Informazioni sull'ultimo step
-
guardacoste
- Sostenitore

Informazioni sull'ultimo step
Messaggio da guardacoste »
Buongiorno a tutti,
a maggio u.s., dopo quasi 4 anni di attesa per essere chiamato dalla CMO per il riconoscimento quale VDD, ho deciso di chiedere di essere sottoposto a visita presso l'asl, la quale mi ha convocato il 03/10/2025 e mi ha riconosciuto una percentuale superiore al 50%.
10 giorni fa il mio ex alto comando MM, ha firmato l'allegato 3 della circolare con esito favorevole.
Adesso, tutto è in mano a previmil.
Previmil, avendo il parere dell'alto comando favorevole, può rigettare il riconoscimento?
Che tempistiche mi devo aspettare da previmil, visto che sono già a quasi 5 anni e mezzo?
Grazie mille
a maggio u.s., dopo quasi 4 anni di attesa per essere chiamato dalla CMO per il riconoscimento quale VDD, ho deciso di chiedere di essere sottoposto a visita presso l'asl, la quale mi ha convocato il 03/10/2025 e mi ha riconosciuto una percentuale superiore al 50%.
10 giorni fa il mio ex alto comando MM, ha firmato l'allegato 3 della circolare con esito favorevole.
Adesso, tutto è in mano a previmil.
Previmil, avendo il parere dell'alto comando favorevole, può rigettare il riconoscimento?
Che tempistiche mi devo aspettare da previmil, visto che sono già a quasi 5 anni e mezzo?
Grazie mille
Re: Informazioni sull'ultimo step
la pratica deve prima passare per il comitato di verifica, e poi si vedrà- se ne parla tra un anno se tutto va bene- salvo imprevisti
per quale fatto hai chiesto il riconoscimento per vittima del dovere ?
per quale fatto hai chiesto il riconoscimento per vittima del dovere ?
-
guardacoste
- Sostenitore

Vigilanza ad infrastruttura militare. Allora speriamo bene
-
guardacoste
- Sostenitore

Buongiorno a tutti, la pratica non è passata dal comitato, perché, mi è stato riferito da Previmil, che il parere positivo dell' alto comando ha fatto si che sia riconosciuto vittima dal dovere in automatico senza comitato.
Oggi ho ricevuto la comunicazione del ministero della difesa, al ministero dell' Interno, per l' inserimento nella graduatoria finale ed a me è stato chiesto l' iban .
All' incirca, dopo quanto tempo dovrei ricevere il decreto finale ed il pagamento di quanto previsto?
Grazie mille a tutti
-
luigino2010
- Consigliere

Messaggio da luigino2010 »
Dopo la richiesta dell’IBAN e dell’autocertificazione, viene predisposto il decreto che sarà sottoposto alla firma del Capo della Polizia. Successivamente, il decreto sarà registrato, messo in pagamento e notificato. Considera che potrebbero trascorrere ancora alcuni mesi.
Ciao a tutti chiedo agli esperti non essendo ferrato in materia ma una cosa non l’ho proprio capita, ma a sto benedetto CVCS ci vanno tutte le richieste di VDD ed equiparati oppure è a discrezione di qualche altro organo da dove dipende il richiedente?Grazie a chi mi vorrà rispondere.
-
guardacoste
- Sostenitore

Dalla risposta che ho avuto da Previmil vengono inviate quelle di equiparate. Le vdd se il parere dell' alto comando è positivo non vengono inviate
Torna a “VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA
- ↳ Attività di Polizia Giudiziaria