importo tfs e pensione

Feed - CARABINIERI

lory61
Sostenitore
Sostenitore

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lory61 »

gerardo.decristofano ha scritto:Ti ringrazio anticipatamente spero solo che il 17 p.v. mi daranno il verbale di riforma poi ti faro' sapere.
Eh, eh, eh, gerà, le promesse si mantengono!!!!!!! Scherzo!!!!! Com'è andata, è arrivata stà benedetta riforma, o ci sono stati intoppi!!!!! Il tfs, la pensione, monetizzazione e cassa, incombono!!!!!!
Facci sapere, saluti!!!! :) :) :)

gerardo.decristofano
Disponibile
Disponibile
Contatta:

Messaggio da gerardo.decristofano »

Mi hanno di nuovo riportato al 24.2.2012,poiche' come dicono loro, un certificato medico rilasciatomi da un ente convenzionato asl, non era perfettamente leggibile, allora morale della favola spendo altri 56 euro e nuova certificazione con timbri e altro.........Basta non ce la faccio piu.Mo vediamo il 24 cosa succede.Gli ho anche spiegato che io il 14 Febbraio ho terminato i 730 gg. di aspettativa, loro mi hanno risposto di non preoccuparmi perche' sono a disposizione della CMO.
Ciao poi ti faro' sapere il 24.
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

gerardo.decristofano ha scritto:Mi hanno di nuovo riportato al 24.2.2012,poiche' come dicono loro, un certificato medico rilasciatomi da un ente convenzionato asl, non era perfettamente leggibile, allora morale della favola spendo altri 56 euro e nuova certificazione con timbri e altro.........Basta non ce la faccio piu.Mo vediamo il 24 cosa succede.Gli ho anche spiegato che io il 14 Febbraio ho terminato i 730 gg. di aspettativa, loro mi hanno risposto di non preoccuparmi perche' sono a disposizione della CMO.
Ciao poi ti faro' sapere il 24.
Grande Gerardo, tieni duro e stai tranquillo, non sarà una settimana in più, dopo una vita di onorato servizio, che ti rovinerà la festa!!!!!!!! Il 24 ti aspettiamo tutti quì al forum per festeggiare l'agognato congedo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :) :) :)
Notte e in bocca al lupo
gerardo.decristofano
Disponibile
Disponibile
Contatta:

Messaggio da gerardo.decristofano »

:arrow: Non e' per caso che hai una bozza per inoltrare domanda di monetizzazione di licenza non goduta.Ora ti faccio il prospetto delle licenze non godute:
Anno 2009 giorni restanti non fruite 10;
Anno 2010 giorni non goduti 45;
Anno 2011 giorni non goduti 45;
Ora mi domando e' dico sino al 24.2. quanti giorni mi spettano come viene effettuato il conteggio.
Grazie spero che sin ad oggi sono 100,gg, poi da calcolare dal 1.1.2012 alla data della Riforma cioe' 24.2.2012.
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

gerardo.decristofano ha scritto::arrow: Non e' per caso che hai una bozza per inoltrare domanda di monetizzazione di licenza non goduta.Ora ti faccio il prospetto delle licenze non godute:
Ora mi domando e' dico sino al 24.2. quanti giorni mi spettano come viene effettuato il conteggio.
Grazie spero che sin ad oggi sono 100,gg, poi da calcolare dal 1.1.2012 alla data della Riforma cioe' 24.2.2012.
Presenta una normale domanda in carta semplice indirizzata al Nucleo Comando di Compagnia.
Io sottoscritto Gerardo Decristofano (cip. ), effettivo al_____________ chiede a Codesto Comando di voler inoltrare al Comando Generale dell'Arma dei CC - CNA - TEA di Chieti, la richiesta per la monetizzazione della licenza ordinaria non goduta, come di seguito esposto:
- anno 2009, gg. 10;
- anno 2010, gg. 45;
- anno 2011, gg. 45;
- anno 2012, gg. 7.
Sarà il Comandante della Compagnia che dovrà firmarne uno stampato già standardizzato dal CNA, ed il Nucleo Comando la invierà direttamente al sopracitato Ufficio.
La somma ti verrà accreditata presumibilmente entro 3 - 6 mesi.
Saluti ed in bocca al lupo
PS. Il conteggio relativo al 2012 va fatto in dodicesimi, praticamente ti spettano 3,75 gg. ogni mese, se questo supera i primi 15 giorni del mese stesso, quindi ti spetta anche febbraio. Chiaro???? :)
SALVY1960

