decurtazione dello stipendio

Feed - GUARDIA DI FINANZA

luigino2010
Consigliere
Consigliere

Re: recupero somme

Messaggio da luigino2010 »

luigi martino ha scritto:Caro amico luigino 2010 volevo chiderti se e' possibile a distanza di circa 1 anno chiedere la restituzione della decurtazione dello stipendio del 50% effettuato dalla amministrazione durante l'aspettativa conclusasi con la riforma NON dip. causa di servizio, anche se ho presentato durante l'aspettativa domanda di riconoscimento da causa di servizio la stessa patologia che poi mi ha portato alla riforma da premettere che a tutt'oggia distanza 1 anno la commissione di verifica ancora non si e pronunziata sulla dipendenza o meno.GRAZIE di cuore e spero che sia stato chiiaro.Ci sono dei termini perentori oppure no.Una'ltra domanda che posso rivolgee a tutti i colleghi di qualsiasi corpo se mi sappiano dire quanto tempo la C.D.V. s prende per pronunciarsi.Grazie a tutti
Se l'istanza per la causa di servizio con la quale eri in aspettativa e ti hanno congedato è stata fatta durante l'aspettativa e comunque prima del 12° mese di aspettativa come ti ho detto anche nell'altro post non dovevano decurtarti lo stipendio del 50%.

Dovevi scrivere alla tua amministrazione tramite un legale citando semplicemente la legge in vigore che regola l'aspettativa per malattia e ti avrebbero dato i soldi indietro.

Le somme si restituiscono SOLO se il comitato si esprime negativamente anche se si supera il 24° mese di aspettativa.

Il Comitato ultimamente si esprime molto più velocemente anche dopo 8 mesi dalla richiesta per causa di servizio, al sottoscritto è stato risposto dopo circa un anno dalla domanda.

Potresti chiamare gli addetti dell'urp del comitato di verifica di via casilina 3 telefono 06/47615580-1 loro possono dirti la situazione della tua pratica. ciao .

spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spartagus »

Ciao sono un gollega dell'Arma dei Carabinieri,anche a me hanno decurtato lo stipendio in aspettativa poi quando la commissione di verifica a sentenziato il si dipendente da causa di servizio tramite gli atti di previmil che poi sono stati inviati Al C.N.A dei carabinieri mi hanno rimborsato il 50% che mi avevano tolto.
io sò che adesso non decurtano lo stipendio ma aspettano l'esito della dipendenza da causa di servizio,all'ora se non riconosciuta l'amministrazione ti decurta il tempo che hai aspettato per la risposta spero che mi sono spiegato Ciao
luigi martino

Messaggio da luigi martino »

Un grazie di cuore ai colleghi luigino2010 e spatagus per le loro conoscenze in materia e un sentito ringraziamento all'amico spartagus per il numero telefonico dell'URP della CDV, ho telefonato stamattina ma mi hanno risposto che loro ancora non hanno nessuna pratica a mio nome,ma mi chiedo e mai possibile a distanza di 1 anno ancora non si sa niente,vi volevo chiedere visto che siete piu aggiornati del sottoscritto ma la mia riforma non dovrebbe avvire tramite ufficio cioe' in automatico senza che il militare venga sottoposto ad ulteriore visite da parte della CMO essendo stato lui gia' riformato in modo assoluto e mi hanno dato una tab A 6 catg con assegno rinnovabile ogni 4 anni????? La cosa dovbrebbe essere piu' celere se e' cosi.Mi potete aiutare a capirci qualcosa in piu'.Grazie e a risentirci.
luigi martino

