Se l'istanza per la causa di servizio con la quale eri in aspettativa e ti hanno congedato è stata fatta durante l'aspettativa e comunque prima del 12° mese di aspettativa come ti ho detto anche nell'altro post non dovevano decurtarti lo stipendio del 50%.luigi martino ha scritto:Caro amico luigino 2010 volevo chiderti se e' possibile a distanza di circa 1 anno chiedere la restituzione della decurtazione dello stipendio del 50% effettuato dalla amministrazione durante l'aspettativa conclusasi con la riforma NON dip. causa di servizio, anche se ho presentato durante l'aspettativa domanda di riconoscimento da causa di servizio la stessa patologia che poi mi ha portato alla riforma da premettere che a tutt'oggia distanza 1 anno la commissione di verifica ancora non si e pronunziata sulla dipendenza o meno.GRAZIE di cuore e spero che sia stato chiiaro.Ci sono dei termini perentori oppure no.Una'ltra domanda che posso rivolgee a tutti i colleghi di qualsiasi corpo se mi sappiano dire quanto tempo la C.D.V. s prende per pronunciarsi.Grazie a tutti
Dovevi scrivere alla tua amministrazione tramite un legale citando semplicemente la legge in vigore che regola l'aspettativa per malattia e ti avrebbero dato i soldi indietro.
Le somme si restituiscono SOLO se il comitato si esprime negativamente anche se si supera il 24° mese di aspettativa.
Il Comitato ultimamente si esprime molto più velocemente anche dopo 8 mesi dalla richiesta per causa di servizio, al sottoscritto è stato risposto dopo circa un anno dalla domanda.
Potresti chiamare gli addetti dell'urp del comitato di verifica di via casilina 3 telefono 06/47615580-1 loro possono dirti la situazione della tua pratica. ciao .