Messaggio da SALVY1960 »

lory61 ha scritto:E' chiaro che la mia stima non è riferita solo al contributo concreto di numeri che porti al forum ma bensì anche alla Tua inarrivabile ironia e, caspita, sempre al momento giusto, cioè quando i numeri cominciano a dare alla testa ecco che arriva Gino59 con la storia della Suocera a stemperare gli animi..
Bellaaaaaaaaaaaaaaa Ginooooooooooooooooo
ciao lory, se cortesemente mi puoi dire quanto tempo l'inpdap accredita la prima rata di pensione, io sono al 3 mese e ancora niente. grazie ciao
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

SALVY1960 ha scritto:
lory61 ha scritto:
ciao lory, se cortesemente mi puoi dire quanto tempo l'inpdap accredita la prima rata di pensione, io sono al 3 mese e ancora niente. grazie ciao
Allora seguimi: io riformato il 22.07.2011, agosto - settembre - ottobre stipendiato dal CNA, il 16 novembre 1^ pensione dall'INPDAP. Ovviamente accertati che il CNA abbia inviato il tutto a quell'ENTE in modo da poterti dare pensione e buonuscita per tempo!!!!!!!!
Saluti
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

lory61 ha scritto:
gerardo.decristofano ha scritto::arrow: Non e' per caso che hai una bozza per inoltrare domanda di monetizzazione di licenza non goduta.Ora ti faccio il prospetto delle licenze non godute:
Presenta una normale domanda in carta semplice indirizzata al Nucleo Comando di Compagnia.
Io sottoscritto Gerardo Decristofano (cip. ), effettivo al_____________ chiede a Codesto Comando di voler inoltrare al Comando Generale dell'Arma dei CC - CNA - TEA di Chieti, la richiesta per la monetizzazione della licenza ordinaria non goduta, come di seguito esposto:
- anno 2009, gg. 10;
- anno 2010, gg. 45;
- anno 2011, gg. 45;
- anno 2012, gg. 7.
Sarà il Comandante della Compagnia che dovrà firmarne uno stampato già standardizzato dal CNA, ed il Nucleo Comando la invierà direttamente al sopracitato Ufficio.
PS. Il conteggio relativo al 2012 va fatto in dodicesimi, praticamente ti spettano 3,75 gg. ogni mese, se questo supera i primi 15 giorni del mese stesso, quindi ti spetta anche febbraio. Chiaro???? :)
Ciao Gerardo, in realtà per il 2012 sono gg. 7,50 (3,75 + 3,75), sono stato un pò precipitoso, ma la matematica non è un'opinione.
Chiedo umilmente scusa.
Saluti
marcom01
Appassionato
Appassionato

Messaggio da marcom01 »

Ciao Renzo ,
Come stai? Grazie per il tuo post in merito calcolo TFS .... Non immagini cosa stia passando sono andato all'inpdap x sentire mia pratica pensione e un funzionario ha sollevato dubbi circa il mio stato di vittima del terrorismo con 81% di invalidità ... Ho dovuto mettere un legale ... Va beh!!! Gli toglieró tutti i dubbi e qualcos'altro ... Mi faro risarcire ogni danno... Ma Perche le persone incompetenti non lasciano posto a chi lo merita.... Cmq ti faro sapere... Un abbraccio marco
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

marcom01 ha scritto:Ciao Renzo ,
Come stai? Grazie per il tuo post in merito calcolo TFS .... Non immagini cosa stia passando sono andato all'inpdap x sentire mia pratica pensione e un funzionario ha sollevato dubbi circa il mio stato di vittima del terrorismo con 81% di invalidità ... Ho dovuto mettere un legale ... Va beh!!! Gli toglieró tutti i dubbi e qualcos'altro ... Mi faro risarcire ogni danno... Ma Perche le persone incompetenti non lasciano posto a chi lo merita.... Cmq ti faro sapere... Un abbraccio marco
Ciao Marco, bentornato, io sto bene grazie. Quello che hai scritto è incredibile!!!!!!!! Credo che Tu abbia la solidarietà di tutti gli appartenenti al forum!!! Veramente uno scandalo!!!! Dopo quello che ti è successo!!
Un abbraccio
marcom01
Appassionato
Appassionato

