PENSIONE SISTEMA MISTO

Feed - CARABINIERI

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: PENSIONE SISTEMA MISTO

Messaggio da lino »

zica ha scritto:...interessante sarebbe sapere quanto ogni anno di sola contribuzione maturata incida effettivamente in soldoni...............mi spiego meglio...ad esempio se io fra non molto debba decidere se, se riformato, di andare in pensione di inabilità o transitare in passaggio civile....quanto ogni anno in più di lavoro incida sull'importo pensionistico.....se ad esempio, alla fine la CMO invece mi fa IDONEO io con 27 anni di servizio (calcolati piu o meno se riformato)sono intorno ai 1250 netti....tra un anno saranno 1280 tra due anni 1310 ?? o di più e quanto di più ?? Questo (sempre che ci si riesca - stato di salute permettendo)se riuscissi a svolgere servizio sino al raggiungimento della massima contribuzione.......consideranto che sono un' app.sc. + 8 anni nel grado (quindi massimo apicale per la mia categoria).................ah saperlo :roll: :roll: :roll: :roll:
spero di non avere fatto confusione....è un periodaccio........ciao
Ciao Zica prima era cosi' vi era un aumento (sempre in maniera molto approssimativa )per i misti di 35-45 euro in base ai parametri ecc. .
ma ora dobbiamo aspettare giugno come dice Gino cambieranno i coefficienti certa una cosa che le pensioni saranno di nuovo stravolte poiche' l'a'umento della vita lavorativa non collimera' con un aumento dell'importo pensione .
In maniera molto spiccia e da ignorante in materia credo che si voglia far lavorare i poveretti sino a 70 anni senza che questi abbiano giusti aumenti in proporzione agli anni lavorati di piu' !!!!!!!!!!
ciao.lino

Per Aspera ad Astra!!!!
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

Ciao lino....certo che il destino ha voluto che io stia male proprio in questo "periodaccio"....e come tu avrai ben capito questo di certo non facilita i miei problemi...i miei dubbi. anzi !!..che dire.......sono quei momenti che davvero non sai che pesci prendere e cosa si celi dietro l'angolo.......a questo punto spero vivamente che per noi a giugno cambi poco e niente soprattutto per me e per chi come me si trova purtroppo in aspettativa per malattia.....grazie sempre Carlo.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
zica ha scritto:grazie gino....scusami se sto un po nel pallone....quello che magari volevo far intendere è sapere, per farla semplice...se io ogni anno verso (secondo l'ultimo cud) 10.900 euro di contributi pensionistici (senza straord.)....quanto questi mensilmente incideranno in più sulla pensione con il calcolo contributivo....
questo perchè se quest'anno mi riformasseso ed attualmente sarei sui 1.250 tra 10 anni passando civile quanto andrei a prendere di pensione ?? perchè se non fosse così tanta la differenza se decidessi di non transitare me ne farei una ragione......tutto qua.......sempre grazie

.........Santa pazienza.......... :!: :arrow: Sono in attesa di una relazione da :arrow: mia :) :D S......

...... :arrow: In maniera molto spiccia e da ignorante in materia credo che si voglia far lavorare i poveretti sino a 70 anni senza che questi abbiano giusti aumenti in proporzione agli anni lavorati di piu' !!!!!!!!!!
ciao.lino

lino

.........P.S. :arrow: Oltre a quanto sopra, :arrow: Una sintesi :

.....Tale commissione, dal cui funzionamento non devono derivare nuovi o maggiori oneri per la
finanza pubblica, dovra' inoltre proporre meccanismi di solidarieta' e garanzia,nonche' politiche attive che possano favorire, per i lavoratori dipendenti il raggiungimento di un rapporto tra la
pensione maturata e l'ultima retribuzione non inferiore al 60%.-

....Cio' posto, nuda e cruda, mia :) :D Suocera, ti dice che con quei contributi che tu versi....... :!:
bene quanto si voglia, che l'economia/finanza etc. Italiana potrebbe andare............ :!: :arrow:
:arrow: non prenderesti mai e dico mai, sopra il 60% .......ok....... :?: :?: :?: Ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lory61 ha scritto:
stefara ha scritto:perchè non fate un post per le suocere
almeno tutti capiscono che non centra niente di pensione sistema misto
Capito Gino e Zio Carlo!!!!!!!!!!!!!!! Dobbiamo fare un post "solo" per le Suocere!!!!!!!!!
Stefara, io immagino tu sia un bravo ragazzo che merita altre risposte!!!!!
E mica ogni volta che usciamo fuori post dobbiamo scusarci, ma dai!!!!!!!!
Sai noi siamo molto attivi nel forum e qualche volta ci scappa pure il "non c'entra niente", ma non casca il mondo vero???????!!!!!!!!!! Io sono convinto che se non si trattava della "suocera", ma di qualche sorella "bella ragazza", magari passava inosservata anche con il fuori post!!!!!!
Sempre con tanto rispetto delle opinioni altrui.
Saluti