CARO nicolino 1959 ci tenevo a farti sapere che la domanda di rateizzazione che ho presentato alla mia amministrazione non ha avuto buon esito, anzi si sono prelevati tutta la somma del 50% degli stipendi da agosto a gennaio 2011 in unica soluzione dal mio TFR, tutto cio' mi sembra un po' strano, che ne pensi???? Adesso devo solo sperare che la CMO si pronuncia come SI dipendente da causa di servizio.
luigi martino

pensione privilegiata

sono stato congedato in modo assoluto dalla CMO di messina in data 27/01/2011 sul verbale mi veniva assegnata una tabA catg 6 con assegno rinnovabile a 4 anni NON DIP. C.S. Sono in pensione avendo rifiutato i ruoli civili.A questo punto chiedo a chiunque mi sappia dire come funziona adesso l0iter di questo verbale, e cosa devo fare adesso,ho chiamato la C D V a roma mi hanno risposta che ancora la mia pratica non era arrivata alla cdv.Ringrazio di cuore a chiunque mi possa aiutare a capire.
luigi martino

pensione privilegiata

Caro Roberto innanzitutto ti mando un caloroso saluto, e ne volevo approfittare della tua preparazione in merito a tutte queste problematiche.Sono stato riformato in data 27 gennaio 2011 dalla CMO di messina, mi hanno dato una tab A catg 6 e assegno rinnovabile ogni 4 anni per la privilegiata.Ho rifiutato i ruoli civili e ricorso in 2 istanza,ma veniamo al dunque ti volevo chiedere caro Roberto ma adesso devo aspettare la risposta sulla dipendenza da causa di servizio dalla C.D.V.??? visto che il congedo e' scaturito su patologia NON dip. c.s.,ma dovro' fare altre visite presso la cmo di residenza,cioe' devo aspettare che la cmo mi richiami a visita un'altra volta per la patologia che mi ha portato alla riforma.Mi puoi indicare l'iter di tutto cio'.poi un'altra domanda e scusami se mi prolungo, ma ti volevo chiedere se e' stato tutto legittimo che l'amministrazione mi ha prelevato la decurtazione dello stipendio del 50% sul mio TFR ,nonostante che abbia presentato istanza di riconoscimento da Causa di servizio durante il 1 anno di aspettativa,non dovevano attendere l'esito della risposta della C.D.V.UNa bella somma sai .Ti ringrazio come sempre per la tua tenacia e l'aiuto che dai a tutti noi,posso fare qualcosa in merito,se la loro azione e stata illegittima sulla decurtazione. Grazie di cuore Roberto
luigi martino

riforma

sono unex appartenente al corpo della gdf congedato in modo assoluto dalla CMO di messina in data 27 gennaio 2011 sul verbale mi veniva data una tab A catg 6 con assegno rinnovabile ogni 4 anni patologia NON dip. c.s.chiedevo a qualche collega nella mia stessa situazione cosa succede adesso, devo solo aspettare che la cdv si pronuncia sulla dipendenza o meno,oppure devo essere chiamato a ulteriore visite dalla CMO di appartenenza???? e piu o meno quanto tempo impiega la C.D.V. a pronunciarsi,se dovesse essere rigettata cosa si puo fare.Grazie per le risposte,anche perche' la mia ammistrazione gia' ha effettuato la decurtazione del 50% dello stipendio avendo nonostante il sottoscritto abbia presentato istanza di riconoscimento da causa di servizio durante il 1 anno di aspettativa patologia che alla fine mi ha portato al congedo.
luigi martino

pensione privilegiata

Caro avv. Carta e all'amico Roberto volevo chiedere se un militare viene riformato in modo assoluto e sul verbale gli viene riconosciuta una tab A 6 catg con assegno rinnovabile ogni 4 anni,deve presentaresubito la domanda di pensione privilegiata oppure deve attendere la risposta dalla C.D.V. se glie stata ricosciuta come dipendene da causa di servizio,e' cosi' o mi sbaglio.Grazie per il sui tempo prezioso che dedica a tutti noi.
RAMBO
Consigliere
Consigliere

Re: decurtazione dello stipendio

Messaggio da RAMBO »

Nei forum ho trovato tante risposte a domande come queste..perchè non cercate come me..

La domanda di ppo è sempre meglio presentarla entro due anni dal congedo, in modo che in caso di accoglimento gli arretrati decorrono proprio dal congedo.

http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/p ... it=decorre" onclick="window.open(this.href);return false;"

Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
Rispondi