Ciao a tutti,
parlo a livello generale, non serve a nulla ripetere gli stessi concetti migliaia di volte, tanto i colleghi non perdono tempo a leggerli. Pongono sempre gli stessi quesiti.
Riforma ed eventuale altro lavoro
Re: Riforma ed eventuale altro lavoro
Gio822 ha scritto: lun ott 13, 2025 6:39 pmNon ho presentato la domanda perché chiedendo in giro mi è stato detto che sarebbe stato inutile perché non avrei avuto alcuna possibilità di averla riconosciuta.nonno Alberto ha scritto: dom set 07, 2025 7:49 pmGio822 ha scritto: sab ago 23, 2025 2:13 pm Salve,
Nel caso in cui si dovesse essere riformati per problemi di salute da quanto ne so ci sono due strade.
Posto civile ed andare in pensione a 67 anni oppure accettare la pensione che può essere minima (io ho 21 anni di servizio e presumo che ad oggi percepirei circa 800 euro al mese.
Qualora si dovesse accettere la pensione proposta, il militare in pensione avrebbe la possibilità di svolgere un lavoro e continuare a versare i contributi?
Questi contributi contribuirebbero a rideterminare la pensione una volta raggiunti i 67 anni di età?
Il militare in pensione potrebbe fare anche un lavoro statale(ad esempio personale Ata) oppure solo un lavoro autonomo o da dipendente presso privati?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Ciao !
@Gio822
Hai presentato domanda di riconoscimento causa di servizio per la gastrite cronica con ulcera duodenale e contestuale equo indennizzo ?
Scusate l'intromissione. Se avessi ascoltato anch'io le stesse voci non avrei oggi riconosciuta la patologia già dal 2014. Ho fatto di testa mia e ho avuto ragione. Buttati senza ascoltare i corvi che gufano.
Ora il tuo Forum anche su Telegram