Inserimento in graduatoria nazionale vdd per familiari superstiti

Rispondi
Fabio71
Appena iscritto
Appena iscritto

Inserimento in graduatoria nazionale vdd per familiari superstiti

Messaggio da Fabio71 »

Buongiorno a tutti, ringrazio gli amministratori per aver accettato la mia richiesta di iscrizione e ovviamente a tutti voi perché nei vari threads ho trovato informazioni e suggerimenti molto utili.

Scrivo per confrontarmi con chi ha già esperienza diretta sul tema dell’inserimento dei familiari delle Vittime del Dovere nella graduatoria nazionale.

Nel mio caso, mio padre equiparato vittima del dovere (80%) era già inserita in graduatoria dal 2014; A seguito del suo decesso, come familiare superstite, vorrei avviare la procedura per il mio inserimento nella stessa graduatoria in quanto, anche alla luce degli ultimi pronunciamenti giurisprudenziali, dovrebbero spettarmi alcune benefici (perlomeno l'assegno da 500).

Vorrei sapere se qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa situazione e se ha presentato domanda di inserimento come familiare dopo il decesso della vittima già iscritta oppure vorrei chiedervi se l'inserimento in graduatoria di mio padre è comprensiva anche della mia posizione.

Vi Ringrazio
Fabio
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM