terzo assegno funzionale
terzo assegno funzionale
sono un brigadiere capo dei carabinieri, mi sono arruolato il 23.06.1975 e sono stato riformato in data 12.11.2008. Ho maturato anni 33 mesi 4 e gg. 19 alla data del 12.11.2008, desiderei sapere se mi spetta il terzo assegno funzionale dei 32 anni. ringrazio in anticipo.
Re: terzo assegno funzionale
Non vorrei ricordare male, è una pratica che ho trattato per tanti anni, ma mi pare che l'arretramento del 2° assegno funzionale da 29 a 27 anni e l'istituzione del 3° a 32 anni di servizio, fu con decorrenza 1° dicembre 2008 e Tu, purtroppo, eri già fuori dalla mischia, quindi per 19 giorni, se così fosse, lo hai perso!!!Cataldo ha scritto:sono un brigadiere capo dei carabinieri, mi sono arruolato il 23.06.1975 e sono stato riformato in data 12.11.2008. Ho maturato anni 33 mesi 4 e gg. 19 alla data del 12.11.2008, desiderei sapere se mi spetta il terzo assegno funzionale dei 32 anni. ringrazio in anticipo.
Comunque se ti può consolare, la cifra che saresti andato a percepire, è modica, 18 - 20 euro. Tu, ovviamente, dirai meglio che niente!!!!!!!!!!!!!!!!

Un saluto
lory61 ha scritto:Non vorrei ricordare male, è una pratica che ho trattato per tanti anni, ma mi pare che l'arretramento del 2° assegno funzionale da 29 a 27 anni e l'istituzione del 3° a 32 anni di servizio, fu con decorrenza 1° dicembre 2008 e Tu, purtroppo, eri già fuori dalla mischia, quindi per 19 giorni, se così fosse, lo hai perso!!!Cataldo ha scritto:sono un brigadiere capo dei carabinieri, mi sono arruolato il 23.06.1975 e sono stato riformato in data 12.11.2008. Ho maturato anni 33 mesi 4 e gg. 19 alla data del 12.11.2008, desiderei sapere se mi spetta il terzo assegno funzionale dei 32 anni. ringrazio in anticipo.
Comunque se ti può consolare, la cifra che saresti andato a percepire, è modica, 18 - 20 euro. Tu, ovviamente, dirai meglio che niente!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
Un saluto
Messaggioda leo62 » gio feb 16, 2012 3:58 pm
Risposta a maury62.

Ti saluto cordialmente leo62.
Non ricordo precisamente il periodo, comunque ha ragione Lory erano circa 38 lordi ........ ti sarebbero arrivati pochi euro nella pensione, pero' se ti dovessero spettare .........lory61 ha scritto:Non vorrei ricordare male, è una pratica che ho trattato per tanti anni, ma mi pare che l'arretramento del 2° assegno funzionale da 29 a 27 anni e l'istituzione del 3° a 32 anni di servizio, fu con decorrenza 1° dicembre 2008 e Tu, purtroppo, eri già fuori dalla mischia, quindi per 19 giorni, se così fosse, lo hai perso!!!Cataldo ha scritto:sono un brigadiere capo dei carabinieri, mi sono arruolato il 23.06.1975 e sono stato riformato in data 12.11.2008. Ho maturato anni 33 mesi 4 e gg. 19 alla data del 12.11.2008, desiderei sapere se mi spetta il terzo assegno funzionale dei 32 anni. ringrazio in anticipo.
Comunque se ti può consolare, la cifra che saresti andato a percepire, è modica, 18 - 20 euro. Tu, ovviamente, dirai meglio che niente!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
Un saluto
ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
Ti ringrazio della risposta, avevo qualche dubbio che non mi spettava, adesso ho la certezza, d'altra parte è sempre così con i cambiamenti che ci sono stati io non ho mai preso niente.
-
- Affidabile
Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »
........cos'e uno scherzo o dici sul serio, sai siccome siamo a carnevale..!!!
Francè, è uno scherzo cosa!!!!!!!! L'amico CATALDO all'epoca dell'istituzione del 3° assegno funzionale era in congedo, quindi non lo potrà mai percepire, tutto quì!!!!!!ORIGLIO FRANCESCO ha scritto:........cos'e uno scherzo o dici sul serio, sai siccome siamo a carnevale..!!!
Diverso è il discorso per dal 2011 al 2013, dicono ci sarà un UNATANTUM, ed addirittura che non sarà pensionabile!!!!!! Ma in questo ultimo caso sarà tutto da vedere!!!!
Saluti
Ciao Lory , te lo confermo sino al 2014 sara' dato sotto forma di unatantum e non pensionabile .........lory61 ha scritto:Francè, è uno scherzo cosa!!!!!!!! L'amico CATALDO all'epoca dell'istituzione del 3° assegno funzionale era in congedo, quindi non lo potrà mai percepire, tutto quì!!!!!!ORIGLIO FRANCESCO ha scritto:........cos'e uno scherzo o dici sul serio, sai siccome siamo a carnevale..!!!
Diverso è il discorso per dal 2011 al 2013, dicono ci sarà un UNATANTUM, ed addirittura che non sarà pensionabile!!!!!! Ma in questo ultimo caso sarà tutto da vedere!!!!
Saluti
ciaaooo
Per Aspera ad Astra!!!!
Ciao Lino, scusa, ma dopo il congelamento triennale che viene elargito sotto forma di unatantum, ovviamente dall'anno dopo diventa pensionabile, o no????lino ha scritto:Ciao Lory , te lo confermo sino al 2014 sara' dato sotto forma di unatantum e non pensionabile .........lory61 ha scritto:Francè, è uno scherzo cosa!!!!!!!! L'amico CATALDO all'epoca dell'istituzione del 3° assegno funzionale era in congedo, quindi non lo potrà mai percepire, tutto quì!!!!!!ORIGLIO FRANCESCO ha scritto:........cos'e uno scherzo o dici sul serio, sai siccome siamo a carnevale..!!!
Saluti
ciaaooo
Diversamente secondo me sarebbe anticostituzionale!!!!!!!
Notte
......ciaoooooo carissimi lino e lory.......certamente....tutto per adesso è congelato (orcocan che freddo
).....ed alla fine come per magia l'una tantun (amministrativo non giuridico) .......sparirà...--- (se tutti quanti insieme ci concentriamo ad assumere un atteggiamento positivo !!! come mia suocera con la palla di vetro insegna)........stesso dicasi per i contratti............(e qui sinceramente fa' ancora più freddo)....... chissà nel lontano 2014 !! .......................mah
....................chi vivrà vedrà

