Informazioni sull'ultimo step

Rispondi
guardacoste
Sostenitore
Sostenitore

Informazioni sull'ultimo step

Messaggio da guardacoste »

Buongiorno a tutti,
a maggio u.s., dopo quasi 4 anni di attesa per essere chiamato dalla CMO per il riconoscimento quale VDD, ho deciso di chiedere di essere sottoposto a visita presso l'asl, la quale mi ha convocato il 03/10/2025 e mi ha riconosciuto una percentuale superiore al 50%.

10 giorni fa il mio ex alto comando MM, ha firmato l'allegato 3 della circolare con esito favorevole.

Adesso, tutto è in mano a previmil.

Previmil, avendo il parere dell'alto comando favorevole, può rigettare il riconoscimento?

Che tempistiche mi devo aspettare da previmil, visto che sono già a quasi 5 anni e mezzo?

Grazie mille
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Informazioni sull'ultimo step

Messaggio da avt8 »

la pratica deve prima passare per il comitato di verifica, e poi si vedrà- se ne parla tra un anno se tutto va bene- salvo imprevisti
per quale fatto hai chiesto il riconoscimento per vittima del dovere ?
guardacoste
Sostenitore
Sostenitore

Vigilanza ad infrastruttura militare. Allora speriamo bene
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Io ti ho chiesto cosa ti e accaduto durante la vigilanza alla struttura militare
guardacoste
Sostenitore
Sostenitore

avt8 ha scritto: ven dic 12, 2025 1:34 pm la pratica deve prima passare per il comitato di verifica, e poi si vedrà- se ne parla tra un anno se tutto va bene- salvo imprevisti
per quale fatto hai chiesto il riconoscimento per vittima del dovere ?
Buongiorno a tutti, la pratica non è passata dal comitato, perché, mi è stato riferito da Previmil, che il parere positivo dell' alto comando ha fatto si che sia riconosciuto vittima dal dovere in automatico senza comitato.

Oggi ho ricevuto la comunicazione del ministero della difesa, al ministero dell' Interno, per l' inserimento nella graduatoria finale ed a me è stato chiesto l' iban .

All' incirca, dopo quanto tempo dovrei ricevere il decreto finale ed il pagamento di quanto previsto?

Grazie mille a tutti
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Messaggio da luigino2010 »

Dopo la richiesta dell’IBAN e dell’autocertificazione, viene predisposto il decreto che sarà sottoposto alla firma del Capo della Polizia. Successivamente, il decreto sarà registrato, messo in pagamento e notificato. Considera che potrebbero trascorrere ancora alcuni mesi.
lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lepre15 »

Ciao a tutti chiedo agli esperti non essendo ferrato in materia ma una cosa non l’ho proprio capita, ma a sto benedetto CVCS ci vanno tutte le richieste di VDD ed equiparati oppure è a discrezione di qualche altro organo da dove dipende il richiedente?Grazie a chi mi vorrà rispondere.
guardacoste
Sostenitore
Sostenitore

Dalla risposta che ho avuto da Previmil vengono inviate quelle di equiparate. Le vdd se il parere dell' alto comando è positivo non vengono inviate
lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lepre15 »

Ok grazie della risposta.
Rispondi