licenza di natale al RAV vfp1, da 0 giorni computati a 10!

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
enrimas

licenza di natale al RAV vfp1, da 0 giorni computati a 10!

Messaggio da enrimas »

buongiorno, sono un caporale vfp1 dell'EI e sono partito col 4° blocco 2011 (dal 6 dicembre al 6 marzo ho fatto il rav) e vorrei chiedere all'Avv Carta o chi per lui un quesito molto importante.
Quando c'è stato il periodo natalizio ci hanno obbligato ad andare in licenza per 18 giorni (di cui 8 festivi e 10 lavorativi). Il giorno prima dell'inizio della licenza il comandante di compagnia ci riunì in aula per dirci che siamo stati molto fortunati perchè a quanto pareva NON ci avrebbero tolto nessun giorno di ordinaria poichè sui fogli di licenza c'era scritto quanto segue: tipo di licenza "SPECIALE PER FESTIVITA'" giorni 18 (di cui 0 computati) :shock:
Ovviamente ancora il foglio di licenza ce l'ho e lo conservo a casa mia, se non fosse che quando siamo partiti per le destinazioni finali ci è stata fatta una bella sorpresa... Nelle varie scartoffie c'era il foglio su cui c'erano scritte tutte le novità di servizio del singolo militare (giuramento licenze rmd ecc ecc) e a un certo punto c'era scritto licenza ordinaria per festività di natale 18 di cui 10 computate :shock:
Considerato che sto facendo il modulo K e ci obbligheranno ad andare in ordinaria anche per Pasqua (4 giorni di ordinaria ci tolgono), e che ho trasformato 9 giorni di RMD in ordinaria su consiglio del Comando (poichè mi hanno detto che altrimenti non avrò possibilità di rafferma con 9 gg di RMD), praticamente mi rimangono solo 5 giorni di ordinaria (28 - 10 - 4 - 9).
Ora non sò se essere incazzato o rassegnarmi su quei 10 giorni di natale computati che mi sono rimasti proprio sul gozzo :x .
Quando tornerò al reparto, posso questionare questi 10 gg computati facendogli vedere che il foglio di quella licenza ne prevedeva 0 computati e non 10? :?

Grazie

enrimas

Re: licenza di natale al RAV vfp1, da 0 giorni computati a 1

Messaggio da enrimas »

nessuno?
Rispondi