.......Scusami Stefara, :arrow: ma io sono :arrow: :( :o :shock: SUCCUBE di mia :) :D :mrgreen: .-
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

zica ha scritto:Ciao lino....certo che il destino ha voluto che io stia male proprio in questo "periodaccio"....e come tu avrai ben capito questo di certo non facilita i miei problemi...i miei dubbi. anzi !!..che dire.......sono quei momenti che davvero non sai che pesci prendere e cosa si celi dietro l'angolo.......a questo punto spero vivamente che per noi a giugno cambi poco e niente soprattutto per me e per chi come me si trova purtroppo in aspettativa per malattia.....grazie sempre Carlo.
CIAO Zica che dire io non sono un esperto come Gino e Leo in eleaborazioni e tecnicismi inerenti le pensioni, ti posso dire solo una cosa che il nostro futuro di certo non migliorera'' non voglio costringerti nel fare scelte, razionalmente pensiamo solo un attimo che cosa potrà accadere in un futuro prossimo........... gia' dal mese di agosto il precedente governo parlava di togliere i famosi 5 anni figurativi poiche' non piu' in linea con l'andamento attuale e tu pensi che il nuovo governo si lascerà scappare questo oramai unico privilegio rimasto, solo il TFR rimarra' perche' riscattato :shock: ....
l'aliquota dell'80% verra' diluita nei 42 anni reali e poi ci saranno le decurtazioni perche' magari non avremmo l'eta' anagrafica e verrano tolti il 2% pro anno mancante e non dal sistema contributivo ma noi misti dal sistema retributivo ( non tutti conoscono questa finezza della ministra) così facendo ci obbligheranno a rimanere sino a 67-70 anni, poiche' perdere' anche solo un 10/12% retributivo sarebbe distruttivo per qualsiasi importo pensionistico.
ora ognuno i Noi deve pensare globalemente cosa e meglio fare rimanere sino a 67-70 anni per prendere uno stipendio medio di circa 1600-1700 euro (congelato ricordiamolo per almeno 8-10 anni) o prenderne una pensione di 1300-1400 euro e circa 40.000-50.000 euro di TFS/TFR.
Ognuno di Noi ragionando in cuor suo deve sapere che fare certo le spese i figli insomma sono ragionamenti molto personali, a noi ora il da farsi.
ciao un abbraccio.
lino
Per Aspera ad Astra!!!!
gervasi pietro

Messaggio da gervasi pietro »

:(
giuseppefrezza
Altruista
Altruista

Messaggio da giuseppefrezza »

per essere di aiuto fornisco i miei dati:
Mar.A.s.UPS arruolato 1981 riformato 2010 anni di servizio 29 + 5 totali 34 (sistema misto) 1700 euri.

ciao. :shock:
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

giuseppefrezza ha scritto:per essere di aiuto fornisco i miei dati:
Mar.A.s.UPS arruolato 1981 riformato 2010 anni di servizio 29 + 5 totali 34 (sistema misto) 1700 euri.

ciao. :shock:
Grazie Mar. un ottimo importo, potrebbe dirci quanti famigliari a carico ha???
lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

Grazie di cuore lino, effettivamente ed attualmente... bisognerebbe focalizzare e considerare purtroppo tanti e vari aspetti da poter mettere in proprio conto.....per almeno avere una visione più precisa ed , si spera ,ottimistica del proprio futuro.....a pensare lino che fino a pochi anni fà postare una storia del genere........forse sembrava fantascienza.....o magari nella comm.ni ....!!!!!
giuseppefrezza
Altruista
Altruista

Messaggio da giuseppefrezza »

mi associo in tutto:
Mar. A s.UPS riformato il 10.3.2010, anni 29 + 5 (totali34) pensione di euro 1650,00 .........
torret
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da torret »

I vari esperti della previdenza dicono che il nostro sistema pensionistico risulta valido, intanto lo hanno ulteriormente penalizzato, e poi, le persone che sono soggette al sistema misto non sono nè carne nè pesce, aggravato dalle solite penalità.
Per quanto mi riguarda il sistema misto mi risulta farraginoso da capire, anche perchè non so neanche l'importo mensile di penalità e fino a quando ancora...
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

giuseppefrezza ha scritto:mi associo in tutto:
Mar. A s.UPS riformato il 10.3.2010, anni 29 + 5 (totali34) pensione di euro 1650,00 .........
Caro M.A.UPS.... va bene l'inflazione ma in due gg.. le hanno tolto 50 euro nette che e successo?????
:D chiaramente scherzo probabilmente avra' tolto i carichi famigliari........
Comunque un buon importo, stesso mio anno di arruolamento, con 150-170 euro piu' di me in linea con il grado e i parametri diversi.
auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
eldo62
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da eldo62 »

