NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL SERVIZIO NELLA P.S.
NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL SERVIZIO NELLA P.S.
Ciao a tutti, sono un sovrintendente capo che ieri è stato riformato permanentemente ed in modo assoluto dopo 21 mesi di aspettativa. Sono idoneo per i ruoli civili del ministero dell'interno o in altre amministrazioni statali. Allo stato degli atti l'inabilità è determinata in misura prevalente da infermità/ lesioni che ai fini del riconoscimento della DCS risultano in caso di accertamento. Poiché sono ignorante in materia e nessuno dei colleghi, soprattutto dell'ufficio sanitario e personale sa darmi spiegazioni esaurienti, chiedo a voi lumi in merito. Ho 34 anni di servizio effettivo più cinque riscattati per un totale di 39 anni di contributi e 52 anni di età; 53 li faccio a dicembre di quest'anno. Da voci raccolte in giro credo sia meglio non transitare nei ruoli civili e andarsene in pensione. Quanto tempo ho e come avviene la rinuncia nei ruoli civili? serve fare domanda o avviene per tacito accordo? Nel caso la patologia non fosse riconosciuta come causa di servizio ( disturbo depressivo maggiore, attacchi di panico etc. etc. ) ho diritto ugualmente ai sei scatti o mi sono preclusi? All'incirca quanto dovrei percepire di pensione? Un grazie a tutti. Ciao
Re: NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL SERVIZIO NELLA P.S.
dr.lecter ha scritto:Ciao a tutti, sono un sovrintendente capo che ieri è stato riformato permanentemente ed in modo assoluto dopo 21 mesi di aspettativa. Sono idoneo per i ruoli civili del ministero dell'interno o in altre amministrazioni statali. Allo stato degli atti l'inabilità è determinata in misura prevalente da infermità/ lesioni che ai fini del riconoscimento della DCS risultano in caso di accertamento. Poiché sono ignorante in materia e nessuno dei colleghi, soprattutto dell'ufficio sanitario e personale sa darmi spiegazioni esaurienti, chiedo a voi lumi in merito. Ho 34 anni di servizio effettivo più cinque riscattati per un totale di 39 anni di contributi e 52 anni di età; 53 li faccio a dicembre di quest'anno. Da voci raccolte in giro credo sia meglio non transitare nei ruoli civili e andarsene in pensione. Quanto tempo ho e come avviene la rinuncia nei ruoli civili? serve fare domanda o avviene per tacito accordo? Nel caso la patologia non fosse riconosciuta come causa di servizio ( disturbo depressivo maggiore, attacchi di panico etc. etc. ) ho diritto ugualmente ai sei scatti o mi sono preclusi? All'incirca quanto dovrei percepire di pensione? Un grazie a tutti. Ciao
..........







anzi piu' risposte fai riferimento a Lory61


Re: NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL SERVIZIO NELLA P.S.
Stai tranquillo, rilassati, sei in una botte di ferro: sei scatti Ok.... pensione 2.000 euro più carichi famigliari!!!!!!gino59 ha scritto:dr.lecter ha scritto:Ciao a tutti, sono un sovrintendente capo che ieri è stato riformato permanentemente ed in modo assoluto dopo 21 mesi di aspettativa. Sono idoneo per i ruoli civili del ministero dell'interno o in altre amministrazioni statali. Allo stato degli atti l'inabilità è determinata in misura prevalente da infermità/ lesioni che ai fini del riconoscimento della DCS risultano in caso di accertamento. Poiché sono ignorante in materia e nessuno dei colleghi, soprattutto dell'ufficio sanitario e personale sa darmi spiegazioni esaurienti, chiedo a voi lumi in merito. Ho 34 anni di servizio effettivo più cinque riscattati per un totale di 39 anni di contributi e 52 anni di età; 53 li faccio a dicembre di quest'anno. Da voci raccolte in giro credo sia meglio non transitare nei ruoli civili e andarsene in pensione. Quanto tempo ho e come avviene la rinuncia nei ruoli civili? serve fare domanda o avviene per tacito accordo? Nel caso la patologia non fosse riconosciuta come causa di servizio ( disturbo depressivo maggiore, attacchi di panico etc. etc. ) ho diritto ugualmente ai sei scatti o mi sono preclusi? All'incirca quanto dovrei percepire di pensione? Un grazie a tutti. Ciao
..........![]()
![]()
E ti stai a preoccupare........
![]()
![]()
![]()
Per una risposta,
anzi piu' risposte fai riferimento a Lory61![]()
Auguroni
Come ti ha detto l'amico Gino vai nel sito CC di questo forum in "importo tfs e pensione" di lory61 e dai uno sguardo, sai si parla anche di buonuscita ed altro!!!!!!!
Rilassati però ehhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!
In bocca al lupo e saluti
-
- Appassionato
- Messaggi: 62
- Iscritto il: gio set 29, 2011 9:24 am
Re: NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL SERVIZIO NELLA P.S.
Messaggio da giuseppe51 »
Gino59 e Lory61 ...... siamo la coppia più bella del mondo .......
GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL SERVIZIO NELLA P.S.
giuseppe51 ha scritto:Gino59 e Lory61 ...... siamo la coppia più bella del mondo .......GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!!
........Ciao Giuseppe51


