ispol ha scritto:L'Ordinanza del C.d.S. n. 303 del 24.01.12 riguarda proprio un assistito dell'Avv. Giorgio Carta. E' scandaloso che la sezione IV del C.d.S. si esprima negativamente circa l'applicabilità della L. 183/10 e la sezione III positivamente.
Poichè tale Ordinanza rimanda la questione alla decisione nel merito il giorno 17.04.11, vedremo cosa accadrà tale giorno al C.d.S..
Una cosa è certa: tutto questo mi sa di presa in giro......bisogna fare qualcosa!
Teniamoci aggiornati sulla materia!
L'impressione che ho dalle due sentenze, ma da quest'ultima in particolare è semplicemente che la sez. 4 non vuole andare "Controcorrente" rispetto a sentenze già emesse in precedenza dalla stessa sezione, me lo fa pensare la frase che cito e che è riportata nella sentenza :"...omissis...
Ritenuto, peraltro, a fronte di un precedente orientamento della Sezione, che al momento sia opportuno lasciare intatta la situazione tracciata dall’amministrazione nel provvedimento di diniego, sospendendo, almeno in via provvisoria l’esecutività della sentenza gravata...omissis...".
LA cosa positiva è che trattandosi di un assistito dell' avv. Carta, quest'ultimo saprà come far valere le proprie ragioni e come "Muoversi" nel senso di sollecitare il legislatore eventualmente ad emanare le norme attuative o cose del genere atteso che trattasi, a dir di tanti, di uno dei migliori o forse il miglior avvocato d' Italia almeno di queste questioni.