Rapporto informativo omissivo ed errato

Rispondi
Smile1
Attività iniziale
Attività iniziale

Rapporto informativo omissivo ed errato

Messaggio da Smile1 »

Buongiorno a tutti, ho presentato cds per una patologia che mi ha portato alla riforma , facendo istanza di accesso agli atti per visualizzare i rapporti informativi redatti e inerenti a tale cds ho riscontrato che alcuni sono omissivi e altri sono addirittura errati e riportano dati falsi ovviamente tutto a mio sfavore , cosa potrei fare per far presente tali "storture" al cmv che ovviamente penso valuterà il nesso sulla base di questi rapporti informativi che contengono dati falsi a mio sfavore , e se ne vale la pena attivarsi per far presente la cosa oppure è inutile perché come qualcuno di cui però non mi fido minimamente mi ha detto che il cmv non li guarda nemmeno i rapporti informativi . Grazie a chi vorrà rispondere. Saluti
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Rapporto informativo omissivo ed errato

Messaggio da NavySeals »

Ciao, tale rapporto è un atto pubblico e vale sino a querela di falso. Se sono state scritte inesattezze (in buona fede), fallo presente a chi di dovere per le opportune correzioni, se non verranno apportate l'unica cosa che puoi fare è una denuncia per falso (art. 483 c.p.) ,altrimenti varranno a tutti gli effetti.
Il comitato ne tiene ovviamente conto, visto che il suo parere si basa principalmente su quanto scritto nel rapporto.
Smile1
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Smile1 »

Ok grazie mille della risposta NaviSeals , un caro saluto.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Smile1 ha scritto: lun mag 04, 2026 10:50 pm Buongiorno a tutti, ho presentato cds per una patologia che mi ha portato alla riforma , facendo istanza di accesso agli atti per visualizzare i rapporti informativi redatti e inerenti a tale cds ho riscontrato che alcuni sono omissivi e altri sono addirittura errati e riportano dati falsi ovviamente tutto a mio sfavore , cosa potrei fare per far presente tali "storture" al cmv che ovviamente penso valuterà il nesso sulla base di questi rapporti informativi che contengono dati falsi a mio sfavore , e se ne vale la pena attivarsi per far presente la cosa oppure è inutile perché come qualcuno di cui però non mi fido minimamente mi ha detto che il cmv non li guarda nemmeno i rapporti informativi . Grazie a chi vorrà rispondere. Saluti

@Smile1

Oltre a quanto già saggiamente consigliato dal buon @NavySeals, aggiungo solo che nel caso in cui l'amministrazione comunica un preavviso di rigetto, puoi in relazione alla Legge 7 agosto 241/1990, art. 10-bis, entro 10 giorni presentare osservazioni, documenti o memorie scritte, ed avere riscontro nelle tempistiche di 60/90 giorni.

Una volta emesso il parere definitivo e il relativo decreto, questo può essere impugnato innanzi al TAR (per equo indennizzo) o alla Corte dei Conti (per pensione privilegiata).

I

Smile1
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Smile1 »

nonno Alberto ha scritto: mar mag 05, 2026 12:03 pm
Smile1 ha scritto: lun mag 04, 2026 10:50 pm Buongiorno a tutti, ho presentato cds per una patologia che mi ha portato alla riforma , facendo istanza di accesso agli atti per visualizzare i rapporti informativi redatti e inerenti a tale cds ho riscontrato che alcuni sono omissivi e altri sono addirittura errati e riportano dati falsi ovviamente tutto a mio sfavore , cosa potrei fare per far presente tali "storture" al cmv che ovviamente penso valuterà il nesso sulla base di questi rapporti informativi che contengono dati falsi a mio sfavore , e se ne vale la pena attivarsi per far presente la cosa oppure è inutile perché come qualcuno di cui però non mi fido minimamente mi ha detto che il cmv non li guarda nemmeno i rapporti informativi . Grazie a chi vorrà rispondere. Saluti

@Smile1

Oltre a quanto già saggiamente consigliato dal buon @NavySeals, aggiungo solo che nel caso in cui l'amministrazione comunica un preavviso di rigetto, puoi in relazione alla Legge 7 agosto 241/1990, art. 10-bis, entro 10 giorni presentare osservazioni, documenti o memorie scritte, ed avere riscontro nelle tempistiche di 60/90 giorni.

Una volta emesso il parere definitivo e il relativo decreto, questo può essere impugnato innanzi al TAR (per equo indennizzo) o alla Corte dei Conti (per pensione privilegiata).

I

Ok grazie dell info nonno Alberto ...
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM