ale1964 ha scritto: lun set 21, 2026 8:55 am
Buongiorno a tutti. Aggiornamento e condivisione. Per quanto concerne la riliquidazione del trattamento pensionistico a seguito del contratto 2022/2024 stamattina ho visto il cedolino della pensione riscontrando i seguenti numeri:
ARRETRATO PENSIONE MENSILE LORDA A.C. € 591,33;
ARRETRATO PENSIONE MENSILE LORDA A.P. € 1.169,55.
La riliquidazione del TFS sarà trattata in seguito, con accredito diretto sul cc.
Buona giornata.
Qualcuno mi può spiegare gentilmente questa grande differenza di arretrati?
Io ho ricevuto questi importi, sono andato in pensione come B.C..
Ciao!
Non bisogna mai fare raffronti con i colleghi, in quanto come ho specificato decine di volte, ogni situazione contributiva è diversa
Il contratto economico incide maggiormente sulla contribuzione maturata al 31.12.1992 (quota A), in misura minore sulle restanti quote (quote B e C).
Senz'altro te hai una quota A inferiore rispetto a lui.
ale1964 ha scritto: ven set 11, 2026 3:37 pm
Ciao Roberto25.
Ho contattato l'inps; un funzionario mi ha detto che ad ottobre percepirò aumento di pensione ed arretrati. Leggo che tu hai già avuto entrambi! Ma di quanto parliamo (arretrati ed aumento); io, Lgt, arruolato 84 e pensionato agosto 2024. Grazie.
Ps Io ho anche la privilegiata e ti confermo che ammonta al 10%.
Ciao ale1964, scusa se non ti ho risposto prima... Proprio oggi ho visto il prossimo accredito (pensione) di ottobre, con il confronto dei mesi di maggio, giugno e luglio ho 40 euro netti di aumento.
Per quanto riguarda gli arretrati anno precedente/corrente , sono circa euro 1300.
Buona giornata a tutti.
Sono stato contattato da un collega del PREVIMIL a cui ho rivolto la domanda per quanto riguarda la PPO e mi ha risposto che l'aumento è il 10% della PAL (ovviamente con le ritenute da fare), non saprei quanto dovrò prendere di aumento.
Ora sono in attesa della risposta INPS.
Sicuramente ci sarà qualcuno che ne sa di più di me.
Grazie e buona giornata.
Roberto25 ha scritto: mar set 22, 2026 2:33 pm
Sono stato contattato da un collega del PREVIMIL a cui ho rivolto la domanda per quanto riguarda la PPO e mi ha risposto che l'aumento è il 10% della PAL (ovviamente con le ritenute da fare), non saprei quanto dovrò prendere di aumento.
Ora sono in attesa della risposta INPS.
Sicuramente ci sarà qualcuno che ne sa di più di me.
Grazie e buona giornata.
Sei fuori argomento, al riguardo dovresti diventare Sostenitore con una donazione ed avanzare richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI.