NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL SERVIZIO NELLA P.S.
NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL SERVIZIO NELLA P.S.
Ciao a tutti, sono un sovrintendente capo che ieri è stato riformato permanentemente ed in modo assoluto dopo 21 mesi di aspettativa. Sono idoneo per i ruoli civili del ministero dell'interno o in altre amministrazioni statali. Allo stato degli atti l'inabilità è determinata in misura prevalente da infermità/ lesioni che ai fini del riconoscimento della DCS risultano in caso di accertamento. Poiché sono ignorante in materia e nessuno dei colleghi, soprattutto dell'ufficio sanitario e personale sa darmi spiegazioni esaurienti, chiedo a voi lumi in merito. Ho 34 anni di servizio effettivo più cinque riscattati per un totale di 39 anni di contributi e 52 anni di età; 53 li faccio a dicembre di quest'anno. Da voci raccolte in giro credo sia meglio non transitare nei ruoli civili e andarsene in pensione. Quanto tempo ho e come avviene la rinuncia nei ruoli civili? serve fare domanda o avviene per tacito accordo? Nel caso la patologia non fosse riconosciuta come causa di servizio ( disturbo depressivo maggiore, attacchi di panico etc. etc. ) ho diritto ugualmente ai sei scatti o mi sono preclusi? All'incirca quanto dovrei percepire di pensione? Un grazie a tutti. Ciao
Re: NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL SERVIZIO NELLA P.S.
dr.lecter ha scritto:Ciao a tutti, sono un sovrintendente capo che ieri è stato riformato permanentemente ed in modo assoluto dopo 21 mesi di aspettativa. Sono idoneo per i ruoli civili del ministero dell'interno o in altre amministrazioni statali. Allo stato degli atti l'inabilità è determinata in misura prevalente da infermità/ lesioni che ai fini del riconoscimento della DCS risultano in caso di accertamento. Poiché sono ignorante in materia e nessuno dei colleghi, soprattutto dell'ufficio sanitario e personale sa darmi spiegazioni esaurienti, chiedo a voi lumi in merito. Ho 34 anni di servizio effettivo più cinque riscattati per un totale di 39 anni di contributi e 52 anni di età; 53 li faccio a dicembre di quest'anno. Da voci raccolte in giro credo sia meglio non transitare nei ruoli civili e andarsene in pensione. Quanto tempo ho e come avviene la rinuncia nei ruoli civili? serve fare domanda o avviene per tacito accordo? Nel caso la patologia non fosse riconosciuta come causa di servizio ( disturbo depressivo maggiore, attacchi di panico etc. etc. ) ho diritto ugualmente ai sei scatti o mi sono preclusi? All'incirca quanto dovrei percepire di pensione? Un grazie a tutti. Ciao
..........

anzi piu' risposte fai riferimento a Lory61

Stai tranquillo, rilassati, sei in una botte di ferro: sei scatti Ok.... pensione 2.000 euro più carichi famigliari!!!!!!gino59 ha scritto:dr.lecter ha scritto:Ciao a tutti, sono un sovrintendente capo che ieri è stato riformato permanentemente ed in modo assoluto dopo 21 mesi di aspettativa. Sono idoneo per i ruoli civili del ministero dell'interno o in altre amministrazioni statali. Allo stato degli atti l'inabilità è determinata in misura prevalente da infermità/ lesioni che ai fini del riconoscimento della DCS risultano in caso di accertamento. Poiché sono ignorante in materia e nessuno dei colleghi, soprattutto dell'ufficio sanitario e personale sa darmi spiegazioni esaurienti, chiedo a voi lumi in merito. Ho 34 anni di servizio effettivo più cinque riscattati per un totale di 39 anni di contributi e 52 anni di età; 53 li faccio a dicembre di quest'anno. Da voci raccolte in giro credo sia meglio non transitare nei ruoli civili e andarsene in pensione. Quanto tempo ho e come avviene la rinuncia nei ruoli civili? serve fare domanda o avviene per tacito accordo? Nel caso la patologia non fosse riconosciuta come causa di servizio ( disturbo depressivo maggiore, attacchi di panico etc. etc. ) ho diritto ugualmente ai sei scatti o mi sono preclusi? All'incirca quanto dovrei percepire di pensione? Un grazie a tutti. Ciao
..........![]()
![]()
E ti stai a preoccupare........
![]()
![]()
![]()
Per una risposta,
anzi piu' risposte fai riferimento a Lory61![]()
Auguroni
Come ti ha detto l'amico Gino vai nel sito CC di questo forum in "importo tfs e pensione" di lory61 e dai uno sguardo, sai si parla anche di buonuscita ed altro!!!!!!!
Rilassati però ehhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!
In bocca al lupo e saluti
-
- Appassionato
Messaggio da giuseppe51 »
Gino59 e Lory61 ...... siamo la coppia più bella del mondo .......
GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!!

giuseppe51 ha scritto:Gino59 e Lory61 ...... siamo la coppia più bella del mondo .......GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!!
........Ciao Giuseppe51

lory61 ha scritto:Stai tranquillo, rilassati, sei in una botte di ferro: sei scatti Ok.... pensione 2.000 euro più carichi famigliari!!!!!!gino59 ha scritto:dr.lecter ha scritto:Ciao a tutti, sono un sovrintendente capo che ieri è stato riformato permanentemente ed in modo assoluto dopo 21 mesi di aspettativa. Sono idoneo per i ruoli civili del ministero dell'interno o in altre amministrazioni statali. Allo stato degli atti l'inabilità è determinata in misura prevalente da infermità/ lesioni che ai fini del riconoscimento della DCS risultano in caso di accertamento. Poiché sono ignorante in materia e nessuno dei colleghi, soprattutto dell'ufficio sanitario e personale sa darmi spiegazioni esaurienti, chiedo a voi lumi in merito. Ho 34 anni di servizio effettivo più cinque riscattati per un totale di 39 anni di contributi e 52 anni di età; 53 li faccio a dicembre di quest'anno. Da voci raccolte in giro credo sia meglio non transitare nei ruoli civili e andarsene in pensione. Quanto tempo ho e come avviene la rinuncia nei ruoli civili? serve fare domanda o avviene per tacito accordo? Nel caso la patologia non fosse riconosciuta come causa di servizio ( disturbo depressivo maggiore, attacchi di panico etc. etc. ) ho diritto ugualmente ai sei scatti o mi sono preclusi? All'incirca quanto dovrei percepire di pensione? Un grazie a tutti. Ciao
..........![]()
![]()
E ti stai a preoccupare........
![]()
![]()
![]()
Per una risposta,
anzi piu' risposte fai riferimento a Lory61![]()
Auguroni
Come ti ha detto l'amico Gino vai nel sito CC di questo forum in "importo tfs e pensione" di lory61 e dai uno sguardo, sai si parla anche di buonuscita ed altro!!!!!!!
Rilassati però ehhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!
In bocca al lupo e saluti
...........Sottoscrivo quello che ha postato

sul

Ciao Giuseppe, sei stato molto carino con noi, grazie del pensiero!!!!!!!!!!!!!!!gino59 ha scritto:........Ciao Giuseppe51giuseppe51 ha scritto:Gino59 e Lory61 ...... siamo la coppia più bella del mondo .......GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!!
volevi dire siete la ...........cmq,
grazie della simpatia.-

Salutissimi
Grazie ragazzi, non vi preoccupate sono rilassatissimo. Non vedo l'ora di definire tutto per farmi un bel viaggetto...... magari in Polinesia. Di nuovo grazie Lory61, Gino59 e Giuseppe51.A presto, ciao.
Bellissima dr.lecter!!!!!!!!!!!!!Questa è proprio un'ottima notizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!dr.lecter ha scritto:Grazie ragazzi, non vi preoccupate sono rilassatissimo. Non vedo l'ora di definire tutto per farmi un bel viaggetto...... magari in Polinesia. Di nuovo grazie Lory61, Gino59 e Giuseppe51.A presto, ciao.
Ti saluto con simpatia

lory61 ha scritto:Bellissima dr.lecter!!!!!!!!!!!!!Questa è proprio un'ottima notizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!dr.lecter ha scritto:Grazie ragazzi, non vi preoccupate sono rilassatissimo. Non vedo l'ora di definire tutto per farmi un bel viaggetto...... magari in Polinesia. Di nuovo grazie Lory61, Gino59 e Giuseppe51.A presto, ciao.
Ti saluto con simpatia![]()
![]()
![]()
...........Da parte mia

....

....

Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA