Ruolo corrispondente transito a ruolo civile

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito o già transitati all'impiego civile: mobilità, riqualificazione e concorsi.
Rispondi
Chaski
Appena iscritto
Appena iscritto

Ruolo corrispondente transito a ruolo civile

Messaggio da Chaski »

Buongiorno a tutti, sono un sovrintendente di polizia penitenziaria e mi hanno riformato qualche giorno fa, a causa di un evento critico accaduto a lavoro nel gennaio 2025. Premetto che ho 36 anni di età e sono in attesa di riconoscimento di causa di servizio, perché purtroppo non hanno fatto il modello c, nonostante il mio ricovero in terapia intensiva di 3 giorni. Quindi devo attendere discussione della causa di servizio e presenterò richiesta per Vittima del Dovere. Detto ció, mi trovo a dover fare la richiesta per il transito a ruolo civile e mi hanno dato un prestampato. Io ho 11 anni di servizio effettivi e ho la qualifica di Sovrintendente da 2 anni. Sono in possesso di una laurea magistrale in giurisprudenza e ho un master di 2 livello in studi penitenziari ed esecuzione penale. Mi chiedevo, se oltre alla qualifica di assistente amministrativo, potessi richiedere quella di funzionario. Ci sono molti pareri discordanti in merito. Ho provato a cercare le tabelle comparative, ma non conosco bene il funzionamento di queste dinamiche. Io presenteró domanda per la casa circondariale presso cui presto attualmente servizio, quindi DAP e forse metterò anche l’UEPE. Le altre amministrazioni non mi interessano molto.
Inoltre, se qualcuno ha sostenuto i quiz, vorrei sapere se siete in possesso di dispense o avete dei manuali da consigliarmi.
Mi scuso in anticipo per le domande, ma non so proprio a chi dover chiedere, considerato che ognuno mi da un parere diverso e discordante.
Grazie mille in anticipo a chi risponderà
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Ruolo corrispondente transito a ruolo civile

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Ho spostato l'argomento dalla sezione POLIZIA PENITENZIARIA a questa sezione.
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM