Scusami è colpa mia...in futuro cercherò di essere più chiaro....gino59 ha scritto:Scusami, ma non ti capisco...!!!!

Ma è vero?gino59 ha scritto:Se e' vero
Perchè noi militari (ex) sembriamo extraterresti.
Ovunuque vado ad informarmi sembra che stia chiedendo dati lunari...

Voglio dire anche oggi al Patronato uscivano cifre un pò di tutti i colori, col programma che risultava che riformato da Assistente Capo avrei percepito meno che riformato da Assistente.
Per cui come faccio a fidarmi dei loro calcoli?

Allora al rientro mi son detto...basta....non ne posso più....chiedo nel forum a voi che ne capite e ne sapete sicuramente più di tutti quelle che stanno "là fuori"....ed in base a quello che mi dite....chiudo il discorso calcolo e non se ne parla più...

Guarda, il discorso delle 538 euro....mi lascia perplesso, è stato un calcolo laborioso dove abbiamo inserito mese per mese....lo stipendio.....etc....penso sia un calcolo affidabile non oltre il 20/30%....poi magari le cifre sono quelle per casualità....ma l'affidabilità del calcolo resta bassa a mio avviso.gino59 ha scritto:€ 538 con i 6 scatti arrivi a circa € 600 + 137 (detrazione x fam.)= € 737.....
Da questo punto di vista confermo tutto, la mia è una scelta non legata a fattori prettamente economici, però il discorso economico fa comunque parte del gioco.gino59 ha scritto:Cio' posto, se ben ricordo......
![]()
![]()
![]()
in tanti ti anno detto,
ma sei
sicuro di non voler transitare....
![]()
![]()
![]()
perche' il tuo importo sara' molto basso,
inoltre, qualcuno a scritto anche delle cifre e tu..
![]()
dicevi di poter fare altro lavoro
e quandi eri contento..............ok...
![]()
![]()
![]()
Saluti
Io vorrei prendere decisioni basate su valutazioni affidabili, invece al momento in pratica di affidabile a parte le vostre parole, non ho niente. E questa cosa mi fa incazzare. Che ci stà a fare l'inpdap, il patronato, etc se poi i calcoli non li sanno fare e le leggi non le conoscono????

Detto questo, ti chiedo pertanto per tua esperienza (senza farti condizionare del calcolo di cui sopra) credi che netto (senza assegni o altro) riesco a prendere almeno 600/650 euro al mese (compresi i 6 scatti)?
Arruolato 24/7/96 - 3 mesi di corso - 9 mesi da ausiliario - Riformato (no per c.s.) 20/02/2012 da Assistente (Assistente Capo se vale il discorso dell'avanzamento il giorno prima della riforma)!!!
Ormai non posso far altro che inchinarmi di fronte allo strapotere istituzionale di tua suocera...