Un sincero e cordiale saluto a questo Forum :D :D .
Mi presento Brig. in avanzamento a Brig.C.
Arruolato 10/1984 + A.1 di servizio di leva (riscattato) + A.1 e M.5 di lavoro civile (ricongiunto), totale servizio effettivo a maggio del c.a. 30 + A.2 e M. 7 dei 5 (già maturati) di servizio maggiorato (riscattati), totale anni utili 35.
Età anagrafica 50^.
Secondo assegno pensionabile SI.
Servizio svolto: territoriale dalla data di incorporamento.
domanda :cry: : La mia base pensionabile in che percentuale si aggira :?: :shock: :shock:
Inoltre ( comprendendo che abbiamo un futuro incerto e che siamo in attesa di notizie per giugno c.a :idea: . dove si spera che per il comparto sicurezza le cose, poco più o poco meno, rimangono invariate visto le pesanti penalità subite negli ultimi anni (pensioni-stipendi, cause di servizio, ecc. :oops: :oops: ), voglio ugualmente porvi un'altra domanda riguardante la mia posizione, mi conviene resistere e cercare di rimanere in servizio ancora per qualche anno :?: , dico resistere perché anch'io ho problemi di salute tra cui due ernie al disco di cui una alla cervicale "molto ma molto fastidiosa" :evil: :evil: .
Ringrazio tutti quelli che mi vorranno rispondere :roll: :roll: .
Sento il dovere, senza nulla togliere a tutti gli altri, di dare un ringraziamento particolare a Gino59, per la sua simpatia, il suo umorismo, la sua serietà, la sua preparazione ecc.ecc., che trasmette in modo costante in questo Forum, complimenti. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

eldo62 ha scritto:Un sincero e cordiale saluto a questo Forum :D :D .
Arruolato 10/1984 + A.1 di servizio di leva (riscattato) + A.1 e M.5 di lavoro civile (ricongiunto), totale servizio effettivo a maggio del c.a. 30 + A.2 e M. 7 dei 5 (già maturati) di servizio maggiorato (riscattati), totale anni utili 35.
Età anagrafica 50^.
domanda :cry: : La mia base pensionabile in che percentuale si aggira :?: :shock: :shock:
Inoltre ( comprendendo che abbiamo un futuro incerto e che siamo in attesa di notizie per giugno c.a :idea: . dove si spera che per il comparto sicurezza le cose, poco più o poco meno, rimangono invariate visto le pesanti penalità subite negli ultimi anni (pensioni-stipendi, cause di servizio, ecc. :oops: :oops: ), voglio ugualmente porvi un'altra domanda riguardante la mia posizione, mi conviene resistere e cercare di rimanere in servizio ancora per qualche anno :?: , dico resistere perché anch'io ho problemi di salute tra cui due ernie al disco di cui una alla cervicale "molto ma molto fastidiosa" :evil: :evil: .
Sento il dovere, senza nulla togliere a tutti gli altri, di dare un ringraziamento particolare a Gino59, per la sua simpatia, il suo umorismo, la sua serietà, la sua preparazione ecc.ecc., che trasmette in modo costante in questo Forum, complimenti. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:arrow: :roll: Grazie della tua stima.-

:arrow: Caro Eldo62, quello che io ti posso dire che la tua base pens. e' del 72% circa.-
:arrow: Per l'imminente futuro.. :!: :!: :!: :arrow: lei :) :D :mrgreen: :arrow: non riesce a
:arrow: :oops: :cry: collegarsi con la :shock: :x mente della FORNERO....!!!!!!!Ciaooooooo
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

eldo62 ha scritto:Un sincero e cordiale saluto a questo Forum :D :D .
Età anagrafica 50^.

CIAO eldo62 in questo periodo diciamo "particolare" per non dire altro..... nessuno potra' dirti quello che succedera' a giugno, ma visto che vi potranno essere delle riforme importanti onde evitare diciamo così di trovarsi male, converebbe se uno non ha patologie invalidanti cosi gravi converebbe aspettare quando il governo prendera' queste benedette decisioni per il nostro comparto dopo giugno potrai valutare secondo me in maniera obiettiva.
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi