volevo chiedervi, vista la mia attuale sittuazione di servizio se potevate darmi informazioni in merito.
Ho nr. 2 figli a carico, di 9 e 6 anni (moglie non a carico) + il 2° assegno di funzione. Quindi alla data di riforma avrei effettuato 29 anni + 1 mese di servizio + 1 anno di servizio militare + 5 anni di scivolo (maggiorazione di 1/5) per un totale di 35 anni + 1 mese.
Quindi in base a questi elementi volevo chiedervi nel limite del possibile a quanto ammonterebbe approssimativamente la mia futura pensione, considerando anche il calcolo della pensione privilegiata.
Carissimi colleghi volevo sapere inoltre da voi se mi conveniva o meno transitare nei ruoli civili per maturare altra anzianità di servizio. Dico questo in quanto non riesco a quantificare l’esatta aliquota contributiva raggiunta ( penso intorno al 70%, forse mi sbaglio). Inoltre visto e considerato che mi spetterebbero i famosi 6 scatti aggiuntivi, volevo sapere anche, se questi scatti, nell’eventualità dovessi transitare nei ruoli civili venissero persi.........grazie Pinalfo......