Un saluto a tutti, Vorrei gentilmente alcune informazioni da chi e' piu' esperto o gia percorso questo passaggio.
Sono un Apps arma Carabinieri in congedo di Roma , Come da visura da applicazione MEF giorno 06 Maggio c.m. -Veniva concluso il procedimento causa di servizio presso il competente Comitato di verifica, sebbene il pallino verde indica generalmente esito positivo ( Pero' da non prendere in considerazione prima della notifica). chiedo come poter conoscere la decisione finale in attesa del decreto e se la risposta verra' inviata prima all'imps Ufficio richiedente o prima al Comando Arma? Vi ringrazio
Pratica Mef causa di servizio stato chiusa
-
APPCCFrancesco
- Appena iscritto

Re: Pratica Mef causa di servizio stato chiusa
Ciao!
Argomento spostato dalla sezione CARABINIERI a questa sezione.
Argomento spostato dalla sezione CARABINIERI a questa sezione.
Ciao non voglio deluderti ma posso garantirti che io nel lontano 2006, ho presentato una richiesta C.S. Mi è stata respinta, ancora oggi sul sito MEF il famoso pallino risulta essere di colore verde. Così come le C.S. Accolte risultano tuttora di colore verde.APPCCFrancesco ha scritto: mer mag 13, 2026 3:16 pm Un saluto a tutti, Vorrei gentilmente alcune informazioni da chi e' piu' esperto o gia percorso questo passaggio.
Sono un Apps arma Carabinieri in congedo di Roma , Come da visura da applicazione MEF giorno 06 Maggio c.m. -Veniva concluso il procedimento causa di servizio presso il competente Comitato di verifica, sebbene il pallino verde indica generalmente esito positivo ( Pero' da non prendere in considerazione prima della notifica). chiedo come poter conoscere la decisione finale in attesa del decreto e se la risposta verra' inviata prima all'imps Ufficio richiedente o prima al Comando Arma? Vi ringrazio
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

APPCCFrancesco ha scritto: mer mag 13, 2026 3:16 pm Un saluto a tutti, Vorrei gentilmente alcune informazioni da chi e' piu' esperto o gia percorso questo passaggio.
@APPCCFrancesco
Fino a qualche mese fa era possibile chiedere a PREVIMIL informazioni sull'esito, ora sembra che non rispondano più, ma puoi fare un tentativo.
Email URP, previmil@previmil.difesa.it
Telefono: 06 4691 37400
(attivo il lunedì e il mercoledì, dalle 08:30 alle 12:30)
Sede: Viale dell'Esercito, 186 - 00143 Roma (Roma Cecchignola)
In alternativa, considerando le tempistiche di notifica da parte dell'amministrazione, è possibile utilizzare il servizio 'Inps risponde' per verificare l'avvenuta ricezione dell'esito.