Re: NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL SERVIZIO NELLA P.S.
lory61 ha scritto:Stai tranquillo, rilassati, sei in una botte di ferro: sei scatti Ok.... pensione 2.000 euro più carichi famigliari!!!!!!gino59 ha scritto:dr.lecter ha scritto:Ciao a tutti, sono un sovrintendente capo che ieri è stato riformato permanentemente ed in modo assoluto dopo 21 mesi di aspettativa. Sono idoneo per i ruoli civili del ministero dell'interno o in altre amministrazioni statali. Allo stato degli atti l'inabilità è determinata in misura prevalente da infermità/ lesioni che ai fini del riconoscimento della DCS risultano in caso di accertamento. Poiché sono ignorante in materia e nessuno dei colleghi, soprattutto dell'ufficio sanitario e personale sa darmi spiegazioni esaurienti, chiedo a voi lumi in merito. Ho 34 anni di servizio effettivo più cinque riscattati per un totale di 39 anni di contributi e 52 anni di età; 53 li faccio a dicembre di quest'anno. Da voci raccolte in giro credo sia meglio non transitare nei ruoli civili e andarsene in pensione. Quanto tempo ho e come avviene la rinuncia nei ruoli civili? serve fare domanda o avviene per tacito accordo? Nel caso la patologia non fosse riconosciuta come causa di servizio ( disturbo depressivo maggiore, attacchi di panico etc. etc. ) ho diritto ugualmente ai sei scatti o mi sono preclusi? All'incirca quanto dovrei percepire di pensione? Un grazie a tutti. Ciao
..........![]()
![]()
E ti stai a preoccupare........
![]()
![]()
![]()
Per una risposta,
anzi piu' risposte fai riferimento a Lory61![]()
Auguroni
Come ti ha detto l'amico Gino vai nel sito CC di questo forum in "importo tfs e pensione" di lory61 e dai uno sguardo, sai si parla anche di buonuscita ed altro!!!!!!!
Rilassati però ehhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!
In bocca al lupo e saluti
...........Sottoscrivo quello che ha postato


sul














Re: NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL SERVIZIO NELLA P.S.
Ciao Giuseppe, sei stato molto carino con noi, grazie del pensiero!!!!!!!!!!!!!!!gino59 ha scritto:........Ciao Giuseppe51giuseppe51 ha scritto:Gino59 e Lory61 ...... siamo la coppia più bella del mondo .......GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!!
volevi dire siete la ...........cmq,
grazie della simpatia.-






Salutissimi
Re: NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL SERVIZIO NELLA P.S.
Grazie ragazzi, non vi preoccupate sono rilassatissimo. Non vedo l'ora di definire tutto per farmi un bel viaggetto...... magari in Polinesia. Di nuovo grazie Lory61, Gino59 e Giuseppe51.A presto, ciao.
Re: NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL SERVIZIO NELLA P.S.
Bellissima dr.lecter!!!!!!!!!!!!!Questa è proprio un'ottima notizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!dr.lecter ha scritto:Grazie ragazzi, non vi preoccupate sono rilassatissimo. Non vedo l'ora di definire tutto per farmi un bel viaggetto...... magari in Polinesia. Di nuovo grazie Lory61, Gino59 e Giuseppe51.A presto, ciao.
Ti saluto con simpatia




Re: NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL SERVIZIO NELLA P.S.
lory61 ha scritto:Bellissima dr.lecter!!!!!!!!!!!!!Questa è proprio un'ottima notizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!dr.lecter ha scritto:Grazie ragazzi, non vi preoccupate sono rilassatissimo. Non vedo l'ora di definire tutto per farmi un bel viaggetto...... magari in Polinesia. Di nuovo grazie Lory61, Gino59 e Giuseppe51.A presto, ciao.
Ti saluto con simpatia![]()
![]()
![]()
...........Da parte mia



....






....











Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA
- ↳ Attività di Polizia Giudiziaria
- MILITARI
- ↳ ESERCITO
- ↳ MARINA
- ↳ AERONAUTICA
- ↳ CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA
- ↳ DONNE MILITARI
- ↳ UFFICIALI
- ↳ MARESCIALLI
- ↳ SERGENTI
- ↳ VSP
- ↳ VFP
- Trasferimenti all'Estero
- ↳ Tunisia
- ↳ Tenerife - Canarie
- DIPARTIMENTO VIGILI DEL FUOCO
- ↳ CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
- IMPIEGO CIVILE
- GUARDIE PARTICOLARI GIURATE