Ciao Lory , te lo confermo sino al 2014 sara' dato sotto forma di unatantum e non pensionabile .........
ciaaooo[/quote]
Ciao Lino, scusa, ma dopo il congelamento triennale che viene elargito sotto forma di unatantum, ovviamente dall'anno dopo diventa pensionabile, o no????
Notte[/quote]
Diventerra' pensionabile solo per chi sara' in servizio nel 2014 , chi lo aveva maturato nell'ultimo triennio e non sara' in servizio attivo non lo se lo trovera' sull'importo pensionabile...
ciao
ciaaooo[/quote]
Ciao Lino, scusa, ma dopo il congelamento triennale che viene elargito sotto forma di unatantum, ovviamente dall'anno dopo diventa pensionabile, o no????
Notte[/quote]
Diventerra' pensionabile solo per chi sara' in servizio nel 2014 , chi lo aveva maturato nell'ultimo triennio e non sara' in servizio attivo non lo se lo trovera' sull'importo pensionabile...
ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
ciao[/quote]
............certamente caro lino..in soldoni per gli anni 2011/12/13...c'è il famoso una-tantum ( una -pocum
).....ma giuridicamente parlando per chi in questi anni lo maturerà.......prima o poi in tasca (da pensionato e non) se lo ritroverà.......tiè...t'ho fatto pure la rima...

ciao[/quote]
............certamente caro lino..in soldoni per gli anni 2011/12/13...c'è il famoso una-tantum ( una -pocum

............certamente caro lino..in soldoni per gli anni 2011/12/13...c'è il famoso una-tantum ( una -pocumzica ha scritto:Diventerra' pensionabile solo per chi sara' in servizio nel 2014 , chi lo aveva maturato nell'ultimo triennio e non sara' in servizio attivo non lo se lo trovera' sull'importo pensionabile...
ciao

Da notizie avute i pensionati non prendono ..........una beata fava.........................spero di sbagliare...................
Forse la pensione...............se fanno i bravi........

ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
Da notizie avute i pensionati non prendono ..........una beata fava.........................spero di sbagliare...................lino ha scritto:............certamente caro lino..in soldoni per gli anni 2011/12/13...c'è il famoso una-tantum ( una -pocumzica ha scritto:Diventerra' pensionabile solo per chi sara' in servizio nel 2014 , chi lo aveva maturato nell'ultimo triennio e non sara' in servizio attivo non lo se lo trovera' sull'importo pensionabile...
ciao![]()
).....ma giuridicamente parlando per chi in questi anni lo maturerà.......prima o poi in tasca (da pensionato e non) se lo ritroverà.......tiè...t'ho fatto pure la rima...
![]()
![]()
![]()
![]()
Forse la pensione...............se fanno i bravi........

ciao.[/quote]
...

come va lino? ancora niente per i contratti? non è che davvero rischi di rinunciare (se rinunci) dopo giugno con qualche novità negativa? non per essere pessimisti...

ma sai com'è...
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
vovoforum ha scritto:Da notizie avute i pensionati non prendono ..........una beata fava.........................spero di sbagliare...................lino ha scritto:............certamente caro lino..in soldoni per gli anni 2011/12/13...c'è il famoso una-tantum ( una -pocumzica ha scritto:Diventerra' pensionabile solo per chi sara' in servizio nel 2014 , chi lo aveva maturato nell'ultimo triennio e non sara' in servizio attivo non lo se lo trovera' sull'importo pensionabile...
ciao![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Forse la pensione...............se fanno i bravi........![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ciao.

...

come va lino? ancora niente per i contratti? non è che davvero rischi di rinunciare (se rinunci) dopo giugno con qualche novità negativa? non per essere pessimisti...

ma sai com'è...[/quote]
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA