviato le lettere tutte sempre per conoscenza, e all'indap. ho già ricevuto la Cassa Previdenza e il TFS, con questi soldi vado avanti. sono stato riformato il 12.12.2011, gennaio, febbraio e marzo mi ha pagato l'arma, preciso che lo stipendio di marzo è stato solo un fine conteggio pochi euro, tipo 13° del 2012 e altre voci. dal 16 marzo mi doveva pagare l'inpda della mia provincia, ma non ricevendo la documentazione da chieti è saltato tutto. ho impostato questo messaggio sul forum per tutti gli amici, per non fare la mia fine e martellare più volte chieti. buona giornata a tutti. skdue.
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

stefanokdue ha scritto:
luigino2010 ha scritto:

Saluti a tutti.

Luigino
si luigino, il CNA mi ha inviato le lettere tutte sempre per conoscenza, e all'indap. ho già ricevuto la Cassa Previdenza e il TFS, con questi soldi vado avanti. sono stato riformato il 12.12.2011, gennaio, febbraio e marzo mi ha pagato l'arma, preciso che lo stipendio di marzo è stato solo un fine conteggio pochi euro, tipo 13° del 2012 e altre voci. dal 16 marzo mi doveva pagare l'inpda della mia provincia, ma non ricevendo la documentazione da chieti è saltato tutto. ho impostato questo messaggio sul forum per tutti gli amici, per non fare la mia fine e martellare più volte chieti. buona giornata a tutti. skdue.
Ciao Stefano, bravo, hai fatto bene a rendere partecipi i colleghi che, in questo modo, si regoleranno di conseguenza!!!!!!!!!!! Comunque con quello che Ti hanno dato un paio di mesetti tranquillo li fai lo stesso, anche senza pensione!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :) :) :)
Un caro saluto
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

vi rendo partecipi anche di questo mio caso, anche se c'è poco da regolarsi di conseguenza, o meglio , l'unico consiglio che posso dare a chi è ancora in tempo per farlo, è di non fare domanda di transito e poi rinunciare, ma dìalla riforma, andare direttamente in pensione, altrimenti i tempi già lunghi per la pensione, si allungano ancora di più e anche i mesi senza ne stip ne pens...
posto anche la mia situazione per quanto riguarda l' A.M.
riformato sett 2011 - fatta domanda transito ott 2011 - rinunciato al transito febb 2012 - preso stipendio fino a marzo 2012 - a oggi 15 aprile 2012 ancora nessuna comunicazione riguardo pensione anzi, dal mio ultimo ente, mi dicono che la pratica di pensione è ancora ferma da loro fino all'arrivo del deceto di riforma di persomil e quindi ancora da quando lgi arriverà (chissà quando) e da quando l'A.M. manderà tutto all'inpdap, ci vorranno ancora 90 gg per la pensione!!!
conclusione: rischio di stare senza ne stipendio ne pensione ne tfs o altro, per almeno 6 mesi se mi va bene... anche se poi ci sono gli arretrati...
appena ho novità spero belle ve le posto ciao a tutti
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
stefanokdue
Altruista
Altruista

ciao lory, per fortuna che mi hanno già dato il tfs e la cassa (il tutto sotto controllo dalla padrona :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )altrimenti erano dolori. il mio consiglio agli amici del forum e chiamare più volte a chieti e poi all'indap perchè ogni volta che cambia centralinista, sembra che cambia la posizione pensionistica. appena ho altre novità le comunico immediatamente, buona giornata a tutti :D , skdue.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

vovoforum ha scritto:vi rendo partecipi anche di questo mio caso, anche se c'è poco da regolarsi di conseguenza, o meglio , l'unico consiglio che posso dare a chi è ancora in tempo per farlo, è di non fare domanda di transito e poi rinunciare, ma dìalla riforma, andare direttamente in pensione, altrimenti i tempi già lunghi per la pensione, si allungano ancora di più e anche i mesi senza ne stip ne pens...
posto anche la mia situazione per quanto riguarda l' A.M.
riformato sett 2011 - fatta domanda transito ott 2011 - rinunciato al transito febb 2012 - preso stipendio fino a marzo 2012 - a oggi 15 aprile 2012 ancora nessuna comunicazione riguardo pensione anzi, dal mio ultimo ente, mi dicono che la pratica di pensione è ancora ferma da loro fino all'arrivo del deceto di riforma di persomil e quindi ancora da quando lgi arriverà (chissà quando) e da quando l'A.M. manderà tutto all'inpdap, ci vorranno ancora 90 gg per la pensione!!!
conclusione: rischio di stare senza ne stipendio ne pensione ne tfs o altro, per almeno 6 mesi se mi va bene... anche se poi ci sono gli arretrati...
appena ho novità spero belle ve le posto ciao a tutti
Ciao vovo io starei abbastanza tranquillo come ben sai anch'io sto avendo problemi diciamo resistenze per non dire altro....... il transito secondo il mio modesto avviso serve sempre............ primo per vedere dove ti mandano e se puoi torni nell'ambiente lavorativo e poi male che ti vada rifiuti il transitoe solo nel mio caso mi carica piu' di due anni a stipendio pieno (quasi 26 mesi) non sono noccioline calcola l'aumento pensionistico il tfr degli anni in aspettattiva insomma io lo consiglio almeno per i misti poveretti,
Persomil ha parlato chiaro devono emettere decreto del periodo e sara' liquidato come servizio effettivo.
ciao e teniamoci in contatto.
ps ti ringrazio per l'aiuto datomi , un abbraccio, :D
Per Aspera ad Astra!!!!
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

zippone alberto » sab apr 21, 2012 3:21 pm scrive:

Sono Alberto -grado Masups, anni effettivi 30 +5, + 3 e mezzo da lavoro civile, tot.38 ecc..,.tfs
E. 63.500, fondo previdenza sott.li E. 11.600, pensione provv.2150,00. Spero che possa essere punto di riferimento per tutti i colleghi del forum - pens.retributivo -ho iniziato a lavorare 1.1.75.

