Informazioni sull'ultimo step
-
guardacoste
- Sostenitore

Informazioni sull'ultimo step
Buongiorno a tutti,
a maggio u.s., dopo quasi 4 anni di attesa per essere chiamato dalla CMO per il riconoscimento quale VDD, ho deciso di chiedere di essere sottoposto a visita presso l'asl, la quale mi ha convocato il 03/10/2025 e mi ha riconosciuto una percentuale superiore al 50%.
10 giorni fa il mio ex alto comando MM, ha firmato l'allegato 3 della circolare con esito favorevole.
Adesso, tutto è in mano a previmil.
Previmil, avendo il parere dell'alto comando favorevole, può rigettare il riconoscimento?
Che tempistiche mi devo aspettare da previmil, visto che sono già a quasi 5 anni e mezzo?
Grazie mille
a maggio u.s., dopo quasi 4 anni di attesa per essere chiamato dalla CMO per il riconoscimento quale VDD, ho deciso di chiedere di essere sottoposto a visita presso l'asl, la quale mi ha convocato il 03/10/2025 e mi ha riconosciuto una percentuale superiore al 50%.
10 giorni fa il mio ex alto comando MM, ha firmato l'allegato 3 della circolare con esito favorevole.
Adesso, tutto è in mano a previmil.
Previmil, avendo il parere dell'alto comando favorevole, può rigettare il riconoscimento?
Che tempistiche mi devo aspettare da previmil, visto che sono già a quasi 5 anni e mezzo?
Grazie mille
Re: Informazioni sull'ultimo step
la pratica deve prima passare per il comitato di verifica, e poi si vedrà- se ne parla tra un anno se tutto va bene- salvo imprevisti
per quale fatto hai chiesto il riconoscimento per vittima del dovere ?
-
guardacoste
- Sostenitore

Vigilanza ad infrastruttura militare. Allora speriamo bene
Io ti ho chiesto cosa ti e accaduto durante la vigilanza alla struttura militare
-
guardacoste
- Sostenitore

Buongiorno a tutti, la pratica non è passata dal comitato, perché, mi è stato riferito da Previmil, che il parere positivo dell' alto comando ha fatto si che sia riconosciuto vittima dal dovere in automatico senza comitato.avt8 ha scritto: ven dic 12, 2025 1:34 pm la pratica deve prima passare per il comitato di verifica, e poi si vedrà- se ne parla tra un anno se tutto va bene- salvo imprevisti
Oggi ho ricevuto la comunicazione del ministero della difesa, al ministero dell' Interno, per l' inserimento nella graduatoria finale ed a me è stato chiesto l' iban .
All' incirca, dopo quanto tempo dovrei ricevere il decreto finale ed il pagamento di quanto previsto?
Grazie mille a tutti
-
luigino2010
- Consigliere

Dopo la richiesta dell’IBAN e dell’autocertificazione, viene predisposto il decreto che sarà sottoposto alla firma del Capo della Polizia. Successivamente, il decreto sarà registrato, messo in pagamento e notificato. Considera che potrebbero trascorrere ancora alcuni mesi.
Ciao a tutti chiedo agli esperti non essendo ferrato in materia ma una cosa non l’ho proprio capita, ma a sto benedetto CVCS ci vanno tutte le richieste di VDD ed equiparati oppure è a discrezione di qualche altro organo da dove dipende il richiedente?Grazie a chi mi vorrà rispondere.
-
guardacoste
- Sostenitore

Dalla risposta che ho avuto da Previmil vengono inviate quelle di equiparate. Le vdd se il parere dell' alto comando è positivo non vengono inviate
Ok grazie della risposta.