CC SERVIZIO PROVVISORIO O AGGREGAZIONE

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
delta81
Sostenitore
Sostenitore

CC SERVIZIO PROVVISORIO O AGGREGAZIONE

Messaggio da delta81 »

Sono un CC in f.v. ma da circa 1 anno regolarmente autorizzato alla convivenza con la mia ragazza a circa 15 km dalla sede di servizio e fuori giurisdizione.
lo Status della ferma non prevede l'indennità di missione e pertanto mi stanno impiegando spesso in servizi provvisori raggiungendo anche la distanza di 50 km dal domicilio dichiarato nella convivenza, con tutte le spese ed i disagi che ne conseguono. Volevo appunto chiedere se c'è qualche riferimento normativo che prevede di limitare o addirittura evitare che ciò avvenga.
Grazie per la collaborazione,

cordiali saluti a Lei Avvocato e a tutti i colleghi dei Carabinieri.

beck84

Re: CC SERVIZIO PROVVISORIO O AGGREGAZIONE

Messaggio da beck84 »

Collega il mio consiglio è sposarti, anche io sono in fv, facevano lo stesso fino a quando mi sono sposato.
Da sposato sei paritetico a un sp e ti spettano più o meno 30€ al giorno in più il rimborso fino al 90% del canone di affitto se prendi casa in zona del servizio fino a 1000,e....
Ti premetto che lo status di convivente non è citato in questa legge!
delta81
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da delta81 »

al militare dell'Arma "convivente" devono essere applicate le norme regolamentari previste per l'ammogliato.....

http://www.unionecarabinieri.cc/public/Convivenza.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
delta81
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da delta81 »

delta81 ha scritto:al militare dell'Arma "convivente" devono essere applicate le norme regolamentari previste per l'ammogliato.....

http://www.unionecarabinieri.cc/public/Convivenza.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Avvocato Lei mi dare delucidazioni in merito???
poli86
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da poli86 »

delta81 ha scritto:al militare dell'Arma "convivente" devono essere applicate le norme regolamentari previste per l'ammogliato.....

http://www.unionecarabinieri.cc/public/Convivenza.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

se fosse come dici tu.. l arma mi dovrebbe all'incirca 15mila€ di serv.provv. propinatimi..
delta81
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da delta81 »

caro collega, non ho detto che spetta l'indennità di missione perchè per la f.v. non è assolutamnete prevista però essendo regolarmente autorizzato alla convivenza come sicuramente lo sarai tu, non credo che possa essere legittimo mandare in servizio provvisorio a distanze.... creando solo disagi notevoli....visto che dall'effettiva sede di servizio è stato proprio il comando legione ad autorizzarti a domiciliare presso l'abitazione che tu hai richiesto con la tua compagna....!!!!
delta81
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da delta81 »

p.s. dimenticavo...l'amministrazione autorizzando alla convivenza ha un notevole risparmio sulla MOS, perchè non essendo più accasermato ti spetta solo il pasto come l's.p., sulla luce, acqua, gas.....
delta81
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da delta81 »

Ragazzi mi date una mano....inviatemi tutto ciò che avete riguardo la convivenza e/o servizio provvisorio..... nei primi mess ho specificato il problema!!!

G R A Z I E !!!!
delta81
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da delta81 »

C'E' QUALCHE COLLEGA REGOLARMENTE AUTORIZZATO ALLA CONVIVENZA????
poli86
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da poli86 »

delta81 ha scritto:caro collega, non ho detto che spetta l'indennità di missione perchè per la f.v. non è assolutamnete prevista però essendo regolarmente autorizzato alla convivenza come sicuramente lo sarai tu, non credo che possa essere legittimo mandare in servizio provvisorio a distanze.... creando solo disagi notevoli....visto che dall'effettiva sede di servizio è stato proprio il comando legione ad autorizzarti a domiciliare presso l'abitazione che tu hai richiesto con la tua compagna....!!!!

ti sbagli..
http://www.parlamento.it/parlam/leggi/01086l.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
per f.v. ammogliati spetta tutto come gli sp..
e la convivenza more uxorio e riconosciuta dalla legge come fossi sposato quindi come un s.p. [da notare cito un esempio ke se ti lasci dalla convivenza e la tua ex convivente non ha soldi per campare a tutti gli effetti li devi passare gli alimenti e l'alloggio] quindi non mi si venga a dire che legge e solo in sfavore,la legge è uguale per tutti per cui.. non 2 pesi e due misure.
non tiriamoci indietro perke quando l arma deve risparmiare lo fa.. vedasi autorizzazione convivenza e sposati f.v. che non allogg. piu in caserma e mangiano solo quando di servizio risparmio notevole dell'arma.
DEVONO CACCIARE LI SORDI.
FAI RICORSO AL TAR E LO VINCI AL 100 PER CENTO.
io sono un f.v sposato con figlia, e mandato in serv. provv. regolrmente mi faccio il f.d.v. e me lo pagano come ad un s.p. contenti loro. contenti tutti.
ciao
o altrimenti chiedi alla compagnia l auto di servizio dicendo che non hai soldi per la benzina della tua auto e vediamo poi ki la vince.
poli86
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da poli86 »

aggiungo.. perke non ci spiegano perke un fv sposato/convivente non gli spetta + i due pasti
pero f.v in servizio provvisorio non spetta indennita'
mistero della fede....
poli86
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da poli86 »

poli86 ha scritto:aggiungo.. perke non ci spiegano perke un fv sposato/convivente non gli spetta + i due pasti
pero f.v in servizio provvisorio non spetta indennita'
mistero della fede....
dimentica un ultima cosa, dandoti l auto di servizio per serv provv, il servizio inizia da quando prendi l auto dalla tua stazione per recarti ad altra sede, e te ne vai prima perchè calcolato sempre nelle 6 ore di serv..
non che vai con auto tua, spendi benzina lavori 6 ore + viaggio andata rit..

:)
poli86
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da poli86 »

se gentilmente l avvocato pottesse commentare per confermare tutto ciò o no ne sarei davvero grato.
delta81
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da delta81 »

Collega sei sicuro che l'ammogliato e/o convivente anche se in ferma spetta tutto come l's.p.???
hai qualche riferimento normativo dell'arma dei carabinieri da poter esibire???
poli86
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da poli86 »

delta81 ha scritto:Collega sei sicuro che l'ammogliato e/o convivente anche se in ferma spetta tutto come l's.p.???
hai qualche riferimento normativo dell'arma dei carabinieri da poter esibire???

su tutte le altre cose c'è la legge del 2001 che confermo ciò che ho detto,
sulla convivenza avevo una legge dove era chiaramente scritto che lo status di convivenza more uxorio, è equiparato allo status sposato, per cui dovrebbe competere tutto come l ammogliato. è per questo ke volevo la conferma dell avvocato giorgio carta. cmq sto cercando riferimenti appena li ho li posto.
Rispondi