Messaggio da marcom01 »

Ciao Renzo , grazie per la solidarietà . Sono veramente a terra ho dovuto far ricorso ad un legale per incompetenza di un impiegato Inpdap Perche aveva dubbi... Dubbi che ho continuamente dossapito in quanto la legge è chiara e i documenti in mio ed in loro possesso dono ugualmente chiari ed esenti da interpretazioni ... Nonostante ciò vorrebbero erogarmi una pensione inferiore con riserva . Sono stanco di combattere per diritti e benefici acquisiti solo per un dubbio infondato . Ma cosa dobbiamo fare per ottenere i nostri diritti .... Ritardi , incompetenze Ect Ect tutto questo a mio discapito... 81% di invalidità due decreti,due attestazioni vittima del terrorismo uno ministero interno e l'altro prefettura di residenza e continuano ad avere dubbi...vedremo un abbraccio Marco  
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

lory61 ha scritto:
lory61 ha scritto:
- anno 2009, gg. 10;
- anno 2010, gg. 45;
- anno 2011, gg. 45;
- anno 2012, gg. 7.
Ciao Gerardo, in realtà per il 2012 sono gg. 7,50 (3,75 + 3,75), sono stato un pò precipitoso, ma la matematica non è un'opinione.
Chiedo umilmente scusa.
Saluti
Lory ma sei sicuro che si maturano per mese ?
a me dissero per gg. maturato!!!!
es.45:365=0,123X100 gg=12,3 maturati 12 gg. se il decimale era superiore a 5 erano 13.
non per fare lo scienziato era solo per capire come si maturano sti gg????
a te sciogliere ogni dubbio.......
Per Aspera ad Astra!!!!
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

lino ha scritto:
lory61 ha scritto::
Chiedo umilmente scusa.
Saluti
Lory ma sei sicuro che si maturano per mese ?
a me dissero per gg. maturato!!!!
es.45:365=0,123X100 gg=12,3 maturati 12 gg. se il decimale era superiore a 5 erano 13.
non per fare lo scienziato era solo per capire come si maturano sti gg????
a te sciogliere ogni dubbio.......[/quote]

Ciao Lino, se non è cambiato niente nell'ultimo anno, io al nucleo Comando ho sempre trattato quella pratica, con buon fine per tutti gli interessati. Si il conteggio va fatto per mese. Per quanto riguarda il decimale è come dici Tu, se è superiore a 5 si arrotonda al nr. superiore.
Saluti
marcom01
Appassionato
Appassionato

Messaggio da marcom01 »

Ciao Renzo, scusa il disturbo sono veramente allibito l'impiegato Inpdap continua a dire di avere dubbi nonostante tutta la documentazione inviata dal CNA e la mia. Non c'è sorta di dubbio ma continua per la sua strada.... Nonostante il verbale con 81% invalidità , nonostante i decreti e le attestazioni di vittima del terrorismo, nonostante in ogni documento del CNA ci sia scritto vittima del terrorismo,,,, consigliatemi per favore. Qualcuno sa cosa posso fare? Grazie un abbraccio marco
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

marcom01 ha scritto:Ciao Renzo, scusa il disturbo sono veramente allibito l'impiegato Inpdap continua a dire di avere dubbi nonostante tutta la documentazione inviata dal CNA e la mia. Non c'è sorta di dubbio ma continua per la sua strada.... Nonostante il verbale con 81% invalidità , nonostante i decreti e le attestazioni di vittima del terrorismo, nonostante in ogni documento del CNA ci sia scritto vittima del terrorismo,,,, consigliatemi per favore. Qualcuno sa cosa posso fare? Grazie un abbraccio marco
Ciao Marco, è una cosa veramente indegna. Rivolgiti ad un legale, e fagli pagare sacco e sale. A questo punto credo che sia la cosa migliore da fare.
Un abbraccio
Rispondi