Vittime del dovere, iter, consigli, opinioni
Re: Vittime del dovere, iter, consigli, opinioni
Buonasera, dal 28 gennaio 2026 che la mia pratica risulta al cvcs per equiparati vittime del dovere .Ad oggi sul sito del MEF risulta in lavorazione aggiornamento al 31 marzo. Siccome sono passati quasi 3 mesi volevo sapere quanto tempo passa prima che la CVCS chiuda la mia pratica? Buona serata.
Quando vedi dal partale che e stata definita, puoi con pec chiedere se e quando e stato inviato il verbale al tuo ministeroFramasa ha scritto: mar apr 14, 2026 6:22 pm Buonasera, dal 28 gennaio 2026 che la mia pratica risulta al cvcs per equiparati vittime del dovere .Ad oggi sul sito del MEF risulta in lavorazione aggiornamento al 31 marzo. Siccome sono passati quasi 3 mesi volevo sapere quanto tempo passa prima che la CVCS chiuda la mia pratica? Buona serata.
Buonasera AVT8 e grazie per la tua disponibilità ma cosa intendi per definita ? Praticamente chiusa? L' unico mio dubbio è che fino al 31 marzo periodicamente ogni settimana veniva aggiornata la data e risultava in lavorazione, ad oggi 15 aprile risulta aggiornata al 31 marzo prima bozza e poi in lavorazione.
Ciao anche altri utenti del forum hanno avuto la stessa esperienza di cambio stato e data di lavorazione. In linea di principio è normale ed ormai dovrebbe essere molto vicina la definizione della pratica. Se vuoi avere informazioni sul contenuto del parere chiedi l’accesso agli atti alla tua amministrazione (non al comitato di verifica che ti rimbalzerebbe)
Ciao la tua pratica in parole povere la stanno valutando, per i tempi di definizione nessuno credo possa darti una risposta certa ( se non ha la lampada di aladino) scherzi a parte, ogni pratica ha le sue tempistiche esempio pratico , il CVCS, chiede ulteriori informazioni al tuo Comando inerente i fatti, al fine di valutare bene l’evento ,ed è qui che la tua pratica prende più tempo per essere definita. Altra pratica giunge completa senza dubbi di sorta da parte del CVCS, la stessa viene chiusa entro 10/11 mesi. Come già detto tutto dipende se CVCS chiede ulteriori atti, informazioni ecc al tuo Comando e/o ente dove è accaduto l’evento/i che hanno scaturito la tua richiesta di equiparato a VDD. Nel sito CVCS se da come ho capito la tua pratica è presente dal mese di Gennaio 2026, e’ prestissimo a chiedere già la definizione calcola che ci sono colleghi che da aprile 2025 la pratica risulta in lavorazione a tutt’oggi. Ciao e in bocca al lupo per tutto.Framasa ha scritto: mer apr 15, 2026 6:32 pm Buonasera AVT8 e grazie per la tua disponibilità ma cosa intendi per definita ? Praticamente chiusa? L' unico mio dubbio è che fino al 31 marzo periodicamente ogni settimana veniva aggiornata la data e risultava in lavorazione, ad oggi 15 aprile risulta aggiornata al 31 marzo prima bozza e poi in lavorazione.
Grazie mille, dobbiamo solo aspettare.