riforma e pensione

Feed - POLIZIA DI STATO

Pinalfo
Attività iniziale
Attività iniziale

riforma e pensione

Messaggio da Pinalfo »

sono un sovrintendente della Polizia di Stato, e visto che l'ultima volta che sono stato al C.M.O. mi è stato detto che la prossima volta (22.02.2012) mi avrebbero riformato per causa di servizio con una 4^ categoria.
volevo chiedervi, vista la mia attuale sittuazione di servizio se potevate darmi informazioni in merito.
Ho nr. 2 figli a carico, di 9 e 6 anni (moglie non a carico) + il 2° assegno di funzione. Quindi alla data di riforma avrei effettuato 29 anni + 1 mese di servizio + 1 anno di servizio militare + 5 anni di scivolo (maggiorazione di 1/5) per un totale di 35 anni + 1 mese.
Quindi in base a questi elementi volevo chiedervi nel limite del possibile a quanto ammonterebbe approssimativamente la mia futura pensione, considerando anche il calcolo della pensione privilegiata.
Carissimi colleghi volevo sapere inoltre da voi se mi conveniva o meno transitare nei ruoli civili per maturare altra anzianità di servizio. Dico questo in quanto non riesco a quantificare l’esatta aliquota contributiva raggiunta ( penso intorno al 70%, forse mi sbaglio). Inoltre visto e considerato che mi spetterebbero i famosi 6 scatti aggiuntivi, volevo sapere anche, se questi scatti, nell’eventualità dovessi transitare nei ruoli civili venissero persi.........grazie Pinalfo...... :( un consiglio vi prego grazie

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: riforma e pensione

Messaggio da gino59 »

Pinalfo ha scritto:sono un sovrintendente della Polizia di Stato, e visto che l'ultima volta che sono stato al C.M.O. mi è stato detto che la prossima volta (22.02.2012) mi avrebbero riformato per causa di servizio con una 4^ categoria.
volevo chiedervi, vista la mia attuale sittuazione di servizio se potevate darmi informazioni in merito.
Ho nr. 2 figli a carico, di 9 e 6 anni (moglie non a carico) + il 2° assegno di funzione. Quindi alla data di riforma avrei effettuato 29 anni + 1 mese di servizio + 1 anno di servizio militare + 5 anni di scivolo (maggiorazione di 1/5) per un totale di 35 anni + 1 mese.
Quindi in base a questi elementi volevo chiedervi nel limite del possibile a quanto ammonterebbe approssimativamente la mia futura pensione, considerando anche il calcolo della pensione privilegiata.
Carissimi colleghi volevo sapere inoltre da voi se mi conveniva o meno transitare nei ruoli civili per maturare altra anzianità di servizio. Dico questo in quanto non riesco a quantificare l’esatta aliquota contributiva raggiunta ( penso intorno al 70%, forse mi sbaglio). Inoltre visto e considerato che mi spetterebbero i famosi 6 scatti aggiuntivi, volevo sapere anche, se questi scatti, nell’eventualità dovessi transitare nei ruoli civili venissero persi.........grazie Pinalfo...... :( un consiglio vi prego grazie

......Un concreto riferimento sul tuo futuro importo pensionistico e' di € 1.500 + in aggiunta :arrow:
:arrow: Ass. e Fam. a carico + il 10% di eventuale P.P..-Ciao
Pinalfo
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Pinalfo »

grazie Gino59 praticamente andrei a percepire di pensione circa euro 1500/1550 di pensione + la privileggiata con 35 anni di servizio compresi i 5 di scivolo......ciao a presto
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Pinalfo ha scritto:grazie Gino59 praticamente andrei a percepire di pensione circa euro 1500/1550 di pensione + la privileggiata con 35 anni di servizio compresi i 5 di scivolo......ciao a presto

:arrow: Scusa, ma le tue aspettative ........ :?: :?: :?: :arrow: Apresto
Pinalfo
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Pinalfo »

scusa le aspettaive in che senso.......a proposito volevo chiedere se qualcuno sa come va interpretata l'Articolo 80 comma 3 legge 23.12.2000 n. 388, per chi viene riformato per causa di servizio per patologie ascritte nelle prime 4 categorie della tab. A. praticamente volevo conoscere con esatezza se i 2 mesi figurativi di contributi,per ogni anno di servizio, da quando vanno conteggiati?
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
Pinalfo ha scritto:grazie Gino59 praticamente andrei a percepire di pensione circa euro 1500/1550 di pensione + la privileggiata con 35 anni di servizio compresi i 5 di scivolo......ciao a presto

