[quote="bitonto"]Ciao carissimi colleghi, sono nuovo del Forum, ho trovato questo programma molto interessante, che di dà tante possibilità di confrontarti e consigliarti di tante cose che avvolte non sappiamo, e non siamo bene informati da chi lo dovrebbe fare (al mio paese dicono che il lampone te lo devi scavare da solo) e il proverbio non sbaglia, Sono un App. Sc arruolato in data 28.11.1979, con 32 anni effettivi al 28.11.2012, in licenza di convalescenza per motivi di salute dal 13.7.2011, questa mattina parlando con un mio collega del Nucleo Comando, gli chiedevo,se sono in malattia da 8 mesi, mi spetta il 3° assegno funzionale ? il collega mi ha risposto, che non mi spetta, io so il contrario, ragazzi sapete niente a riguardo, mi potete dare una risposta ? nemmeno a Chieti mi hanno saputo rispondere, mi hanno detto fai la domanda e poi vediamo se ti compete, in attesa di una vostra sicura risposta vi invio i miei migliori auguri e un grazie a tutti.
Caro collega il 3 ^assegno funzionale ti spetta se in tale data sarai ancora in servizio (anche in malattia) il problema è che nessuno lo percepisce per il congelamento del triennio 2011-2013, e se viene dato sotto forma di una tantum non pensionabile, lo percepirai regolarmente dal 2014 (forse

)
Comunque vedendo la tua anzianita' di servizio hai gia' raggiunto l'aliquota max pensionabile e non saranno certo i 36 euro mensili (lordi) del 3^ funzionale ha cambiarti la vita......
strano che il cna non ti ha risposto in tal senso.
L'unico tuo problema e anche nostro sara' quello che fara' il governo a giugno c.a. e non altro.
ciao e auguri.