Aggiungo per la precisione: arruolato metà '78 - congedato metà 2008!!!!!!

Carissimo Alberto, grazie è importantissimo per tanti colleghi del forum, per questo mi sono permesso di ripostarlo in questo "argomento" :) :)

Saluti
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Bravo lory61,molto bene.
Un GRAZIE a tutti i colleghi, che ogni giorno con le loro storie personali,familiari e professionali,rendono prezioso questo forum.
Ciao alberto.
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

cecione » lun apr 23, 2012 4:13 pm scrive:

Dopo tanti quesiti posti nel corso dell'ultimo anno voglio adesso dare un contributo reale, conteggi alla mano, di ciò che si percepisce dopo 31 anni di servizio effettivo, + i 5 di scivolo 36. Arruolamento 10/1981 + 6 mesi di militare, quindi per soli 8 mesi sono nel sistema MISTO e non retributivo grado LGT. Importo pensione 1650,00 a cui aggiungere le detrazioni per carichi di famiglia ed il 10% di P.P.O. Tutto sommato accettabile. Sperando di essere stato utile ai colleghi ed amici.
Luigi

Utilissimo Luigi (cecione), per tanti colleghi del forum, motivo per cui l'ho ripostato in questo "argomento"
Saluti
marcom01
Appassionato
Appassionato

Messaggio da marcom01 »

Ciao Renzo,
Come stai? Io tutto ok,devo ancora percepire TFR ma per il resto tutto ok.
Volevo chiederti una cortesia, tempo fa mi postasti come calcolare il TFR, lo stavo ricercando ma non riesco a trovarlo. Se hai tempo e non ti scoccia potresti ripostarlo magari con le voci che prendono in considerazione per il calcolo?
Te ne sarei molto grato e ti ringrazio anticipatamente.
Un abbraccio ed un salutone affettuoso...
Marco
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

marcom01 ha scritto:Ciao Renzo,
Come stai? Io tutto ok,devo ancora percepire TFR ma per il resto tutto ok.
Volevo chiederti una cortesia, tempo fa mi postasti come calcolare il TFR, lo stavo ricercando ma non riesco a trovarlo. Se hai tempo e non ti scoccia potresti ripostarlo magari con le voci che prendono in considerazione per il calcolo?
Te ne sarei molto grato e ti ringrazio anticipatamente.
Un abbraccio ed un salutone affettuoso...
Marco
Ciao Marcolino, è un gran piacere risentirti, sto abbastanza bene grazie, per quanto riguarda i conteggi del tfs Ti faccio un esempio di calcolo di un collega che percepisce uno stipendio parametro di E. 1.600, RIA E. 100 e Assegno funzionale E. 300 e che abbia maturato 40 anni di contribuzione utile:
E.1.600+E.100=E.1.700 +( 15%) E.255 = E.1.955 + E. 300 = E.2.250 X 13 = E.29.250 : 12= E.2.437,5 X 80% =E.1.950 X 40 (nr anni )= TFS lordo E.78.000!!!!!!!!!!! :) :) :) :) :)
Un carissimo abbraccio, a presto
Renzo
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Come gli altri colleghi per opportuno orientamento voglio postare la mia situazione pensionistica con dati certi e documentati.
grado Luogotenente;
arruolato aprile 1979;
congedato 5.4.2011;
TFS netto euro 71.409,72;
cassa sottufficiali netta euro 13.978,72;
pensione mensile netta con moglie e figlia maggiorenne a carico euro 2.462.80;
da aggiungere 10% pensione privilegiata già ratificata comitato di verifica e in corso lavorazione CNA;
Totale servizio utile data riforma anni 36, mesi 11, giorni 7;
P.A.L. euro 39.356.64;
Aliquota pensionistica raggiunta 80%.
Comunque dai conti che ho fatto calcolando dalla P.A.L l'importo della privilegiata mi sembra che mi stiano dando soldi in meno;
Nell'inporto pensionistico sono inclusi anche i nenefici combattentistici. Certo di avervi fatto cosa gradita vi saluto cordialmente.
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

fox62 ha scritto:Come gli altri colleghi per opportuno orientamento voglio postare la mia situazione pensionistica con dati certi e documentati.
grado Luogotenente;
arruolato aprile 1979;
congedato 5.4.2011;
TFS netto euro 71.409,72;
cassa sottufficiali netta euro 13.978,72;
pensione mensile netta con moglie e figlia maggiorenne a carico euro 2.462.80;
da aggiungere 10% pensione privilegiata già ratificata comitato di verifica e in corso lavorazione CNA;
Totale servizio utile data riforma anni 36, mesi 11, giorni 7;
P.A.L. euro 39.356.64;
Aliquota pensionistica raggiunta 80%.
Comunque dai conti che ho fatto calcolando dalla P.A.L l'importo della privilegiata mi sembra che mi stiano dando soldi in meno;
Nell'inporto pensionistico sono inclusi anche i nenefici combattentistici. Certo di avervi fatto cosa gradita vi saluto cordialmente.
Ciao Fox62, innanzitutto complimenti ottima pensione, sei partito giovanissimo, sicuramente avevi appena compiuto 17 anni (57° un corso prima del mio da Carabiniere?).
Ti volevo chiedere solo una cosa se non sono indiscreto, più che altro per capire meglio, ma il beneficio combattentistico a quanto ammonta mensilmente?
Bravo, il Tuo è un'ottimo servizio per il forum!!!!!! :)
In bocca al lupo per tutto!!!!!!! :)
Saluti
Rispondi