:arrow: Scusa, ma le tue aspettative ........ :?: :?: :?: :arrow: Apresto

..... :arrow: Le tue aspettative.... :?: :arrow: nel senso che,mi e' sembrato che tu ti aspettavi
:arrow: molto di piu' dei 1.500 di riferimento... :!: A presto
Pinalfo
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Pinalfo »

certo che mi aspettavo qualcosa in piu ,visto che un collega che un collega che si trovava nella mia stessa identica situazione, con 26+5 anni di scivolo ( totale 31 mentre io 35) ad agosto è stato riformato e prende 1513 euro. certo che è vergognoso che allo stato attuale le nostre amministrazioni non siano ancora in grado di effettuarti dei conteggi della pensione.
celeste3
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da celeste3 »

Chiedo scusa, siccome anche io che sono in aspettativa da molti mesi e alla cmo mi hanno fatto capire che probabilmente a breve potrei essere riformato, volevo sapere con 20 anni di servizio (+ 4 di scivolo) ruolo Ispettori Capo quando andrei a prendere di pensione netta senza moglie e figli a carico.
Grazie
Pinalfo
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Pinalfo »

ciao Celeste io conosco un ispettore capo che è stato riformato con 26 anni di servizio e percepisce 1500 euro :evil:
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Pinalfo ha scritto:certo che mi aspettavo qualcosa in piu ,visto che un collega che un collega che si trovava nella mia stessa identica situazione, con 26+5 anni di scivolo ( totale 31 mentre io 35) ad agosto è stato riformato e prende 1513 euro. certo che è vergognoso che allo stato attuale le nostre amministrazioni non siano ancora in grado di effettuarti dei conteggi della pensione.

.... :arrow: Non e' cosi.-
:arrow: purtroppo,le bugie ho meglio le non verita' di qualche collega, sono le vostre delusioni..... :!:

:arrow: Con 26 effettivi (servizio normale) ....... :!: :arrow: al max arriva € 1.300, ivi compresa :arrow: :arrow: detrazione da reddito/pensione.-
:arrow: Indaga, con dati alla mano,che cifaremo 4 risate.-A presto
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

gino59 ha scritto:
Pinalfo ha scritto:certo che mi aspettavo qualcosa in piu ,visto che un collega che un collega che si trovava nella mia stessa identica situazione, con 26+5 anni di scivolo ( totale 31 mentre io 35) ad agosto è stato riformato e prende 1513 euro. certo che è vergognoso che allo stato attuale le nostre amministrazioni non siano ancora in grado di effettuarti dei conteggi della pensione.
:arrow: purtroppo,le bugie ho meglio le non verita' di qualche collega, sono le vostre delusioni..... :!:

:arrow: Con 26 effettivi (servizio normale) ....... :!: :arrow: al max arriva € 1.300, ivi compresa :arrow: :arrow: detrazione da reddito/pensione.-
Si si Amico mio, a quella cifra ci può arrivare solo con moglie e tre figli a carico, oppure con moglie figlio e privilegiata, non certo con la pensione normale.
Oppure c'è una certa ipotesi, per la differenza dalla cifra che hai postato tu, è sovvenzionato dalla :mrgreen: :mrgreen:
Notte
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lory61 ha scritto:
gino59 ha scritto:

Si si Amico mio, a quella cifra ci può arrivare solo con moglie e tre figli a carico, oppure con moglie figlio e privilegiata, non certo con la pensione normale.
Oppure c'è una certa ipotesi, per la differenza dalla cifra che hai postato tu, è sovvenzionato dalla :mrgreen: :mrgreen:
Notte

:arrow: :) :D :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

celeste3 ha scritto:Chiedo scusa, siccome anche io che sono in aspettativa da molti mesi e alla cmo mi hanno fatto capire che probabilmente a breve potrei essere riformato, volevo sapere con 20 anni di servizio (+ 4 di scivolo) ruolo Ispettori Capo quando andrei a prendere di pensione netta senza moglie e figli a carico.
Grazie

:arrow: » lun gen 02, 2012 10:56 am
Ciao se ti può essere d'aiuto io ex Mar. Ca. con 23 anni effettivi (quindi 28 totali con i riscatti) al netto al mese da single prendo 1.235 euro, vedi tu se ti bastano. Buona giornata e tanti auguri
Paolo4769

:arrow: Il conto..... :?: :arrow: lo lascio fare a te'.- Ciao
Pinalfo
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Pinalfo »

premetto che io non dico assolutamente bugie ma vi posso assicurare al 100% che un collega ispettore capo riformato per patologia non riconosciuta causa di servizio con 26 + 5 scivolo percepisce nella l'ultima busta paga di febbraio euro 1513, il collega non ha il 2 assegno di funzione.
giuseppe51
Appassionato
Appassionato

Messaggio da giuseppe51 »

Pinalfo ha scritto:premetto che io non dico assolutamente bugie ma vi posso assicurare al 100% che un collega ispettore capo riformato per patologia non riconosciuta causa di servizio con 26 + 5 scivolo percepisce nella l'ultima busta paga di febbraio euro 1513, il collega non ha il 2 assegno di funzione.

GINO59 quando parlava di bugie non si riferiva a te , ma ai nostri colleghi che quando vanno in pensione gonfiano l'importo della pensione :D
Rispondi